Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2009

Cocktail Story al Micca Club, il programma di Gennaio 2010

 Il Micca Club presenta 

COCKTAIL STORY 

Tutti i sabato dalle 19.00 alle 22.00 
 
 

Quest'anno il Micca Club è lieto di invitarvi ad un nuovo evento, unico e primo

su Roma. Un appuntamento dedicato alla cultura del cocktail in cui saranno offerte in degustazione rivisitazioni di storiche ricette dei primi del 900  fino alle avanguardie degli anni 90, in cui saranno presentate la descrizioni organolettiche dei distillati e  dei componenti di ogni mix, il tutto abbinato ad una ricercata selezione di finger food. 

L'iniziativa è rivolta prevalentemente a tutti i clienti che prenoteranno il

tavolo per l'aperitivo del sabato, i quali verranno accolti da un' hostess che illustrerà brevemente la serata ed il tipo di drink proposto, il "barman di fiducia", poi, creerà la ricetta, direttamente al

tavolo, effettuando un'approfondita descrizione

organolettica del distillato di base e del cocktail della serata.

Per esaltare e sbalordire il palato, i clienti verranno omaggiati di

una selezione di finger-food espressamente creata in abbinamento al drink.

Cocktail Story, il nuovo appuntamento del sabato che coinvolgerà tutti i vostri sensi....Parola di Barman! 
 

IL PROGRAMMA DI GENNAIO 

SABATO 2 GENNAIO

"APEROL SOUR MANGO"

OSPITE DELLA SERATA APEROL ( prodotto Campari s.p.a.) 

Come potevemo non iniziare il 2010 con uno dei più rivoluzionari aperitivi che fin dal 1919 miete proseliti su e giù per l'Italia.

Stiamo parlando dell'APEROL che dai tempi di "Carosello" ne ha fatta di strada, fino ad arrivare fra le antiche Mura del Micca club, dove i suoi bar tender l'hanno interpretato presentando la ricetta che da questa sera vi accompagnerà per tutto l'anno.

Infatti abbiamo fatto sposare il liquore di 11° con un frutto considerato sacro agli Indù: il Mango.

Ora fatevi avvolgere dal Mistero e non dimenticate di prenotare il tavolo per i prossimi appuntamenti del sabato!

Buona degustazione. 
 

SABATO 9 GENNAIO

"VESPER MARTINI"

Ospite della serata  VODKA GREYGOOSE (prodotto MARTINI) 

Siamo al Duke's Hotel di Londra e il barman sta preparando questa ricetta, divenuta uno dei miti dei martiniani, al celebre autore di James Bond, Ian Fleming. Lo scrittore nel suo primo libro del 1951 "Casino Royale" fece chiedere allo 007 James Bond un drink di sua invenzione, che dedicò alla prima Bond girl della storia (l'agente Vesper Lynd), sottolineando che il drink doveva essere "shaken, not stirred!" ovvero "shakerato, non mescolato!"

L'apoteosi del drink secco ma al contempo ricco di complessità non poteva non essere preparato con una delle migliori vodka al mondo: la GREYGOOSE. 

SABATO 16 GENNAIO

"SPICED TEA MOJITO"

Ospite della serata CAPTAIN MORGAN SPICED RUM (prodotto DIAGEO) 

Il Mojito è uno di quei pochi drink universalmente riconosciuto un must per ogni bartender, ma come spesso accade la sua origine è misteriosa.

Alcuni la fanno risalire al 1586 e la legano al nome di Sir Francis Drake, mentre gli orgogliosi cubani , che non lo ritengono solo una bevanda ma un simbolo nazionale, l'accreditano al bar "Badeguida del Modio" all'Havana.

Per Cocktail Story vi presentiamo una variante del Mojito creata, solo per voi, con un Rum aromatizzato "CAPTIAN MORGAN SPICED". 

SABATO 23 GENNAIO

"ITALIAN GREYHOUND"

Ospite della serata  X-RATED ( prodottoCAMPARI ) 

Per l'appuntamento i bartender del Micca Club hanno deciso di proporvi una ricetta moderna. L'Italian Greyhound nasce dalla fusione della vodka francese con le arance di Sicilia, il mango e il frutto della passione, che con l'X-Rated  vi ricorderanno il sapore dell'estate.  

SABATO 30 GENNAIO 2009

"MARTINEZ"

Ospite della serata  GIN BOMBAY SAPPHIRE (prodotto MARTINI S.P.A.)

Con il drink di oggi entriamo nel mistero più affascinante delle origini dei drink.

Alcuni tra i massimi esperti mondiali datano attorno al 1880 l'origine del Martinez , realizzato in questa versione con il gin ospite BOMBAY SAPPHIRE, altri ritengono che fu creato per un cercatore d'oro in cambio di una pepita grossa come una noce. Fatto sta che questo drink è il padre del celeberrimo Martini Cocktail, quindi rilassatevi sui divani del Micca Club, godetevi la musica e assaporate la storia! 
 

L'iniziativa è rivolta ai clienti che prenotano il tavolo. 

Per prenotare il tavolo occorre telefonare entro le 18.00 al numero 06 87 44 00 79 

Prenota il tavolo per l'aperitivo (dalle 19 alle 22) al costo di 20 euro

e potrai goderti un ottima serata con:

2 drink a scelta

degustazione del cocktail e finger food

buffet libero

e il djset di Misterstereo8 (50's & 60's ) 

Oppure prenota il tavolo per tutta la serata al costo di 35 euro

e protrai goderti:

3 drink a scelta

degustazione del cocktail e finger food

buffet libero

il concerto della settimana

e il djset di Misterstereo8 e Alessandro Casella (50's & 60's ) per ballare in pista  
 
 
 
 

Micca Club_via Pietro Micca 7/a_Roma (Porta Maggiore)

06 87 44 00 79

info@miccaclub.com

www.miccaclub.com 
 

Ufficio Stampa:

Carla Fabi - Barbara Ghinfanti

Tel. 0683608335 - 0683608336

www.fabighinfanti.it


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota