mercoledì 28 giugno 2017

Comunicato La 2a edizione di "Golf Meets Snow" al Golf della Montecchia guarda alle Dolomiti e pensa a Team for Children

Gentile redazione

 

invio in allegato il comunicato relativo a Golf Meets Snow 2017

se potete dargli spazio. E’ bella la sinergia a livello regionale nata tra Padova/Colli Euganei- Golf della Montecchia e Dolomiti, prima Cortina e ora Alleghe.

per ogni ulteriore dettaglio sono a disposizione

 

Buon lavoro e grazie

Monya Meneghini

 

 

Comunicato Stampa

La 2a edizione di “Golf Meets Snow” al Golf della Montecchia

guarda alle Dolomiti e pensa a Team for Children

 

Si dice che se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto, ed è un po’ così il successo della prima edizione di Golf Meets Snow, che ha creato una strada direttissima fra Colli Euganei con il Golf della Montecchia e Dolomiti, portando non solo a una 2a edizione che fa nuovamente incontrare il mondo del golf agli sportivi amanti della neve ma consolida una partnership in grande crescita.  L’anno scorso si era aperta la collaborazione con il Golf Club Cortina, le 9 buche sulle Dolomiti, quest’anno sarà l’occasione per una Golf School ad Alleghe, attiva dal 10 luglio, gestita dai maestri della Montecchia Golf Academy con il supporto di Play Golf54 e ospitata da Alleghe Funivie.

Le affinità tra golf e sci sono davvero molte, più di quante si possa immaginare, la prova contro il percorso per fare meglio degli avversari, la concentrazione e l’impegno con se stessi per migliorare la performance atletica, l’amore per la natura, lo sport all’aria aperta ammirando bellissimi panorami. La prima sfida di sabato 1 luglio sarà dedicata proprio alle Dolomiti con la “Golf Meets Snow Cup by Alleghe Funivie” con 18 buche e premi speciali, domenica invece la “F.lli Pittarello Golf Cup” proporrà altre 18 buche dedicate a juniores, senior e ladies. Questa gara è voluta proprio dall’ideatore di Golf Meets Snow, Morgan Pittarello grande appassionato di sci e golf che ha visto le grandi potenzialità di unire questi due mondi, abbinando anche un importante impegno benefico, quello del sostegno a Team for Children e ai bambini in cura oncoematologica.

La sinergia tra Golf della Montecchia e Alleghe Golf School è all’interno di un programma di Promozione sportiva e turistica legata al Golf e promossa dalla Regione del Veneto “Italy Golf and More 2” e ha il sostegno di Ski Civetta, Volkswagen Service F.lli Pittarello, Alleghe Dolomiti Italia, Birra Antoniana e Alleghe Golf School by Montecchia Golf Academy. Per informazioni e iscrizioni info@golfmontecchia.it www.golfmontecchia.it.

Le due giornate saranno l’occasione per conoscere meglio entrambi gli sport, con esposizioni e prove gratuite aperte a tutti, cimentandosi anche in gare di Putting Green benefico, un breve percorso di gioco a colpi di precisione dove Play Golf54 e il Golf della Montecchia forniranno tutta l’attrezzatura. La serata di sabato si concluderà a bordo piscina con un aperitivo realizzato dagli Chef di Alajmo, musica e lo spettacolo delle atlete del Nuoto Sincronizzato del Centro Sportivo Plebiscito, un’altra eccellenza padovana che rappresenta la nostra città nei campionati internazionali e mondiali. Le varie iniziative e l’aperitivo solidale, sono aperti a tutti e andranno a sostenere i progetti di Team for Children Onlus e per la precisione, la nuova costruzione della Teen Zone, la zona del Reparto Oncoematologico dell’Ospedale di Padova dedicato agli adolescenti.

I primi testimonial di questa nuova visione di sinergie fra sport sono stati il campione Cristian Deville, atleta olimpico per ben quattro volte sul podio dei Campioni del Mondo di Slalom Speciale, il super tecnico skiman dei grandi campioni Giuseppe Bianchini al fianco dei golfisti Niccolò Quintarelli atleta dell’Italian Pro Tour e dell’European Tour per anni nella nazionale azzurra, insieme ai Professionisti Maria Paola Casati e Niccolò Bisazza, grandi sportivi con un ricco palmares, oggi docenti della Montecchia Golf Academy.

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy  Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota