Cerca nel blog

giovedì 22 giugno 2017

Comunicato: 2° ROCCA DAY JUNIOR AL GOLF DELLA MONTECCHIA

Buongiorno!

 

Invio di seguito e in allegato il comunicato del 2° Rocca Day Junior,

organizzato insieme al Golf della Montecchia, dal campione Costantino Rocca per i giovani golfisti

del Veneto, .

Allego anche qualche foto eventualmente utile per la pubblicazione.

 

Ringraziando per la diffusione e per ogni ulteriore dettaglio

sono a disposizione

buon lavoro!

Monya Meneghini

 

 

2° ROCCA DAY JUNIOR AL GOLF DELLA MONTECCHIA

 

Dai banchi di scuola alla scuola di golf, questa volta però con il Maestro davvero speciale Costantino Rocca, il più titolato campione dell’Italia del golf, colui che per primo ha rappresentato il nostro Paese nella Ryder Cup e nei più importanti tornei del mondo.

Nella seconda edizione del Rocca Day Junior ha incontrato, al Golf della Montecchia di Padova, 46 giovanissimi e promettenti atleti del Veneto.

 

L’insegnamento è sempre stata una sua passione, e oggi, compiuti i 60 anni, Costantino Rocca ha diradato gli impegni agonistici per mettere la sua immensa esperienza a servizio di chi nel golf deve ancora raggiungere i propri obiettivi. Giovani professionisti, ma anche giovanissimi che stanno muovendo i primi passi sul green.

 

È così che al Golf della Montecchia si è rinnovato l’appuntamento con il Rocca Day Junior, grazie alla bella sinergia con circolo di Selvazzano Dentro, che con i suoi 150 allievi under 18 della Junior Team, dimostra ancora una volta una spiccata sensibilità verso il futuro dello sport del golf.

 

“Abbiamo scelto il Golf della Montecchia perché da anni crede nei giovani, promuove il golf nelle scuole e sul territorio oltre ad investire sul benessere psicofisico della persona con un centro all’avanguardia e iniziative di formazione continua per i professionisti”, ha detto Rocca.

 

L’incontro con i ragazzi, coordinato dallo staff del circolo e dal comitato regionale veneto, è iniziato di prima mattina con una lezione di yoga, tai chi e yamuna con i maestri Mary Angel Pujol e Stefano Butti, che hanno dato ai ragazzi un assaggio delle tecniche di respirazione, ossigenazione del corpo che, aumentando la coscienza di sé, possono essere di grande aiuto nel gestire la pressione durante la prestazione agonistica.

“Quando giocavo io – ha commentato Rocca – questi erano concetti conosciuti a pochi, ma sono convinto che lo sportivo di oggi debba curare ogni aspetto della preparazione, oltre alla tecnica quindi è fondamentale imparare la corretta alimentazione e prepararsi alla competizione sia nel fisico che nella testa”.

 

La giornata è proseguita con tre ore di full immersion con Costantino Rocca in campo pratica, sul putting green e nel gioco corto, con consigli tecnici arricchiti da pillole di saggezza e aneddoti sui suoi anni di gioco sul tour: “I ragazzi mi hanno piacevolmente sorpreso, hanno dimostrato tutti anche quelli più piccoli un comportamento davvero lodevole, c’era partecipazione e interazione e anche durante lo Skills hanno dimostrato attitudine al lavoro di squadra. Complimenti perciò ai loro genitori e maestri”.

 

I ragazzi, che hanno condiviso con Rocca anche momenti conviviali e di relax, si sono prima cimentati su 9 buche, dopodiché i due migliori delle categorie under 12, under 14 e under 16 si sono sfidati in uno Skills sulla buca uno. Due colpi a testa e la squadra migliore si è aggiudicata un premio firmato Costantino Rocca.

 

Un super premio, infine, per il migliore in assoluto: Riccardo Piaser di Treviso. A lui oltre la medaglia e la grande coppa è data la possibilità di interagire con Costantino Rocca per chiedere consigli durante tutto il prossimo anno.

 

La giornata si è poi conclusa tra le premiazioni e con i ringraziamenti di rito per il Presidente Paolo Casati, la sua famiglia e tutto lo staff della Montecchia Golf Academy con i professionisti Maria Paola Casati, Niccolò Bisazza e Germana Zanardi, per il Presidente del Comitato Regionale Veneto della Fig Aldo Preo e al responsabile dell’attività giovanile Daniele Martinis oltre a tutti i maestri del Veneto.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota