giovedì 1 giugno 2017

Invio materiale promozionale: NICO GULINO (Seahorse Recordings // Data uscita disco 16/6)

Spett.le Redazione,

si invia materiale per cortese promozione: 
"Meglio morir d'Amore" LP di Nico Gulino

 

Tri Tubba Press 

Promozione

Nico Gulino



 

Link diretto per ascoltare "Meglio morir d'Amore in streaming
https://soundcloud.com/gulino-nico/sets/meglio-morir-damore/s-ZLnEs
(Link privato, non diffondere!)

Link diretto per scaricare "Meglio morir d'Amore in streaming
http://www.mediafire.com/file/scagf3jr7r8ij16/Nico_Gulino_album_%2B_Cover.rar
(Link privato, non diffondere!)


Guarda il singolo "La Musica Non Passa", brano in finale per Musicultura 2017
https://www.youtube.com/watch?v=7NQpUoF2cYA

Nico Gulino nasce a Catania e sin da piccolo sente in sé di scrivere versi in rima che inizia a canticchiare. Imbracciando la prima chitarra inizia ad esibirsi nel        siciliano sostenuto da diverse formazioni locali che lo portano alla conquista del Song Festival (2003), Sanmarino Festival che permette al cantautore di esibirsi  al Tim Tour nel 2004. Nello stesso anno è finalista nazionale al VideoFestivalLive (patrocinato da Radio Italia) e nel 2006  al "1° Maggio tutto l'anno". Nel 2012 dopo  essersi dedicato alla musica ballata (caraibica) per circa dieci anni, inizia a mettere a fuoco l'idea di realizzare il suo primo album, al quale concretamente lavora dal 2014, in uscita a Maggio per Seahorse Recordings.  "Meglio morir d'amore" è frutto dell'incontro con Denis Marino (Carmen Consoli, Luca Madonia, Gabriella Lucia Grasso) che ha curato gli arrangiamenti e Toni Carbone (Tinturia, Carmen Consoli, Luca Madonia, Marco Selvaggio) la direzione artistica. Il disco è stato registrato presso lo studio T-Lab revolution di Catania, mentre il Master  è stato realizzato da Gianluca Vaccaro negli studi Terminal 2 (De Gregori, Daniele Silvestri, Carmen Consoli) di Roma.

In questo disco d'esordio tante le sfaccettature dell'amore e dell'amare.

Dalla passione senza ritorno tra due amanti all'amore romantico, fino a quello platonico. Dal rispetto e il dolore per ciò che ci circonda e che ci ospita, che spesso maltrattiamo, ai più deboli e la loro raggiante energia, dal desiderio di tuffarsi dentro la vita a quello di fuggire via da tutto per abbandonarsi a se stessi, per capire poi che forse è Meglio morire d'amore.

Nel disco non ritroviamo le odiose rime "cuore-amore" ma un linguaggio ricco, pieno e mai banale, tra fraseggi musicali che spaziano dallo swing allo ska, dalla ballata al tango nuevo .

I testi ironici, malinconici, dolci e passionali  cantano di un'amore verso la vida, verso la musica, verso i silenzi assordanti dell'anima, verso le "diverse forme" delle donne, verso "i mondi fuori"!

Gli archi e i fiati, spesso presenti, non fanno che rimarcare e arricchire una tramatura musicale capace di far rivivere un noir d'altri tempi, sempre attuale e dipinto di un meraviglioso bianco e nero, mai triste.

Nel Maggio 2017 Nico Gulino si è classificato tra gli 8 vincitori di Musicultura 2017 con il singolo "La Musica non passa".

Tracklist

1.   A volte gli occhi
2.   La musica non passa
3.   Meglio morir d'amore
4.   Il mondo fuori
5.   Ogni tanto
6.   Vida
7.   L'egocentrista
8.   Nulla si muove
9.   La tua poesia

 

Ufficio stampa: Tri Tubba Press
https://www.facebook.com/nicogulinopagina/?fref=ts
https://www.facebook.com/seahorse.recordings/?fref=ts

 

Per informazioni e materiale promozionale:

Tri Tubba booking & Management

(+39) 3480921326 – e-mail: tritubbabookingmgmt@gmail.com   


--
Tri Tubba Press Booking & Management
cell. +39 3480921326
fb. /Tritubba

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota