Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2007

Suonerie e telefilm

Telefilm d'estate... tappabuchi, macchè, grandi successi.

In Italia, alla fine di maggio iniziano le vacanze per gli studenti, ma non solo, va in vacanza la televisione con tutte le sue produzioni italiane, come riempire allora i palinsesti televisivi? Semplice, repliche di serie di telefilms.
I canali televisivi che adottano principalmente questo comportamento sono Rai 2 e Italia 1, che nelle ultime stagioni hanno registrato un boom di ascolti davvero inaspettato, infatti dietro a questi telefim riempitivi ci sono dei veri e propri capolavori della serialità tanto che lo share supera quello dei programmi autunnali, alcuni addirittura superano il 18% di share, per fare alcuni nomi basta pensare a Dr House e Prison break.

La dificoltà nel seguire le serie di telefim.

Si è sempre detto e pensato che seguire la televisione sia più semplice che leggere un libro, (il calo dei lettori è stato imputato alla tv), per quanto riguarda i telefilms questo non è affatto vero.
La messa in onda delle serie di telefilm con i nostri eroi preferiti vengono continuamente sballottati da un giorno all'atro, da un orario all'altro e addirittura da un canale all'altro, in pratica riuscire a non perdersi neanche una puntata è diventato come fare un terno al lotto.

Ovviamente oltre a guardarli i telefim, i telespettatori utilizzano le loro colonne sonore come suonerie per i propri cellulari.
Ma quali sono le classifiche delle suonerie telefilm più scaricate?
Classifica:

1) Distretto di Polizia (colonna sonora)
2) Dr House (colonna sonora)
3) ER (colonna sonora)
4) Suoneria Grey's Anatomy (colonna sonora)
5) Carabinieri (colonna sonora)

Di seguito elenchiamo i telefim che hanno avuto e stanno avendo grande successo in questo periodo, a fianco di ogni titolo una breve descrizione:

Lost : Le storie dei sopravvissuti del volo 815 precipitati su un'isola apparentemente deserta dove nulla accade per caso.

Smallville: Le avventure del giovane Superman, Clark Kent.

Ugly Betty: Le avventure di una ragazza bruttina, latina e fuori moda,contro gli stereotopi comuni.

One tree hill : Tutto sui ragazzi di Tree Hill alle prese con amori, amicizie e rivalità.

Desperate housewives: Le avventure delle nostre casalinghe disperate alle prese con i misteri di Wisteria Lane.

Heroes: Persone normali sparse per il mondo scoprono di avere abilità straordinarie.

Kyle xy: Le avventure di un ragazzo fuori dal comune.

Dr House: Tutto sul cinico e brillante dottore e dei suoi tre collaboratori.

Dexter: Dexter Morgan esperto ematologo della polizia di Miami, serial killer, il sangue e' la sua vita.

CSI: Scena Del Crimine: I 5 del reparto investigativo risolvono anche i casi più complicati.

Streghe : Tutto sulle tre sorelle Halliwell, le streghe più sexy della tv.

Bones : Temperance e Booth, insieme ai ragazzi del Jeffersonian, risolvono i casi di omicidio più complicati.

Grey's anatomy: Le storie e la vita dei 5 specializzandi del Seattle Grace Hospital tra amori e sale operatorie.

The world: L'amore è; nell'aria, non è quell'amore con cui avete confidenza, ma è un amore che vi aprirà la mente ed il cuore.

Prison break: Michael Scofield riuscirà a togliere dai guai e dalla prigione suo fratello Lincoln?

24: Non è un giorno qualsiasi, è il giorno più temuto, in cui la sicurezza dello Stato e in estremo pericolo. La salvezza è nelle mani del CTU di Jack Bauer.

Supernatural : Le avventure dei fratelli Winchester nel mondo del supernaturale.

Gossip girl : Le vicende di un gruppo di giovani ragazzi residenti nell' Upper East Side di Manhattan.

The O.C: La serie televisiva che ha conquistato l'America e l'Italia. Le avventure, gli amori e gli scandali di Newport la cittadina di Orange County.

Friends : La serie più divertente di tutti i tempi che sia stata trasmessa in Tv, davvero spassosi i 5 trentenni.

Una mamma per amica : Una mamma che tutti vorrebbero avere.

Veronica Mars: La perspicacia della bella Veronica, investigatrice di Neptune.

Buffy: Tutto sulla vampira più carina e in gamba che ci sia mai stato.

Anna Einaudi di suonerie gratis



----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Ti faremo un offerta che non potrai rifiutare! 1300 prodotti hi-tech ÿintrovabiliÿ altrove ti aspettano direttamente da SAN MARINO. Visitaci
Clicca qui


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota