Cerca nel blog

venerdì 12 maggio 2017

Stipo, armadio cucina e non solo..

        

 

 

Stipo, armadio cucina e non solo..

 

Dal mese di Maggio, presso Vaselli Casa a Rapolano Terme (SI), è esposto il nuovo modulo contenitivo della collezione Impluvium.

 

 

 

Rapolano Terme, Maggio 2017. Vaselli amplia la gamma Impluvium con l'aggiunta di un nuovo elemento contenitivo.

 

Disegnato da Emanuel Gargano e Marco W. Fagioli, Stipo è un armadio in Pietra Lipica Patinata con maniglie in ferro, pensato per abbinarsi con la cucina Impluvium Isola, ma adatto anche alla zona living, notte e bagno grazie alla sua linea minimale.

La scelta di tale pietra dona all'oggetto un tono moderno e la particolare finitura gli conferisce un aspetto più caldo, riportando alla mente le sensazioni che si hanno quando si va ad accarezzare un tessuto pregiato.

 

"La maniglia dell'armadiatura ha la stessa peculiare svasatura della cucina Impluvium – queste le parole di Emanuel Gargano mentre evidenzia i tratti distintivi di Stipo – e, altra caratteristica fondamentale, è la scansione delle lastre in pietra, che diventano veri e proprio moduli ripetibili liberamente in altezza e larghezza."

 

Impluvium deve il proprio nome alla vasca di raccolta delle acque piovane delle antiche ville romane, che hanno ispirato il taglio a 25° che delinea l'inclinazione presente sui lati del piano di lavoro dell'Isola e disegna la presa delle maniglie in ferro dell'armadio Stipo.

 

Più informazioni sulla collezione Impluvium: http://www.vaselli.com/kitchen/impluvium/ 


È possibile toccare con mano l'armadio Impluvium Stipo e Impluvium Isola nello spazio Vaselli Casa che, diviso su tre livelli, raccoglie gli elementi delle collezioni Vaselli in modo da risultare un ambiente a misura di persona.

Vaselli Casa è uno spazio aperto ad architetti, designer ed appassionati, offrendo la possibilità di visitarlo tramite prenotazione, insieme alle vicine Cave di Travertino di Rapolano.

 

 

About Vaselli:

 

La famiglia Vaselli si è innestata con la pietra di Rapolano da oltre cento anni, continuando una tradizione antichissima che risale agli etruschi e che nei secoli ha rivestito di splendide tonalità le architetture della Toscana e del mondo.

 

"La nostra tecnica si è evoluta e modernizzata, ma la passione è la stessa dell'età della pietra, sedimentata nella nostra storia familiare. - ci racconta Danilo Vaselli, uno dei soci fondatori, che conclude così – Per altri la Pietra è una conseguenza, per noi è la causa."

 

http://www.vaselli.com/



Press Contact & Info:

Andrea Vaselli

Vaselli Marmi srl

andreavaselli@vaselli.com

M. 333 2994867

T. 0577 704109

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota