Cerca nel blog

domenica 8 novembre 2009

comunicato stampa - presentazione libro 'Qualcuno era comunista' - domani 9 novembre

 comunicato stampa
 
CULTURA, 'ITALIA DEI VALORI' CELEBRA LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO CON LA PRESENTAZIONE
DEL LIBRO DI LUCA TELESE
 
Lunedì 9 novembre a Firenze alla Libreria Edison - ore 17,30 – dibattito alla presenza dell'autore di "Qualcuno era comunista"
e del deputato Fabio Evangelisti


La caduta del muro di Berlino ha segnato anche la storia della sinistra italiana, con la perdita di identità che ne è conseguita. "Nel ricordo di questa data che ha cambiato pacificamente l'assetto del mondo –ha dichiarato il vicecapogruppo di Italia dei Valori alla Camera, Fabio Evangelisti- abbiamo pensato di organizzare in Toscana due presentazioni del libro 'Qualcuno era comunista', scritto dal giornalista Luca Telese, interamente dedicato alla svolta del PCI del 1989-1991 e dell'eredità che questo partito ha lasciato, durante le sue numerose trasformazioni e divisioni che lo hanno contraddistinto fino ad oggi".

A Firenze, lunedì 5 novembre, anniversario della caduta del muro di Berlino, la presentazione del libro "Qualcuno era comunista" (quasi 800 pagine con un titolo preso a prestito da una canzone di Giorgio Gaber), si terrà alle ore 17.30 presso la Libreria Edison (Piazza della Repubblica). Coordinerà l'incontro l'assessore comunale all'ambiente Cristina Scaletti ed interverrà oltre all'autore Luca Telese e, appunto, l'onorevole Fabio Evangelisti.

Il libro, in realtà, si inserisce in questo evento epocale della nostra storia contemporanea per raccontare anche la 'commedia umana', ancora prima che politica, che ha coinvolto la classe dirigente del Partito Comunista Italiano, che ha portato al vertice delle nuove formazioni politiche della sinistra gli allora quarantenni, che da venti anni 'monopolizzano' la scena e impediscono ogni rinnovamento generazionale, in un conflitto sempre più interno e sempre meno chiaro agli stessi simpatizzanti.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota