mercoledì 5 luglio 2017

Performance live nel chiostro di Borromini | 5 luglio | ore 17.30 | Via santa Maria dell'Anima 30 | Roma


COMUNICATO STAMPA                                                                             Roma, 4 luglio 2017

 

La GALLERIA D'ARTE EITCH BORROMINI

In occasione della mostra in corso "Presenze Assenze"

Presenta

INCONTRO CON GLI ARTISTI NEL CHIOSTRO

& PERFORMANCE LIVE

 

Dopo il grande successo dell'inaugurazione della mostra PRESENZE ASSENZE  presentata al pubblico il 17 maggio scorso, si terrà nella stessa location di via di S. Maria dell'Anima (Piazza Navona) un secondo importante momento dedicato all'arte. La curatrice Sveva Manfredi Zavaglia  accoglierà visitatori, ospiti, collezionisti ed operatori del settore, nella prestigiosa cornice della nuova Galleria d'Arte Eitch Borromini per raccontare il nuovo progetto.

L'evento si svolgerà mercoledì 5 luglio 2017, a partire dalle ore 17.30 sarà possibile visitare la mostra al quarto piano dell'hotel ed assistere poi ad una performance live

dell'artista scultore Quirino Cipolla nell'incantevole chiostro del piano terra.

Dalle ore 20,00 l'evento proseguirà con aperitivo nel chiostro.

E' l'Arte l'Anima della Grande Bellezza,

 il titolo del progetto della nuova Galleria aperta al grande pubblico a maggio scorso,

un'arte che fa già parte della sua storia, poiché l'edificio storico (1644-55) è un capolavoro del celebre architetto Borromini. Il progetto della Galleria, selezionato con cura, vedrà sviluppate un ciclo di mostre nelle quali parteciperanno artisti di diverso genere e provenienza italiana e internazionale.

Come sostiene la curatrice Manfredi Zavaglia: "Il titolo della mostra "Presenze Assenze" richiama la storicità del luogo. Gli artisti hanno condiviso pensieri e valori nella costruzione di un ponte ideale tra presente e passato. I cinque, tutti arricchiti da un'esperienza comune di condivisione hanno voluto realizzare questo progetto per rendere omaggio al nuovo spazio per l'Arte Contemporanea ubicato nel cuore di Roma".

Il percorso guidato con circa 60 opere, parte dal chiostro al piano terra e prosegue al 4 piano dell'edificio dove sia i corridoi che le sale ricevimento fanno da cornice alle opere studiate appositamente per i diversi ambienti e raccontate attraverso varie tecniche in perfetta armonia con l'ambiente.

Durante il periodo espositivo sono previsti incontri con gli artisti anche su appuntamento.

 

Info

Mostra "Presenze Assenze" fino al 17 settembre 2017

Galleria Eitch Borromini  Via di Santa Maria dell'Anima, 30 - Roma

Ingresso gratuito - Orari: da lunedì a domenica h 10.30-19.30

A Cura di: Sveva Manfredi Zavaglia

Catalogo: Edito da Maggioli Spa

Info: hotel reception  -  galleriaborromini@gmail.com

Ufficio stampa: artpressagency di Anna de Fazio Siciliano


--
d.ssa Anna de Fazio Siciliano
Redazione Art e Dossier Exibart Hidalgo
Formazione Galleria Borghese
Ufficio Stampa  e critica d'arte https://www.artpressagency.it/

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota