Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2007

Nuovi siti: Kindo ti tiene in contatto con la famiglia

Lunedì 22 Ottobre è stato aperta al pubblico la beta di Kindo, il nuovo servizio dedicato alle famiglie che ti permette di rimanere in contatto con famigliari e amici in un modo facile e divertente. Con la sua accattivante interfaccia grafica e l'intuitivo albero famigliare, il sito si propone come strumento di condivisione per tutta la famiglia, essendo facile da usare sia per i più che per i meno giovani.

Cosa vuol dire Kindo?

Kindo deriva dall'inglese Kin = parente, famigliare + Do= fare à Kindo = Cosa fanno i famigliari?

Da cosa nasce Kindo?

"Kindo è dove le famiglie si incontrano, costruiscono il loro albero e crescono insieme. Kindo è dove impari a conoscere meglio i tuoi famigliari e cosa stanno facendo."

L'idea alla base di Kindo è nata all'inizio del 2007. Eravamo appena tornati a Londra dalle vacanze con le nostre famiglie, e ci eravamo incontrati per un caffè.

Come al solito, le conversazioni erano su idee per lanciare start-up miliardari e sulle ultime tecnologie del web. Ma scherzavamo anche su parenti ubriachi, fratelli deludenti, e altre distorsioni famigliari in generale. E abbiamo anche chiaccherato su come sia difficile mantenersi in contatto con questi parenti una volta ritornati a Londra. Una telefonata una volta alla settimana è una cosa carina, ma non ti da un'idea dettagliata di cosa stia realmente succedendo nella tua famiglia.

Allo stesso tempo, la rete sta esplodendo con nuovi modi di comunicare e di mantenersi in contatto con gli amici. Skype, Facebook e LinkedIn sono ottimi strumenti che vengono usati, non solo dai più giovani, ma anche da persone appartenenti a diverse fasce d'età . Se mia madre può usare Skype (e lo fa - e sio mette pure a ridere quando accendo la webcam), sono sicuro che la posso convincere anche ad usare qualcosa di nuovo che possa aiutare la nostra famiglia a mantenersi in contatto.

Cosi è nato Kindo. E`stato grazie alla nostra volontà di cercare di rimanere in contatto con le nostre famiglie, cercando di sapere che facevano e come stavano. Kindo è una moderna compagnia web/mediatica che ha al 100% la famiglia e quello che le famiglie vogliono al suo centro

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito su http://kindo.com

E il nostro blog http://blog.kindo.com  
 
 

Alberto alberto @ kindo.com

Lo Zio d'Italia


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota