venerdì 30 giugno 2017

CANNABIS TERAPEUTICA, ZULLO E MANCA: LE SOFFERENZE DI NICOLA, CLAUDIA E MATTEO NON INTERESSANO EMILIANO

Il presidente del gruppo di Direzione Italia, Ignazio Zullo, e il consigliere regionale, Luigi Manca, anche nella sua veste di vice presidente Commissione Sanità spiegano che la "politica" questa volta ha davvero fatto tutto, manca chi controlla

 

 

La denuncia di Nicola, barese di 48 anni, affetto da Slerosi Multipla, che allevia il suo dolore con la cannabis terapeutica, che non sempre riesce a recuperare tramite farmacie della Asl, tant'è che è costretto a ricorrere sul mercato illegale non è l'unica. Anche la barese Claudia e il salentino Matteo, ci hanno denunciato le stesse difficoltà. Anche loro usano gli stessi farmaci (Bedrocan e Bediol), anche loro hanno difficoltà di procurarseli e a questo aggiungono che, non essendo a carico del Servizio Sanitario Regionale, devono sopportare una spesa mensile di oltre 200 euro.

Ora è difficile spiegare loro, ma anche ai tantissimi ammalati di pugliesi che si trovano nella loro condizione che la "politica" in questo caso ha davvero fatto tutto quanto: come Direzione Italia ci siamo fatti carico fin dall'inizio del problema offrendo all'assessore alla Sanità, il presidente Emiliano, anche una bozza di regolamento che mancava alla Legge regionale. Il regolamento è stato approvato e anche data attuazione. E appare evidente che il meccanismo si è inceppato nella fase burocratica. Proprio quella sulla quale dovrebbe vigilare l'assessore Emiliano, che dovrebbe dar seguito alle linee politiche dettate dal Consiglio regionale, per altro all'unanimità.

E' chiaro che i dolori e le sofferenze di Matteo, Claudia e Nicola e di centinaia di pugliesi interessano poco a chi passa più tempo seduto nei talk show nazionali che non sulla poltrona di assessore alla Sanità della Puglia.

Bari, 30 giugno 2017





--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota