Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2017

Federa&Cuscini: Viento 'e Curaggio è il loro primo EP

Federa & Cuscini è il progetto neapolitan- folk nato da un'idea di Federica Vezzo,
cantautrice emergente partenopea e i Düal (Gaetano Sorgente e Vincenzo Petrone) duo strumentale acustico.
Dopo un anno dal primo live, di apertura al concerto de "La Maschera", presenteranno il loro primo EP "Viento 'e curaggio", completamente autoprodotto, nel cuore di Napoli, al Kestè, il 22 Giugno 2017.
Un EP molto sincero e veritiero, che mira a presentare la semplicità e l'essenzialità del gruppo, senza l'aggiunta di strumenti non suonati live. I brani che troveremo nel disco saranno: "Chi t' 'o fa fa", che racchiude la filosofia portante della band, un pò di leggerezza in un mondo fatto di pensieri fin troppo pesanti, "Un'ancora di favola" tra i primi brani scritti da Federica Vezzo all'età di 21 anni, un'àncora è e sempre sarà il punto fermo a cui ci aggrapperemo nei momenti difficili, la musica lo è, un vero amico lo è, la propria famiglia lo è, l'amore di sempre lo è, una favola può esserlo... "Scumbinata" brano scritto con Marco Cortese, amico e cantautore, il racconto di una figlia sbandata che, crescendo, trova pian piano la sua strada... "Viento 'e curaggio", singolo dell'EP, è il manifesto di una romantica presa di coscienza, il coraggio è una virtù, indispensabile per compiere ogni tipo di scelta, dalla più banale alla più significativa, e, il vento ne rappresenta la più forte spinta, affinchè si abbia sempre il coraggio di sentirsi liberi.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota