lunedì 19 giugno 2017

REATI NELLE CAMPAGNE, PERRINI (DIT) SU AUDIZIONI COMMISSIONE CRIMINALITA'

REATI NELLE CAMPAGNE, PERRINI (DIT): BENE AUDIZIONI PER ACCENDERE RIFLETTORI SU FENOMENI, MA COMMISSIONE CRIMINALITA' NON ABBASSI LA GUARDIA

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini


La diffusa situazione di illegalità, che le nostre campagne soffrono e della quale i nostri agricoltori sono vittime, era nota. Io per primo, nei giorni scorsi, avevo scritto una lettera al prefetto di Taranto per denunciare alcune situazioni allarmanti in tutta la provincia jonica. Ma le audizioni in Commissione Criminalità, di questo pomeriggio, hanno dipinto un quadro peggiore di quello che temevamo. Le nostre campagne diventano supermarket per i ladri, sia per quanto riguarda il raccolto, sia per quello che concerne le macchine agricole, con i famosi "cavalli di ritorno".

I rappresentanti sindacali degli agricoltori, ma anche le associazioni che si occupano di legalità hanno raccontato di furti e razzie all'ordine del giorno nei periodi della raccolta, in modo particolare quella delle olive, ma non di meno quella della frutta e degli ortaggi. Mesi e mesi di lavoro che spariscono in una notte! 

In queste circostanze al furto va aggiunto il danneggiamento delle colture o delle strutture (serre e via dicendo). Non meno dannoso, sul piano economico, è il furto delle macchine che vengono utilizzate in agricoltura. A ciò si aggiunge il detestabile fenomeno delle estorsioni al pari di quello sopportato dai commercianti per non vedersi distruggere gli uliveti, le viti, gli alberi da frutto etc etc

La Commissione, quindi, è un utile strumento per accendere i riflettori su fenomeni criminali che vengono perpetrati sulla pelle dei pugliesi. Ma non basta, occorre che la Commissione si adoperi maggiormente nella sensibilizzazione alla denuncia: più si avrà il coraggio di denunciare i soprusi più si contribuirà a sconfiggere la criminalità.


Bari, 19 giugno 2017




--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota