domenica 18 giugno 2017

AMIANTO: M5S, "DISCARICA IN SPIAGGIA TRENTAREMI, INTERESSEREMO COMMISSIONE RIFIUTI"

ROMA, 17 giugno 2017 - "Il MoVimento 5 stelle esprime sconforto e preoccupazione di fronte alla denuncia di numerosi cittadini napoletani preoccupati dalla presenza di una discarica di amianto sulla spiaggia di Trentaremi, nel parco marino protetto della Gaiola: meta prediletta di numerosi bagnanti seppur interdetta per rischio frane. Di fronte all'eventualità paventata dagli organi preposti di tombare i rifiuti con una colata di cementi sulla baia, interesseremo della situazione la commissione bicamerale di inchiesta sui Rifiuti mentre stiamo già preparando un dettagliato esposto alle autorità". Così la senatrice del MoVimento 5 Stelle, Paola Nugnes che per sabato prossimo una pagaiata "con i portavoce Menna, Muscarà, e Fico per sollevare l'attenzione e chiedere la messa in sicurezza immediata della spiaggia".

"La presenza dell'amianto nella nostra regione è una costante ormai intollerabile - aggiunge Maria Muscarà (M5S), consigliera regionale campana - edifici pubblici scuole e luoghi insospettabili sono nell'elenco parziale stilato dalla regione nel 2009 e per molti la situazione di degrado e vetustà ha peggiorato la già critica situazione iniziale.
Serve un intervento serio da parte di tutti i responsabili della salute".

"Ci stiamo già occupando con la consigliera Menna del deposito dell'Anm  Posillipo e non molleremo la presa finché non si definiranno responsabilità e azioni. La spiaggia va inibita all'approdo, abbiamo visto bambini giocare con l'amianto, vanno avvisati i noleggiatori di canoe , vanno messi cartelli visibili che avvisino del pericolo" concludono. 


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota