Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
sabato 9 maggio 2009
16/05: il disco Oriente di Carrù (Cuneo) balla con la house di Danilo Rossini
Ricordiamo, infine, la residenza di Danilo all'Alcatraz di Milano. Ogni venerdì notte, infatti, nella storica discoteca di via Valtellina va in scena il Notorius", rinomato party che vede protagonisti lo stesso Danilo e, direttamente da Radio Deejay, il Diggei Angelo nazionale.
DANILO ROSSINI DJ ufficio stampa e foto hi res Leonardo Filomeno –www.leonardofilomeno.info oppure Lfexperience@hotmail.it
Disco Oriente (http://www.sonorika.com/oriente)
Via Garibaldi, 47, Carrù − Cuneo (Italia)
Alcatraz (www.alcatrazmilano.com)
via Valtellina n°25
20157 Milano
02.690.163.52
Tante nuove funzioni su Messenger! Scarica la nuova versione!
venerdì 8 maggio 2009
Scuola “Silone” Ugento con l’Europa verso il futuro!
Territoriale Permanente, in collaborazione con la Città di Ugento (Le) presenta
la Giornata dell'Europa.
Sabato 9 maggio alle ore 11 la cittadinanza è invitata alle
manifestazioni che culmineranno nella presentazione del nuovo Laboratorio
Scientifico realizzato con i Fondi Strutturali Europei (FESR).
La mattinata prenderà avvio col saluto del Dirigente Scolastico Prof.ssa M.R.
Conte e gli interventi del Sindaco di Ugento On. E. Ozza e dell'Assessore P.I.
Avv. M. Lecci.
A seguire, la cittadinanza intervenuta potrà visitare gli stand
espositivo-informativi sui progetti realizzati con il Fondo Sociale Europeo
annualità 2007 e 2008 e rivolti ai ragazzi e agli adulti del territorio; vedrà
gruppi di alunni esibirsi in performance musicali e teatrali, mentre attività
in Lingua Inglese saranno curate dai ragazzi partecipanti ai Moduli PON "Do you
speak English?" e "We like conversation!".
La manifestazione si concluderà con la presentazione del laboratorio
scientifico, attrezzato con le più moderne tecnologie e fornito di sistema di
vigilanza e antifurto.
Un bancone polifunzionale con collegamenti a rete elettrica e telefonica per
internet, la lavagna interattiva multimediale, il microscopio ad interfaccia
digitale, vari modellini di produzione di energia alternativa, banchi di lavoro
per gli alunni sono solo alcuni dei numerosi strumenti di lavoro per
esperimenti di fisica, chimica, biologia e scienze naturali. Fiore all'
occhiello è inoltre, la costruzione in fieri di un piccolo museo dell'
evoluzione della strumentazione scientifica.
Si ringraziano il Comune di Ugento per i lavori di ristrutturazione e
adeguamento del locale e il Personale Scolastico per la preziosa collaborazione
nell'allestimento dello stesso.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa M.R. Conte
Referente per la Comunicazione
Prof.ssa Laura Zecca
Comunicato Stampa/Invito: Apre DIRAMAZIONI - ESTATE all'ANCONELLA 2009 ---- inaugurazione venerdì 15 maggio
presenta
Comune di Firenze - Consiglio di Quartiere 3
Venerdì 15 MAGGIO dalle ore 17,00
Parco dell'Anconella
via Villamagna 39, FIRENZE - zona Gavinana
INAUGURAZIONE
DIRAMAZIONI Festival
Estate all'Anconella 2009
* laboratorio e performance RAP con ALL IN
* animazione per ragazz: "il gioco del riciclaggio" lezione dimostrativa di yoga con Ass. SCONFINANDO
* video in macchina con CORTOMOBILE il cinema più piccolo del mondo
* Giochi per piccoli e grandi, giovani ed anziani con Ingegneria del Buon Sollazzo
dalle ore 18,30 alle 21,00
Aperitivo col Presidente del Quartiere 3
per inaugurare il progetto dell' Estate Fiorentina all'Anconella e presentare i partners:
ARCI, NOVARADIO, FARMALIBRERIA, Sconfinando, Hulot, Ingegneria del Buon Sollazzo
Con il Patrocinio del Comune di Firenze - Consiglio di Quartiere 3, l'organizzazione e direzione artistica dell'Associazione Culturale Cambiamusica!-Firenze e la collaborazione delle numerose Associazioni del quartiere, torna al Parco dell'Anconella la seconda stagione di DIRAMAZIONI che animerà le serate dell'Estate Fiorentina dal 15 maggio al 15 settembre 2009.
Dopo il successo dell'anno passato, nuova edizione ancora più ricca di spettacoli, attività ed eventi per il festival multidisciplinare concepito nell'ottica di far vivere e rivivere una delle aree verdi più accoglienti, vaste e attrezzate della città attraverso una proposta ricreativo-intrattenitiva capace di farne non un semplice luogo di divertimento e aggregazione della 'Firenze estiva' ma anche un ambiente di crescita, scambio, confronto e partecipazione.
Si rafforza in tale logica sia la collaborazione col Quartiere e le entità associative locali rientranti nel Progetto Forum – che dalla scorsa stagione ne coordina la partecipazione alla costruzione del programma – sia la programmazione del ricco cartellone che prevede showcase di arte, musica, danza, teatro, cabaret, cinema e sport dedicati non solo ai giovani ma anche a bambini, anziani e famiglie.
Area di punta sarà l'ANFITEATRO, ribattezzato TEATRO·BLU, che ospiterà gli appuntamenti serali, primo fra tutti il Q3RockZone (la rassegna per giovani rock band del Q3 alla sua VII° edizione - dal 22 al 24 maggio) cui seguiranno le rappresentazioni, performances e iniziative di Tutti i Colori del Parco (la rassegna sviluppata in accordo con le Istituzioni e con la partecipazione attiva delle Associazioni e Centri ricreativo-culturali del Quartiere - dal 19 giugno al 10 luglio - VII° edizione), passando per le jam session (ogni giovedì), i concerti ( tra cui quello attesissimo de IL GENERALE - 12 giugno) e i dj-set, fino alle rassegne sul cinema (ogni lunedì, martedì e mercoledì a partire dal mese di giugno) e alla notte bianca (9 luglio). Durante i pomeriggi saranno organizzati laboratori e dimostrazioni a cura di Associazioni e sarà disponibile la consulenza della Farmalibreria
Novità assolute di questa stagione riguarderanno il BAR-CHETTO dove da giugno, oltre ai soliti snack ed ai panini, ogni week-end sarà possibile gustare cibi espressi caldi e freddi (primi piatti, insalate , taglieri ed altre pietanze preparate con ingredienti freschi e genuini) e cambiabere, una accurata selezione di miscele a base di frutta centrifugata sul momento appositamente ideate per disincentivare l'abuso di alcolici nei contesti più giovanili (in quanto progetto di "prevenzione creativa" sarà proposto in particolare durante le jam-session; maggiori informazioni su www.cambiamusica.net/cambiabere.htm).
Anche quest'anno la splendida cornice ambientale del parco diventerà un vero 'amplificatore di esperienze', con momenti, proposte e luoghi diversi organizzati come un puzzle in modo da poter esser fruiti in completa libertà.
PROGRAMMA di MAGGIO
15 Venerdì dalle 17,00 – BARCHETTO INAUGURAZIONE
laboratorio RAP con ALL IN , giochi per tutte le età con
Ingegneria del Buon Sollazzo, animazione per ragazzi "il gioco del
riciclaggio"e lezione dimostrativa di yoga con l'Associazione
SCONFINANDO, video in macchina con CORTOMOBILE il cinema
più piccolo del mondo
dalle 18,30 Aperitivo-buffet col Presidente del Quartiere 3 e i partners:
ARCI, NOVARADIO, FARMALIBRERIA, Sconfinando, Hulot,
Ingegneria del Buon Sollazzo
16 Sabato dalle 18,30 – BARCHETTO - DJ set
22 Venerdì dalle 16,30 - TEATRO BLU - Q3RockZone Born To Die – Vanz
23 Sabato dalle 16,30 - TEATRO BLU - Q3RockZone Magnetudo 6 - Sedicioredisonno
24 Domenica dalle 16,30 - TEATRO BLU - Q3RockZone Clever – The Rent - The Monsters
28 Giovedì dalle 18,30 – BARCHETTO - jam session CAMBIABERE
+ Festa DIRITTO AL CIBO
29 Venerdì dalle 21,30 - TEATRO BLU concerto Me and my mule
30 Sabato dalle 21,30 - TEATRO BLU concerto 8BITBAND orchestra
*Anche in mancanza di eventi in programma, il BAR-CHETTO sarà comunque aperto tutti i giorni a partire dalle ore 14,00
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
DIRAMAZIONI
PARCO dell' ANCONELLA
Via Villamagna 39 - Firenze
dal 15 Maggio al 15 Settembre
Tutti i giorni ad INGRESSO LIBERO
Info: +39.338.9180725
cambiamusica.firenze@gmail.com
www.cambiamusica.net
--
Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze
eventi, promozione e sviluppo culturale
Presidente Marco Vitolo 3285829638
Direzione Artistica Domenico Luca Longo 3389180725
Comunicazione Rachele Ronchi 3495767654
web: www.cambiamusica.net - www.myspace.com/cambiamusica
e-mail: cambiamusica@email.it - cambiamusica.firenze@gmail.com
Se non desideri più ricevere questa newsletter puoi disattivarla dal tuo profilo o rispondere a questa mail scrivendo "RIMUOVI" o "CANCELLA"
A norma della Legge 675/96 ho reperito la Tua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
Rispetta l'Ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail
- Respect the Nature: if it's not necessary for you, don't print this mail.
COMUNICATO STAMPA
Vi comunichiamo che a partire da qualche mese è stato aperto un sito
internet, http://hificar.it.gg dove potete trovare tantissimi prodotto
per la vostra auto, ad ottimi prezzi. In quest sito vengono trattati i
seguenti prodotti: Autoradio, monitor per auto, interfaccie per comandi
al volante, mascherine, bluetooth, navigatori delle principali marche
ad ottimi prezzi. Vi aspettiamo numerosi.
Meg Line Sas
Arriva Tiscali Mobile! Acquista la tua SIM Tiscali a soli €5 e scopri la semplicità e la convenienza del nuovo servizio per il tuo cellulare. Passa a Tiscali Mobile http://abbonati.tiscali.it/promo/tiscalimobile/
Volatilita' del mercato per il riciclo
| |||||
Rugby e solidarietà per i terremotati di Villa Sant'Angelo
Comunicato Stampa
Rugby e solidarietà per i terremotati di Villa Sant'Angelo
Torre de' Passeri - domenica 10 maggio - campo sportivo
Rugby e solidarietà è questo il nome della manifestazione in programma a Torre de' Passeri, domenica 10 maggio, che vedrà ritrovarsi allo stadio comunale Volpe circa 500 tra atleti, tecnici e maestranze che si incontreranno per raccogliere fondi per i terremotati aquilani.
"La giornata promossa dal Comune ed organizzata su iniziativa delle società Sulmona Rugby, Rugby Sambuceto, Old Pescara Rugby", ha sottolineato l'assessore allo Sport della giunta Linari, Piero Di Giulio, "vedrà il mondo dello sport e della solidarietà unti per raccogliere fondi destinati a di Villa Sant'Angelo, cittadina dell'aquilano, distrutta dal terremoto del 6 aprile
Nella mattinata di domenica, saranno giocati due tornei, uno per i bambini di 4° e 5° elementare (under 11) ed uno per i ragazzini di 1° e 2° media (under 13). Saranno in tutto 10 squadre ed in totale più di 130 ragazzini. Questo torneo occuperà l'intero campo da gioco, diviso in due campi più grandi per la under 13 e 2 campi più piccoli per la under 11; quindi dalle 10,30 alle 12,30 si giocherà di continuo con 50 bambini e ragazzini che giocheranno a rugby ininterrottamente.
Dopo la pausa pranzo ci saranno tornei identici ma con ragazzi man mano più grandi fino a vedere in campo assieme ai ragazzi di 18 e 19 anni, anche le vecchie glorie della palla ovale.
Chiuderanno il torneo due partite: una fra le ragazze under 15 e l'atra che vedrà incontrasi il vecchio Torre Rugby (degli anni 1991-1992) e una rappresentativa di "vecchietti" delle tre società organizzatrici chiamata "old mare e monti".
Ci sarà anche spazio per i bimbi delle elementari di Torre de' Passeri, che, oltre ad essere invitati insieme alle loro famiglie ad intervenire, potranno giocare a rugby, visto che verranno accolti da tecnici federali che li avvieranno alla pratica del rugby, nell'orario compreso fra le 10,30 e 12,30.
Dopo la chiusura del torneo, i saluti del sindaco Linari e dei rappresentanti delle società intervenute e le premiazioni di rito, è previsto, intorno alle 17. 30, uno spazio dedicato alle testimonianze, quando alcuni atleti della "Gran Sasso Rugby", società sportiva di Villa Sant'Angelo, che conta circa 150 giocatori dai 10 anni insù, racconteranno i terribili momenti conseguenti al sisma e il loro impegno quotidiano per dare assistenza ai terremotati, anche aprendo il proprio magazzino e distribuendo maglie da gioco, pile, giacconi, tute ed altro, per aiutare i concittadini rimasti in pigiama.
L'ingresso alla manifestazione è libero e chiunque potrà contribuire liberamente alla raccolta fondi, versando il proprio contributo.
L'Addetta stampa Francesca Piccioli
Torre de' Passeri, 8 maggio 2009
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952
Cugnoli, il Comune ricorda Giovanni Dell'Orso, ucciso in Nigeria il 9 maggio del 1969
COMUNICATO STAMPA
Cugnoli, il Comune ricorda Giovanni Dell'Orso,
ucciso in Nigeria il 9 maggio del 1969
La mattina del 9 maggio del 1969, un comando di biafrani, attaccò, dopo aver sconfitto gli avamposti nigeriani, il campo petrolifero dell'ENI Kwale 3, che si trovava sul Delta del Niger, non lontano dai campi presidiati dai nigeriani. Furono uccisi 10 italiani e un arabo, tra loro c'era, unico abruzzese, il cugnolese Giovanni Dell'Orso e catturate altre 3 persone.
A quarant'anni dall'eccidio di Kwale l'amministrazione comunale di Cugnoli vuole ricordare Giovanni Dell'Orso, tecnico Saipem, ucciso in Nigeria, nella località in cui lavorava, insieme al altri 10 tecnici italiani dell'Agip e della Saipem, vittima innocente di una guerra civile per l'indipendenza del Biafra, alla quale era totalmente estraneo.
"Domani, sabato 9 maggio, alle ore 18.30, per ricordare i colleghi caduti in quel tragico evento, a San Donato Milanese, l'associazione Pionieri e Veterani Eni farà celebrare una funzione religiosa nella Chiesa di Santa Barbara in Metanopoli", ha spiegato il sindaco di Cugnoli Chiola, "ed io come primo cittadino ho il dovere di ricordare una tragica vicenda che, trascorsa l'onda emotiva, è rientrata nel silenzio della storia, facendo un omaggio alla memoria del concittadino Giovanni Dell'Orso, partito dal paese per lavorare ed assicurare un futuro ai suoi cari. Alla moglie Anna Mariani e ai due figli, ora adulti, che persero il padre quando erano in tenera età, l'amministrazione è vicina nel giorno dell'anniversario della strage di Kwale".
L'Ufficio stampa
Cugnoli, 8 maggio 2009
giovedì 7 maggio 2009
SNCF GROUP (Ferrovie Nazionali Francesi) SCEGLIE 3COM E BT PER MODERNIZZARE LA PROPRIA INFRASTRUTTURA LAN
Le soluzioni 3Com consentiranno alla compagnia francese di ridurre i costi di gestione, garantendo alte performance
Milano, 7 maggio 2009 - 3Com Corp. (Nasdaq: COMS), leader mondiale nella fornitura di soluzioni attive di networking, annuncia che il Gruppo SNCF (Société Nationale des Chemins de Fer Français – le ferrovie nazionali francesi) ha scelto le soluzioni di networking 3Com per aggiornare e integrare la propria infrastruttura LAN.
SNCF – numero uno in Europa per il trasporto e i servizi associati – adotterà un nuovo sistema per la videosorveglianza e l’emissione di biglietti. Il partner 3Com BT avrà il compito di installare una nuova infrastruttura di rete per l’erogazione di questi servizi.
SNCF prevede che questa innovativa soluzione la aiuterà a ridurre i costi di installazione e gestione, senza compromettere le performance della rete LAN.
BT sta collaborando con i team IT di SNCF per integrare tutti gli apparati di rete e gli strumenti di controllo che consentiranno alla compagnia francese una gestione integrale della nuova infrastruttura. BT provvederà anche all’organizzazione di training qualificati per i professionisti di SNCF che avranno in carico l’amministrazione della rete.
“Al termine del processo di selezione, abbiamo optato per quella soluzione che meglio rispondeva alle nostre esigenze tecniche ed economiche,” spiega Jean-Louis Millard, responsabile Telecomunicazioni in SNCF. “Scegliendo 3Com e BT, abbiamo modificato il nostro modo di guardare al futuro del nostro network e della nostra infrastruttura di telecomunicazione. Questa evoluzione ci consentirà di raggiungere la nostra priorità, ovvero maggior qualità del servizio.”
“Questo accordo di collaborazione incoraggia BT a perseguire il proprio obiettivo nel diventare un partner affidabile per aziende di grandi dimensioni che necessitano di innovative infrastrutture IT,” commenta Olivier Huart, Presidente di BT in Francia.”
”3Com ha chiaramente dimostrato che l’ampia gamma di prodotti offre un imbattibile rapporto prezzo/prestazione e un più veloce ritorno degli investimenti. Siamo convinti che le soluzioni 3Com aiuteranno SNCF a fornire servizi a valore aggiunto,” aggiunge Bernard Etchebarne Regional Sales Director, South Europe, 3Com.
Informazioni su SNCF
SNCF (Société Nationale des Chemins de Fer Français - ferrovie nazionali francesi) è un’azienda pubblica francese con sede a Parigi, che si occupa di servizi di trasporto passeggeri e merci, gestione delle infrastrutture ferroviarie di proprietà di RFF (Réseau Ferré de France). Ad oggi, conta circa 180 mila dipendenti. L’infrastruttura ferroviaria occupa una superficie di 32 mila Km, di cui 1.800 sono destinati all’alta velocità e 14.500 km ai treni elettrici. Ogni giorno vi viaggiano circa 14 mila treni.
Informazioni su BT
BT è il principale fornitore di servizi e soluzioni di comunicazione, attivo in 170 paesi. BT offre servizi di telecomunicazione a livello locale, nazionale e internazionale per clienti privati e aziende; servizi e prodotti Internet ad alte performance; servizi e prodotti per la convergenza fisso/mobile. BT si struttura in 4 divisioni: BT Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale. per il periodo conclusosi il 31 marzo 2008, il fatturato del Gruppo BT ammonta a 20.704 miliardi di sterline.
Informazioni su 3Com Corporation
3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.
3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’ infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.
Per Informazioni:
Comunica con Simonetta
Simonetta Palmieri
palmieri@comunicaconsimonetta.it
Tel 02 36515574
INFORMAZIONI PER LA STAMPA - Serata speciale: giovedì 14 maggio 2009 visita guidata a cura di Filippo Avalle al [MAP] Museo Arte Plastica di Castiglione Olona
Serata speciale: Filippo Avalle una visita guidata tra "Stratificazione e Luce"
Giovedì 14 maggio 2009, in occasione della mostra "Focus sul MAP/2: Filippo Avalle – Stratificazione e Luce. Opere 1969 – 2008", il [MAP] Museo Arte Plastica di Castiglione Olona aprirà eccezionalmente alle ore 21.00 per una serata speciale in compagnia dell'artista Filippo Avalle e della curatrice della mostra Federica Armiraglio che guideranno i visitatori alla scoperta delle creazioni esposte. La visita proseguirà poi nelle sale del Castello di Monteruzzo per ammirare gli "olotratti" e le produzioni dei suoi allievi.
ingresso € 7,00
prenotazione obbligatoria al numero di telefono 0331 / 858301 entro mercoledì 13 maggio
(la visita sarà effettuata con minimo di 10 partecipanti)
[MAP] MUSEO ARTE PLASTICA
via Roma, 29
21043 Castiglione Olona (VA)
tel. 0331 858301
con cortese preghiera di pubblicazione
--
Rosanna Coviello e Andrea Prina
C.O.S. - Castiglione Olona Servizi, s.r.l. per il Turismo
c/o Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona
Museo Civico pl.zzo Branda Castiglioni
via Mazzini 23 - 21043 Castiglione Olona (VA)
Tel. +39 0331 858.301
Fax: +39 0331 825.225
e-mail: branda.castiglioni@gmail.com
dal martedì al sabato 9.00/12.00 - 15.00/18.00
sito internet: http://www.myspace.com/brandacastiglioni
Consapevoli che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo ci scusiamo anticipatamente se la presente non fosse di Suo interesse. I Suoi dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà richiederne modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di contattarci all'indirizzo branda.castiglioni@gmail.com
Ciclo trimestrale di Visite omeopatiche a Reggio Calabria
Per prenotare la propria visita, basta comunicare il proprio nominativo e un recapito telefonico a cui si verrà ricontattati entro Domenica 10 Maggio all'indirizzo mail staff@adimo.org, al numero di fax 0965.1870430, al numero di telefono 0965.895917 (non sarà risposto a chi chiama con numero privato o nascosto), via sms o telefonica al numero 388.1818910 (Gabriella Caputo).
Per ulteriori informazioni:
Adimo – Sede Centrale Reggio Calabria
Sito web: http://www.adimo.org
Video Omeopatici: http://www.youtube.com/adimorg
Email: staff@adimo.org
Ufficio stampa: web@adimo.org
mercoledì 6 maggio 2009
SAPORBIO AL RIMINI WELLNESS, QUANDO L’ENERGIA DEL BIO AIUTA LO SPORT
Al salone del benessere attività fisica e sana alimentazione
insieme per promuover lo "star bene"
Rimini, 14-17 maggio 2009 - Ci sarà anche SaporBio al Rimini Wellness, la grande fiera dedicata al fitness, allo sport e al benessere che si svolgerà nel quartiere fieristico della città dal 14 al 17 maggio 2009. Un appuntamento imperdibile per quanti vogliono ritrovare, attraverso sport e sana alimentazione, il gusto del benessere.
Nutrire il nostro corpo con i prodotti migliori e svolgere un'attività fisica costante è il binomio fondamentale per soddisfare le continue esigenze salutistiche di consumatori che vogliono tenersi in forma in modo sano e naturale. Con SaporBio, il progetto che divulga i vantaggi di un'alimentazione biologica nel rispetto dell'ambiente, i visitatori potranno scoprire l'energia e il gusto di prodotti biologici che più soddisfano le esigenze di sportivi e appassionati.
Insieme al partner Probios, azienda leader nel settore bio e già fornitore ufficiale del Palermo Calcio, si esalteranno le proprietà nutrizionali e i sapori di cibi e bevande ideate per un giusto nutrimento nel rispetto del proprio corpo e dell'ambiente. Lo sviluppo dei suoi prodotti ha dato i suoi frutti nella nuova linea BioChampion che vanta una vasta gamma di alimenti biologici ideata per ogni sportivo, agonista o amatoriale.
Alla manifestazione sarà presente anche l'ideatore di SaporBio, Marco Columbro, testimonial che da anni promuove una maggiore consapevolezza in tema di alimentazione. Sarà lui il portavoce di uno stile di vita ispirato ai principi bio-ecologici, per diffondere modelli di comportamento orientati al benessere in armonia con la natura.
SaporBio sarà nell'area benessere del Rimini Wellness per ricaricare tutti i visitatori con l'energia del biologico. Con il bio mettersi in forma non è mai stato così facile.
Valentina Gravina
Per comunicare con SaporBIO:
Valentina Gravina
E-Mail comunicazione@saporbio.com
--Valentina Gravina
Saporbio
www.saporbio.com
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com
21 MAGGIO 2009 EVENTO RACCOLTA FONDI A FAVORE DI RICCARDO BELLANI - 69X35 PARTY
FONDI A FAVORE DI RICCARDO BELLANI
“LE STELLE DELLA NOTTE INSIEME PER FAR BRILLARE UNA
PICCOLA STELLA”
L’evento “Le stelle della notte insieme per far
brillare
una piccola stella” si terrà il 21 Maggio 2009
presso lo
Shed Club a Busto Arsizio e nasce da una collaborazione tra
69X35 PARTY, BIG MAMA PRODUCTION e SHED CLUB:
69X35 PARTY e BIG MAMA PRODUCTION hanno promosso
l’iniziativa e hanno realizzato l’organizzazione
artistico - pubblicitaria dell’evento, lo SHED CLUB ha
dato la massima disponibilità ad ospitare la serata,
inoltre ha ridotto della metà i costi di apertura del
locale partecipando così alla beneficienza.
E’ stato possibile realizzare la serata soprattutto
grazie
al cuore e all’impegno costante di FEDERICA CRESPI.
69X35 PARTY, BIG MAMA PRODUCTION e SHED CLUB ringrazioano
ALLOVE EVENTS AND PROMOTION, PALLINO RIMBALZINO e
DISCOLGIATE per la collaborazione alla realizzazione della
serata.
69X35 PARTY, BIG MAMA PRODUCTION e SHED CLUB ringraziano il
professor. Nereo Bresolin, professore facoltà di
neurologia dell’Università degli Studi e primario di
neurologia al Policlinico di Milano, che dopo essere venuto
personalmente a visitare il bambino ha anche permesso che
Riccardo potesse essere curato nel centro “La nostra
famiglia” di Bosisio, in cui farà le prime visite il
15
ed 16 Maggio.
Tutto il ricavato della serata del 21 Maggio 2008 sarà
devoluto all’associazione ONLUS F.R.A.T.E.S che si
occupa
di curare i bambini con problemi neurologici e che ha aperto
appositamente un conto a nome di Riccardo Bellani, tramite
il quale, il centro neurologico di Bosisio, da cui Riccardo
è stato preso in cura potrà sostenere anche i costi
delle cure non erogati dal servizio sanitario nazionale.
Quindi nessuna falsa speranza americana, il piccolo Riccardo
potrà essere curato qui vicino a casa sua, nel centro di
massima eccellenza di Bosisio, dai migliori medici
d’Europa.
Dopo le prime visite verrà redatto un progetto di cura per
Riccardo, tramite il quale chiunque abbia versato dei soldi
sul conto dell’associazione ONLUS F.R.A.T.E.S. a
favore
di Riccardo Bellani, possa controllare personalmente lo
stato di avanzamento delle cure e i livelli di spesa tutto
ciò per far si che le cure al piccolo Riccardo vengano
somministrate con la massima trasparenza e da medici e
centri qualificati.
Ricordando inoltre a tutti quelli che volessero fare un
offerta per l’evento del 21 Maggio 2009 che la
raccolta
fondi per gli sponsor della serata viene fatta direttamente
e unicamente dallo Shed Club percui chi volesse partecipare
alla serata come sponsor o fare un offerta per le cure del
piccolo Riccardo Bellani può contattare direttamente lo
Shed Club all’email: info@shedclub.it per quanto
riguarda
la sponsorizzazione dell’evento o tramite la signorina
CHICCA CRESPI per quanto riguarda le donazioni da privati
direttamente sul conto aperto dall’associazione
F.R.A.T.E.S. ONLUS a nome Riccardo Bellani: CARIPARMA CREDIT
AGRICOLE AGENZIA 13 MILANO C\C 56893841 ASSOCIAZIONE
F.R.A.T.E.S. ONLUS ABI 06230 CAB 01602 IBAN
IT17V062300160200005689384 causale bonifico: donazione a
favore di Riccardo Bellani evento 21 Maggio 2009.
Nessun altra persona, ente o azienda ha il permesso di
raccogliere sponsorizzazioni e soldi.
Durante la serata saranno presenti i migliori dj e vocalist
d’Italia:
SPECIAL GUEST DJ:
NELLO SIMIOLI (SOTTOVENTO KULT CLUB – PORTOCERVO)
JACK FLOYD (FESTIVALBAR “MOVE YOUR FEET”)
FILIPPO MARCHESINI (CSC)
MAURIZIO CARESANA (RADIO STUDIO PIU’)
ST CONNECTION (PRODUTTORE DI “JESUS” E
“JINGO
CHIC”)
SERGIO MATINA (RADIO M2O PROGRAMMA IN DA HOUSE)
SERGIO MAURI (LA BUSSOLA – VERSILIA)
PAOLO BARDELLI (RADIO 102.5)
DJ PANICO (GILDA – CASTELLETTO TICINO)
SAMUELE LAMA (JUSTIN DISCO – LUINO)
DJ PIERINO (SHED CLUB)
SPECIAL GUEST VOICE:
MR. GATY (PINETA – MILANO MARITTIMA)
FRANCESCO SARZI (PAPEETE – MILANO MARITTIMA)
ICIO (COMO FASHION CAFE’)
MIRKOLINO (FELLINI – POGLIANO MILANESE)
69X35 PARTY, BIG MAMA PRODUCTION e SHED CLUB ringraziano
tutti i dj e i vocalist che hanno aderito e saranno
presenti.
Ricordano inoltre a tutti il grande merito degli artisti che
si esibiranno durante la serata:
Tutti gli artisti parteciperanno all’evento
gratuitamente
sostenendo anche personalmente le spese di viaggio e
soggiorno, tutto ciò per riuscire a donare al piccolo
Riccardo una somma di denaro maggiore, dimostrando di avere
una grandissima sensibilità e partecipando davvero con il
cuore alla serata.
[Allegato : comunicato stampa 21 maggio 2009.doc]
[Allegato : comunicato stampa 21 maggio 2009.doc]
[Allegato : comunicato stampa 21 maggio 2009.doc]
[Allegato : comunicato stampa 21 maggio 2009.doc]
[Allegato : comunicato stampa 21 maggio 2009.doc]
[Allegato : comunicato stampa 21 maggio 2009.doc]
[Allegato : comunicato stampa 21 maggio 2009.doc]
[Allegato : comunicato stampa 21 maggio 2009.doc]
RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI: IL MANAGER AMBIENTALE
ambiente si adeguano alla normativa vigente e si dotano di una nuova
figura professionale, il Responsabile Tecnico per la Gestione dei
Rifiuti
<http://www.borsarifiuti.com/eventi/responsabile_tecnico/index.html>, il
manager ambientale, figura professionale cardine per la corretta
gestione dei rifiuti. *
*Per l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali delle imprese *che
esercitano il trasporto dei rifiuti, i* D.M. 406/98
<http://www.borsarifiuti.com/documenti/NORMATIVA_NAZIONALE/dm406_98.pdf>
e *_D.Lgs. 152/06, parte IV
<http://www.borsarifiuti.com/dlgs152/index.html>_, rendono necessaria la
presenza della *figura professionale del Responsabile Tecnico per la
Gestione dei Rifiuti.*
Per diventare Responsabile Tecnico della Gestione dei Rifiuti è
necessario essere in possesso di diploma o laurea e avere esperienza in
azienda del settore o *frequentare un Corso specializzato organizzato
dalla Regione o da un Ente riconosciuto dalla stessa.*
*L'Angri, ente di formazione accreditato, organizza nella sua sede di
Roma un Corso per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti
<http://www.borsarifiuti.com/eventi/responsabile_tecnico/index.html> ai
sensi del D.M. 406/98. Il Corso, che si avvierà nel mese di giugno 2009,
*è strutturato in moduli a seconda dalla specializzazione tecnica che si
intende conseguire, (contenuti didattici previsti ai sensi della
delibera Albo Gestori Rifiuti n. 3 del 16 luglio 1999), e rilascia un
attestato di competenza, che consente di ricoprire il ruolo di RT per
l'iscrizione all'Albo Gestori Rifiuti.
*Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione al
corso: www.borsarifiuti.com/eventi/responsabile_tecnico/index.html
<http://www.borsarifiuti.com/eventi/responsabile_tecnico/index.html> /
www.angri.it <http://www.angri.it/> e-mail info@garwer.com
<mailto:info@garwer.com>*
Microcredito: Invito alla presentazione del protocollo d'intesa tra la Provincia di Torino e l'Associazione ATOMI Onlus
L'Associazione ATOMI Onlus e
- Saluto della Fondazione Paideia
- Firma del Protocollo d'intesa (da parte del Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta e del Presidente dell'Associazione Atomi Onlus Giorgia Salvadori)
- Presentazione del Protocollo d'intesa e delle attività future
martedì 5 maggio 2009
comunicato mostra artistico artigianale
“ART & ART mostra artistico artigianale”
Il 17 maggio nuovo appuntamento con Art & Art, mostra mercato artistico artigianale.
Ogni artista e artigiano sarà lieto di illustrare ai visitatori le tecniche di realizzazione delle loro creazioni.
Ampia la panoramica di artigianato creativo tra cui: lampade, oggettistica in ceramica e vetro, quadri, borse e accessori moda artigianali e tanto altro ancora.
Quadri, libri, lampade, oggettistica in ceramica, accessori moda, lavori all’uncinetto, il tutto rigorosamente creato artigianalmente.
Le creative di Bijoux d’Autore proporranno i loro originali gioielli, un’arte da indossare in ogni occasione.
Presente all’evento: Arco del Tempo, laboratorio artigiano di Aquilini Angela che proporrà costumi storici – armature – armi – accessori vari per ricostruzioni storiche. La collezione di armi è realizzata dal Mastro Armaiolo Roberto Angelucci che sarà lieto di illustrare le origini storiche e le tecniche di utilizzo delle medesime (le armi appartengono a collezione privata e non sono in vendita).
L’appuntamento è per domenica 17 maggio 2009 presso la sala Cesarini dell’Hotel Palatino ingressi da Via Cavour 213/M e da Via Leonina 44-46 (adiacente uscita metro B Cavour – direzione Via dei Fori Imperiali) – Ingresso gratuito – orario: 10,00-19,30.
Info: Associazione Incontri e Eventi – www.incontrieventi.it – tel. 348.1498245 – mail: info@incontrieventi.it
Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!