lunedì 19 giugno 2017

Nota stampa - Trasporti: M5S, tuteliamo lavoratori e servizio TPL

Lunedì prossimo, 26 giugno, il MoVimento 5Stelle in piazza con una propria delegazione davanti al Ministero dei Trasporti



Roma, 19 giugno – "Il Governo chiarisca quali saranno le conseguenze per i lavoratori autoferrotranvieri e per il servizio del Trasporto Pubblico Locale che scaturiranno dall'abrogazione del Regio Decreto (R.D. 148/31) voluta dal Pd con un emendamento a firma Covello alla manovrina recentemente approvata. Dobbiamo attenderci una nuova stagione di licenziamenti con ricadute sul welfare pubblico e su un servizio essenziale per i cittadini?". È questo, in sintesi, il contenuto di un'interrogazione a prima firma di Michele Dell'Orco, deputato del MoVimento 5stelle in Commissione Trasporti, rivolta, rispettivamente, ai Ministeri del Lavoro e dei Trasporti. "La misura del Pd, contestata oggi anche dai lavoratori della società pubblica di Trasporti di Roma, Atac, con un sit in Piazza Montecitorio, se considerata nel processo di applicazione del principio della libera concorrenza previsto dalle norme Ue, rischia di aprire una nuova stagione di privatizzazioni dei servizi pubblici locali, a scapito dei lavoratori del comparto e dei cittadini che utilizzano il Trasporto pubblico"- spiega Dell'Orco - Uno scenario da scongiurare insieme alle ipotesi irrealistiche di demandare delle nuove regole alla definizione dei nuovi contratti collettivi nazionali, visto che sono ormai note le difficoltà di trattativa e le tensioni sociali che ne derivano". "Abbiamo cercato di fermare la proposta targata Pd con un emendamento soppressivo al Senato che però è stato bocciato – aggiunge Andrea Cioffi, senatore 5stelle in Commissione Lavori Pubblici -  Per questo lunedì prossimo, 26 giugno, saremmo presenti con una nostra delegazione alla manifestazione di protesta dei lavoratori autoferrotranvieri che si terrà davanti alla sede del Ministero dei Trasporti".

 

 

 


---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota