giovedì 22 giugno 2017

FLORENCE DESIGN WEEK CHANGING CULTURES 14 - 18 Giugno 2017


I fiorentini e non solo si apprestano a partire per un viaggio all'interno della loro stessa città! 

Se Firenze già di per sé non finisce mai di riservare nuovi scenari, durante la settimana del Design può succedere che vi ritroviate per le strade della città tra un pasticcino austriaco, un tappeto islandese, designers cinesi, Lampade siciliane e artigianato innovativo napoletano insieme a creativi toscani, una scultura musicale olandese, il tutto condito con sale e pepe della saliera ungherese  !

Changing cultures è infatti il tema della VIII edizione di Florence Design Week, dal 14 al 18 Giugno prossimi, per una Kermesse dedicata allo scambio culturale tra le maggiori città creative design-oriented di tutto il mondo. Spagna, Cina, Paesi Bassi, Francia, Giappone, Russia, America, Brasile, da questi luoghi prende vita un un city-break internazionale alla scoperta delle più creative destinazioni turistiche, a Firenze capitale dell'italian Life-style, dove il design ancora una volta si fa espressione delle identità dei luoghi, e veicolo di cultura, Moda, Interior design, Architettura, e creativita'.

In collaborazione con WORLD DESIGN WEEKS, SARPI ORIENTAL DESIGN WEEK, LONDON DESIGN FAIR, SHENZHEN DESIGN FAIR, WART MUSIWA, EUROPEAN ACADEMY OF CREATIVITY AND LONDON FUTURE ACADEMY, XIAMEN TREELAND ORIENTAL CREATIVITY, UNIPROJS.COM,  con il patrocinio del Comune di Firenze, il patrocinio di Regione Toscana, Florence Design Week International Design Festival vi aspetta per un'edizione dedicata alla sostenibilità, alle smart cities, beni di lusso e al tourism design, in concomitanza con Pitti Immagine Uomo. 

Con il supporto di ARCHIOLOVERS, LIVING MAGAZINE TAIWAN, CASA MAGAZINE PORTUGAL E CINA, in partnership con TID- THE INTERIOR DESIGN MAGAZINE,  Brandforum.it, Social Design Magazine, HouseMag, GUIDADESIGN Firenze,, e con il contributo di Pubbliacqua e INVEST SHENZHEN.

Il Festival si apre con il Gala inaugurale e la proclamazione del FLORENCE DESIGN AWARD presso l'Hotel Minerva, e prosegue come consueto con attivita' internazionali per unire networking e creatività.

Presso Grand Hotel Minerva lasciatevi invece incantare dalle vetrine e dai materiali di "CREATIVE CITIES International Design Projects" a cura di UNIPROJS.COM –e I-DES.IT – Italia e  Cina  a confronto, gioiello contemporaneo, architettura sostenibile, sculture e Mosaici d'autore, fashion design ed Export b2b.

Tra la mappa e le locations che ospiteranno i designers e gli artisti di Florence Design Week, un ricco circuito OFF si snoda tra il cafe' Museo Gucci e il Museo Ferragamo, in un itinerario insolito di studi aperti, shops, ateliers, e gallerie che vi farà strada in questo giro del mondo a Firenze!

Florence Creative Village 2017 - Florence Design Week.

 

Durante la settimana, creativi nazionali e internazionali, provienienti da tutte le parti del mondo, offriranno a Firenze, un atmosfera di cosmopolita contemporaneità.

Il design vi aspetta per una settimana all'insegna della creatività, nell'atmosfera elegante che Firenze ancora oggi ci regala nei giorni più belli dell'anno, vi aspettiamo, e vi invitiamo ad prepararvi con noi per questo viaggio creativo, seguendoci su www.florencedesignweek.com o scriveteci a info@florencedesignweek.com!

 

Informazioni e programma e mappa completo scaricabile sul sito! 

PRESS OFFICE :

IMMAGINAE Creative Communication International

FLORENCE – BARCELONA – LONDON – SHENZHEN

Mobile. +39 3204883583

info@immaginae.com

www.immaginae.com

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota