Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

ATELIER & DESIGN FRAGRANZE: pubblico d’eccezione per la presentazione della nuova linea firmata Pineider!

Flagship Store Pineider, Piazza della Signoria 13-14r Firenze, 13 giugno 2011

Si è svolta a Firenze il 13 giugno presso il Flagship Store di Pineider in Piazza della Signoria la presentazione ufficiale della prima collezione di profumi marchiata Pineider, realizzati e distribuiti da ATELIER & DESIGN FRAGRANZE. L’evento ha visto la partecipazione di un pubblico d’eccezione: stampa, operatori del settore e personaggi di spicco, tra i quali il Sindaco di Firenze Matteo Renzi. La serata, che ha anticipato la presenza della nuova collezione al Pitti Immagine Uomo, ha dato inizio a un’importante collaborazione tra ADF e Pineider, che da oltre due secoli è sinonimo di prestigiosa carta personalizzata e di pelletteria di alta gamma. Proprio in nome della tradizione che ha reso famoso il brand, la prima collezione di profumi Pineider è caratterizzata da un packaging esclusivo e ricercatissimo, che coniuga l’uso di materiali pregiati all’alta qualità delle materie prime impiegate nella realizzazione delle fragranze, disponibili in versione Eau de Parfume e Home Fragrance.


La nuova linea di Eau de Parfume, presentata in occasione della kermesse fiorentina dedicata alla moda uomo, si compone di sei fragranze in formato da 30 ml, una selezione di essenze d’autore create per riprodurre, con un’esperienza olfattiva inconfondibile e duratura, la raffinatezza, l’esclusività e il fascino di Pineider. La collezione comprende due maschili, Cuoio Nobile e Bianco di Bulgaria, due femminili, Assoluta di Neroli e Gelsomino e Classica di Magnolia, e due colonie, Estratto di Colonia e Colonia Ambrata. Il flacone è caratterizzato da un tappo in metallo rivestito in pelle di cervo martellata, disponibile nelle tonalità brown, avorio e giallo ed è presentato all’interno di un contenitore in mogano grezzo dal sapore antico, che rappresenta perfettamente lo spirito e la filosofia di Pineider e prende spunto dalle antiche modalità di spedizione delle fragranze. Una confezione importante che trasmette immediatamente una sensazione di autenticità, storia e solidità alla nuova linea e che dal passato trae la sua ispirazione; un flacone che in passato aveva la caratteristica di mantenere intatta la fragranza e la fiala, conservandone il prezioso contenuto: l’essenza veniva infatti spedita per posta al cliente e doveva giungere inalterata in tutte le sue caratteristiche. Anche oggi ogni singola fiala viene “spedita” alla persona che indosserà la fragranza: l’etichetta infatti prevede l’inserimento manuale del nome del destinatario, facendo di ogni profumo un’edizione unica e personalizzata, identificata soltanto da un numero d’ordine apposto sull’etichetta applicata all’esclusivo pack in mogano. Il profumo diviene così un messaggio che parla di noi nelle note che emana, come parole trascritte su carta pregiata. La cura dedicata alla progettazione del packaging non è il solo aspetto preso in prestito dagli essenzieri di una volta. La stessa sapienza artigianale ha permesso infatti di ottenere quella che è una delle principali peculiarità della collezione: la permanenza del profumo sulla pelle e nell’ambiente, ottenuta grazie alla consolidata expertise di ADF nella realizzazione di progetti di profumeria chiavi in mano.

Sobrietà e raffinatezza contraddistinguono anche lo stile delle nuove home fragrance, disponibili in tre diverse fragranze - Meditativo, Coloniale, Legni Intensi - in flacone in vetro da 50cl, differenziate da un rivestimento in legno di rovere nei colori Grezzo, Brown, Giallo. L’accuratezza della lavorazione, l’attenzione ai particolari, l’approccio artigianale alla creazione di un prodotto di nicchia, sono valori che si affiancano alla filosofia da sempre seguita da Pineider.

ATELIER & DESIGN FRAGRANZE, nuova realtà totalmente Made in Italy con sede a Milano, è specializzata nella realizzazione di progetti di profumeria tailor made per brand della moda, del lusso e delle essenze per ambiente. L’incontro con Pineider si colloca in piena continuità con la volontà, condivisa da entrambe le aziende, di offrire un prodotto realizzato totalmente su misura, forte di uno stile tutto italiano, utilizzando solo materie prime di altissima qualità. Sono proprio queste le caratteristiche che, dal 1774, anno in cui Francesco Pineider aprì il suo primo negozio, rendono inimitabile questo marchio italiano, oggi presente in tutto il mondo, laddove lo stile italiano incontra l'eccellenza della qualità, dando così vita a prodotti unici. Nel corso dei secoli queste caratteristiche hanno fatto sì che Pineider fosse amata da Case Regali, da protagonisti della letteratura e dalla cultura internazionali, così come da tutti coloro che apprezzano l'alta qualità anche nei piccoli dettagli da inviti stampati a rilievo con matrici incise a mano, ad accessori di pelletteria per la donna, l'uomo e il bambino, fino ai coordinati matrimonio, Pineider è da sempre il simbolo dello stile e della qualità dati dell'eccellenza della manifattura italiana.


Per ulteriori informazioni:

ATELIER & DESIGN FRAGRANZE

www.atelierdesignfragrance.it

Digital pr a cura di Blu Wom Milano

http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

02 87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota