venerdì 16 giugno 2017

Nota stampa - Trasporti: M5S, nomine illegittime in Calabria. Governo ci dà ragione

Roma, 16 giugno – "Il Governo ci dà ragione sulle nomine illegittime a capo dell'aeroporto di Lamezia Terme, in Calabria, e annuncia una diffida entro il prossimo 30 giugno se la società di gestione dello scalo calabrese, la Sacal s.p.a., non avrà provveduto nel frattempo a sanare l'anomalia". Così i deputati del MoVimento 5stelle della Commissione Trasporti insieme con la deputata 5stelle calabrese, Dalila Nesci, commentano la risposta  all'interpellanza urgente in Aula alla Camera. "Siamo quasi commossi dal fatto che il Governo ammetta le criticità rilevate in una regione a guida Pd di cui l'Amministrazione è responsabile in quanto partecipa insieme con altri enti pubblici locali a rimpinguare le casse della società aeroportuale con i soldi pubblici – incalzano i parlamentari 5stelle Michele Dell'Orco e Dalila Nesci a margine dell'interpellanza -  Le anomalie che abbiamo denunciato riguardano in particolare le nomine del Consiglio di amministrazione, con cui, oltre a violare le norme sulla parità di genere tanto osannate dal Pd visto che sono tutte al maschile, sono avvenute senza alcun avviso pubblico come previsto dalla legge né, come dichiarato dal Governo in Aula, nella persona della sottosegretaria dell'Economia, Paola De Micheli, sono state comunicate nell'apposita piattaforma web. Speriamo che ora l'Esecutivo passi dalle parole ai fatti e ripristini la legalità nello scalo calabrese, già interessato da una precedente inchiesta giudiziaria che ha portato alla dimissione dei gestori indagati. Non c'è più spazio per altre operazioni truffaldine". "«Adesso – conclude Nesci – il governo nazionale targato Pd prenda atto dell'assoluta pericolosità amministrativa del governatore Pd Mario Oliverio, protagonista di questa brutta vicenda di illegalità».



---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota