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Puntiamo sull'Editoria per essere competitivi sul mercato. Consegniamoci al mercato con una specializzazione più idonea, più competitiva e concorrenziale.
Rendiamoci più appetibili! Il mercato chiama solo i più abili.
A breve, partirà una nuova edizione del Master in "Editoria e Comunicazione", organizzato dalla Casa Editrice Palombi Editori e Comunika – Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione.
Conoscere il funzionamento di una casa editrice o di un ufficio stampa, la normativa, le tecniche di comunicazione, promuovere un evento... non sono cose semplici e scontate.
Occorrono competenze e rispettive esperienze.
Appunto per questo, il Master con sede Roma, oltre all'attuazione di un programma teorico, garantirà uno stage qualificato.
L'obiettivo è quello di formare esperti nel campo dell'Editoria e Comunicazione, offrendo in tal modo, la possibilità di addentrarsi nell'affascinante settore dell'immagine e della promozione.
Il tutto, in un grande network di comunicazione, inteso come unico e ampio sistema integrato.
E' previsto un massimo di 30 candidati e potranno parteciparvi laureati, laureandi e professionisti già inseriti nel settore che vogliano consolidare le proprie conoscenze.
La struttura didattica del Master si snoda in 420 ore di specializzazione da svolgersi a weekend alternati per un totale di 120 ore e 300 di pratica.
La frequenza dello stage presso aziende partners verrà garantita per iscritto, a tutti i partecipanti.
Sono disponibili 2 borse a copertura totale, del valore di 2.900,00 euro + iva, ed altre borse parziali (agevolazioni della quota di partecipazione).
Per info, telefonare a Comunika
Via Nomentana, 233 – 00161 Roma
Tel. 06-44291240.
Website: www.comunika.org
Per partecipare alla selezione sono necessari: CV e lettera motivazionale. Rif."Master in Editoria e Comunicazione"all'indirizzo e-mail master@comunika.orgLa posizione di Anti Digital Divide è quella di ritardare l'approvazione dell'offerta Alice 20Mbps fin quando Telecom Italia non commercializzi l'offerta bitstream (che si era impegnata a presentare entro la fine del 2004). Il calcolo del prezzo all'ingrosso di Alice 20Mbps dovrà basarsi sul metodo cost plus e non retail minus. Si dovrà chiarire, nel modo più trasparente possibile, che prestazioni ci si dovrà attendere da questa nuova offerta, se la velocità di 20 Mbps sarà raggiunta per tutte le operazione che si fanno in rete o solo nel caso di fruizione di contenuti Video e/o acquisto di contenuti payperview, violando così il principio di neutralità della rete. Dovrà essere spiegato per quale motivo si è deciso di adottare una velocità di upload di soli 384kbit/s, che potrebbe compromettere le prestazioni complessive del servizio, e per quale motivo non si è aumentata la banda minima garantita (MCR), rimasta ad una velocità di 20-40kbit/s, scandalosamente bassa rispetto alla velocità nominale di 20Mbps, rischiando il ripetersi dei problemi avuti con le Adsl a 4Mbps (in molti casi più lente delle adsl ad 1Mbps), problematica presa in esame anche nel documento sul "QoS dei servizi di accesso ad internet" già discusso da questa autorità, discussione a cui Anti Digital Divide ha indirettamente partecipato grazie al CNU, che ha riportato le posizioni di ADD.
Per Alice 20 mega ma anche per le altre offerte, nella descrizione ed in tutte le campagne informative/pubblicitarie, dovrà essere indicata la velocità minima garantita e leventuale presenza di meccanismi che limitino le caratteristiche dellofferta, come ad esempio i filtri P2P. Questo ora non avviene, come dimostra proprio la campagna pubblicitaria di Alice 20 Mb, per cui ADD ha chiesto l'intervento dell'IAP, al fine di bloccare questa pubblicità che oltre ad essere ingannevole è anche offensiva per gli utenti digital divisi, che non possono usufruire del servizio adsl non per loro scelta, ma per colpe imputabili nella maggior parte dei casi a Telecom Italia.
Se non vi sono garanzie minime, si rischia che l'utente paghi di più per ottenere un servizio qualitativamente peggiore, tutto questo non è assolutamente accettabile, considerando che le norme a difesa dei consumatori pongono in primo piano la tutela degli utenti, la loro libertà di scelta tra i servizi ed il rispetto dei principi di obiettività, trasparenza e non discriminazione.
Il testo integrale del documento inviato all'Agcom può essere consultato a questo indirizzo.
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About WMR srl - Studio Cappello
Tra le più importanti agenzie specializzate nei motori di ricerca in Italia,con oltre 16 professionisti specializzati nell'erogazione di servizi di marketing nei motori di ricerca quali: ottimizzazione, visibilità, conversione utenti/clienti, gestione campagne pay per click, analisi del traffico del sito web.Scelta dalle aziende che vogliono ottenere i risultati più ambiziosi in termini di business.
All'interno della manifestazione
PLAZA DEL PUEBLO 2006
Festival allaperto gratuito di arte, musica & cabaret
Tutti i week end dal 5 maggio all11 giugno 06
Torino, corso Palestro, area mercatale
La manifestazione culturale PLAZA DEL PUEBLO 2006 è ideata da circolo arci UNIVERSITAS PUEBLO, spazio OTTOBI e ARTèVISION, in collaborazione con ARCI e Torino Pride 2006.
P
(Con preghiera di pubblicazione)
ARTèVISION
Nellambito della manifestazione
Plaza del Pueblo 2006
Allinterno della rassegna
ARTèVISION si mette in mostra
presenta
né nel sonno, né da sveglia
fotografie di
EUGENIA TESTA
Inaugurazione
Sabato 13 maggio 2006
alle ore 22
La mostra resterà aperta dal 13 al 19 maggio 2006 dal venerdì alla domenica dalle 18,00 alle 24,00
al CIRCOLO PUEBLO in corso Palestro 3 - Torino
Holga è una macchina di medio formato (6x6 4,5x6) interamente di plastica di fabbricazione cinese, oggetto di culto e passioni trascinanti tra fotografi professionisti e amatoriali di tutto il mondo. E considerata una toycamera. I difetti di fabbricazione e di funzionamento sono tali da rendere ogni esemplare unico nel suo genere.
Un solo tempo meccanico, una sola apertura, le opzioni: vicino lontano e lontanissimo, vignettature imprevedibili e numerose e variabili infiltrazioni di luce rendono questa macchina un feticcio capace di sedurre fotografi ormai tediati dagli automatismi delle macchine più allavanguardia e che riscoprono con Holga il piacere della fotografia
Eugenia Testa è nata ad Asti e vive a Torino.
Appassionata da sempre di fotografia ha esposto in mostre collettive a Torino e Venaria. Negli ultimi due anni ha seguito diversi corsi avanzati da ARTèVISION fotografia, tra cui quello di stampa in bianco e nero, il workshop di reportage con Ivo Saglietti e il workshop Holga mon amour tenuto da Candido Baldacchino.
In questa sua prima personale Eugenia Testa ha saputo creare immagini in cui si coniugano perfettamente i caratteri di una foto di reportage con la poesia di Holga.
Dopo alcuni mesi di incubazione, il portale ViaWebInstitute è online.
ViaWebInstitute è una iniziativa che punta ad introdurre forti elementi di
innovazione nel settore della formazione online, soprattutto sotto il
profilo marketing. Già oggi, è possibile fruire gratuitamente di materiali
didattici resi disponibili da prestigiose Università internazionali, come il
M.I.T., l'University of Tokyo, il Technology Institute of Tokyo ed altre,
nell'ambito del progetto 'OpenCourseWare'. Questi materiali, in parte sono
disponibili per il download, in parte sono fruibili all'interno
dell'interfaccia grafica della piattaforma specificatamente sviluppata per
ViaWebInstitute.
Quest'area 'free' del portale è destinata a crescere, con l'aggiunta di
molti altri contributi formativi, sia provenienti dal progetto
'OpenCourseWare', sia da altre iniziative similari.
Inoltre è in cantiere un progetto 'free' targato ViaWebInstitute, che
partirà nel prossimo autunno.
Come è noto, la filosofia 'free' è uno degli aspetti (giustamente) più
rilevanti nel determinare i comportamenti dei 'navigatori' Internet. Quindi
la scelta di offrire un'ampia gamma di materiali gratuiti, ci è sembra non
solo cosa giusta, ma uno degli elementi di punta per creare, intorno al
portale stesso, una 'massa critica' di visitatori, capace di innescare un
meccanismo virtuoso di 'popolarità' - condizione basilare per il successo
dell'operazione.
Sotto il profilo degli strumenti disponibili agli utenti, la piattaforma
presenta una integrazione diretta con gli strumenti di ricerca di Google,
così da fornire la possibilità - semplice ed immediata - di trovare
approfondimenti esterni legati ai temi in esame. Per ciascuna lezione, sono
previsti tre approfondimenti 'on-demand' (oltre quelli normalmente preparati
dai Formatori), in cui vengono forniti all'utente i risultati di una
pre-ricerca sui temi del Corso.
Ciascun approfondimento offre i risultati delle prime due pagine di ricerca,
basata su 'keywords' coerenti con l'oggetto del Corso.
La prima, riporta i risultati della ricerca effettuata su Google Scholar,
uno strumento dei Google Labs, che effettua ricerche esclusivamente tra
articoli, saggi e altre pubblicazioni di carattere accademico.
La seconda, riporta i risultati della ricerca effettuata su Google Books,
un'altro strumento dei Google Labs, che effettua ricerche esclusivamente nel
contenuto dei libri disponibili online.
La terza, infine, riporta i risultati della ricerca effettuata sul motore di
ricerca Google.
Naturalmente, questa pre-ricerca è concepita solo come un suggerimento, uno
stimolo.
Per chi scegliesse di coglierlo, all'interno dell'interfaccia grafica della
piattaforma è presente un box di ricerca collegato al sistema Google; se
l'utente sta leggendo l'approfondimento tratto da Google Scholar, basterà
digitare una qualunque 'keyword' nel box, premere il pulsante, ed
automaticamente verrà aperta una nuova finestra con i risultati della
ricerca effettuata su Google Scholar. Così, se l'utente ha aperto la
l'approfondimento tratto da Google Books, la ricerca sarà effettuata su
Google Books. In qualsiasi altro caso, sempre senza che sia necessario alcun
intervento da parte dell'utente per selezionare uno dei tre strumenti di
ricerca, questa verrà effettuata sul motore Google generale.
Nei prossimi mesi, dopo una fase di lancio e di testing basata
esclusivamente sull'offerta di contenuti gratuiti, verrà avviata la fase di
distribuzione dei corsi 'commerciali'.
La strategia di marketing del ViaWebInstitute è incentrata su due
caratteristiche-base:
- costo molto contenuto
- possibilità di acquisto frazionato
Un Corso completo (articolato mediamente in 10/15 lezioni) non costerà
quindi oltre i 150/225 €, e l'utente potrà acquistare anche una sola
lezione.
Ciò che contraddistingue l'offerta del ViaWebInstitute, quindi, non è
l'utilizzo della rete Internet per fare Formazione a Distanza. La nostra
peculiarità sta nel rendere ancora più accessibili i contenuti formativi.
Proponiamo un ricco catalogo di Corsi, in continua espansione, tra i quali è
possibile acquistare anche una sola lezione per volta e non necessariamente
tutto il Corso.
Ciò consente all'utente di valutare l'effettivo interesse di un Corso, senza
per questo doverlo acquistare per intero.
É inoltre possibile acquistare solo le lezioni che interessano, trascurando
le altre; liberi di acquistarle quando si vuole, senza limiti di tempo né
scadenze da rispettare.
ViaWebInstitute, vi aspetta.
http://www.viawebinstitute.com
Enrico Tomaselli
ViaWebInstitute Staff
staff@viawebinstitute.com
Connecting-Managers® Tennis Cup
Connecting-Managers®, il network relazionale al passo coi tempi e con le relazioni che si instaurano tra i professionisti e i managers non solo in un ambiente lavorativo ma anche in un ambito più disteso come può essere una competizione sportiva, si mette in gioco ancora una volta e scende in campo
da tennis!
Da sempre vicino al mondo sportivo, è promotore infatti già di manifestazioni sportive di sci, calcio, vela, moto enduro, ciclismo, sosterrà una importante manifestazione dedicata al Tennis, si tratta del Connecting-Managers® Tennis Cup, torneo dedicato al tennis femminile singolare che prenderà il via a giugno presso la struttura sportiva del famoso Circolo Canottieri di Napoli, sede storica dello sport in Italia.
Sarà una settimana all'insegna dello sport nella quale si susseguiranno gli incontri agonistici che man mano decreteranno le vincitrici che saliranno sui gradini più alti del podio e porteranno a casa l'ambito trofeo messo in palio dagli sponsor.
Tra la cerimonia di apertura e quella di chiusura saranno diverse le iniziative che coinvolgeranno le tenniste, e non solo, in avvincenti partite di tennis ma anche in momenti di svago e confronto.
Il torneo sarà presentato, alla presenza di managers, professionisti e simpatizzanti dello sport, il prossimo 18 maggio alle 18,30, presso la sala conferenze del Circolo Canottieri in Via Molosiglio - 80133 Napoli.
Organizzatori dell'evento Circolo Canottieri di Napoli, Value Team Meeting & Events ed il network relazionale Connecting-Managers®. Alla presentazione prenderanno parte Michele Raccuglia, Presidente Federazione Italiana Tennis Campania, Luigi Fusco, Presidente di Connecting-Managers, Gianluca Carpio, Responsabile Marketing e vendite della Value Team Business Consulting e Gino Giammarino, editore e fondatore della testata multimediale Il Brigante.
Moderatrice dell'evento la giornalista Simona Buonaura.
Per informazioni
http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=1525
Tel. 0423.638384 Fax. 178.44.122.42
Segreteria 24h:Tel. 199.44.16.88
info@connecting-managers.com
Skype: callto - segreteriaconnecting