Cerca nel blog

lunedì 24 luglio 2017

Invio materiale promozionale: UMMAGMA - LCD (Robin Guthrie RMX) (Label Osura // Somewhereold Records)

Ummagma

 

Immagine incorporata 1

 

 

LCD
Label Obscura/Somewherecold Records 
22 September 2017

 

PER I FAN DI: Cocteau Twins, Stereolab, Curve, Broadcast, GEMS, Beach House, MGMT

Link destinati all'ascolto e al pre-order:

 

Pre-order (digital, CD)  https://ummagma.bandcamp.com/album/lcd
U.S. pre-orders (CD) https://swcummagma.bandcamp.com
Pre-order (cassette) https://labelobscura.bandcamp.com/album/lcd
Soundcloud https://soundcloud.com/ummagma/lama-robin-guthrie-mix

Ummagma 'Lama' https://youtu.be/hb4WxVTJPeY


C'è chi dice che non incontrerai mai i tuoi eroi, gli Ummagma hanno fatto proprio questo e il risultato è un mix di sonorità stupefacenti che si racchiude nel loro prossimo EP 'LCD'.

Dopo che Robin Guthrie ha ascoltato la loro traccia "Lama", originariamente contenuta sull'album di debutto della band "Antigravity", interessatosi al progetto, sono bastati gli amici reciproci che ha messo in contatto la band e il multi-strumentalista Cocteau Twins per far nascere subito una collaborazione. Il risultato è questa meravigliosa nuova versione della canzone, che vede Guthrie non solo e re-mixare la canzone ma anche partecipare in prima persona aggiungendo parti di chitarra al brano. Ummagma è una band la cui improbabile back story spiega perfettamente la loro musica mercuriale. Shauna McLarnon, una cantante della selvaggia Yukon e Alexander Kretov, un multi-strumentalista di una piccola città dell'Ucraina, si sono incontrati nella periferia suburbana di Mosca dopo aver perseguito molte avventure solistiche. Abbracciando i loro interessi musicali condivisi e affascinati dagli ambiti musicali divergenti dell'altro, dall'unione consolidata dei due nascono gli Ummagma .

 

Nel 2013 hanno vinto l'Alternative Eurovision di Amazing Radio ed hanno rappresentato l'Ucraina tra 23 paesi.

 

"Lama" esiste in una dimensione alternativa di derive ambientali e texture soniche, che si infrangono sull'ascoltatore in onde dolci e poi si ritirano in un mondo sonoro crepuscolare fatto di sentieri sbiaditi, trovati tra realtà e inconscio. Questo è un suono che Guthrie ei suoi colleghi dei Cocteau Twins hanno contribuito a pioniere e ad evolversi durante gli anni '80 - un suono che ben si contraddistingue nel panorama musicale.

 

'LCD' vanta ben due collaborazioni con musicisti leggendari, l'altro è Dean Garcia dei Curve e noto componente degli SPC ECO . All'inizio di quest'anno, Ummagma ha co-pubblicato il maxi-singolo "Winter Tale" con un altro pioniere del dream-pop della 4AD A.R.Kane.

'LCD' sarà rilasciato il 22 settembre attraverso Label Obscura (cassetta) e Somewherecold Records (CD), ed è già disponibile per il pre-ordine sul proprio Bandcamp del duo.

 

Contatti Ummagma

Website | Facebook | Bandcamp Twitter | YouTube | Soundcloud | Spotify
Contatti Label Obscura
Website | Facebook | Twitter | Bandcamp | Soundcloud
Contatti Somewherecold Records
Website | Facebook | Twitter | Bandcamp | Spotify
Contatti Shameless Promotion PR (USA;Canada)
Website | Facebook Twitter | Soundcloud | LinkedIn | Email


Per informazioni, materiale promozionale e richiesta interviste contattare:

Tri Tubba Press: tritubbabookingmgmt@gmail.com

Elia Capitani: elia.capitani@gmail.com


--
Tri Tubba Press Booking & Management
cell. +39 3480921326
fb. /Tritubba

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota