giovedì 22 giugno 2017

L’eccellenza giovanile premiata e valorizzata anche in Italia!

Ieri presso il Teatro Oscar di Milano l'istituto di formazione professionale Galdus ha consegnato i diplomi e le premiazioni delle eccellenze per gli studenti del settore elettronico-informatico.

La cerimonia ha ripercorso i tanti progetti realizzati dagli studenti durante l'anno scolastico 2016/2017, tra i quali il contest "Garoo Academy Con Galdus" organizzato da GAROO! la startup incubata presso il PoliHub (Fondazione Politecnico di Milano).

 Il contest organizzato da GAROO!, ha coinvolto le classi terze e aveva come obiettivo la creazione di siti aziendali con la piattaforma cloud GAROO!BOX.

L'obiettivo dei ragazzi era quello di ideare il template e i contenuti del sito di un ipotetico Bed & Breakfast.

 La giuria tecnica, formata dai docenti Galdus e dallo staff di GAROO!, ha decretato il vincitore tra i progetti più votati dalla GAROO! SmartBusiness Community di Facebook.

Si, questo è davvero successo in Italia, una scuola e una startup hanno collaborato e cooperato in modo vincente per la formazione di giovani promesse che hanno potuto mettersi alla prova per qualche settimana nel mondo reale del lavoro.

"Queste iniziative sono meravigliose e Garoo continuerà a proporle ogni anno per tutti gli Istituti, gli atenei e le scuole professionali che intendono aderire. Mi piacerebbe creare un vero e proprio contest a livello nazionale tra tutte le scuole e mettere in competizione i ragazzi di tutta Italia. Il lavoro è sacrificio, è bisogna dare il massimo per fare le cose sempre al meglio delle proprie possibilità. Far capire alle giovani reclute che fuori c'è una concorrenza forte e in molti casi spietata può solo essere positivo per tirar fuori il meglio e i talenti nascosti in ognuno di loro." 

Così Alessandro De Grandi, CEO e Cofunder di GAROO!











Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota