Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2017

NOTA STAMPA - ESET partecipa agli eventi SOIEL INTERNATIONAL dedicati alla sicurezza informatica

ESET partecipa agli eventi SOIEL INTERNATIONAL dedicati alla sicurezza informatica
 
ESET sarà sponsor della Data Conference 2017 e dei road show Sicurezza ICT e IoT Conference
 
Roma, 9 maggio 2017 – ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, parteciperà in qualità di sponsor alla Data Conference 2017 e ai road show Sicurezza ICT e IoT Conference, eventi organizzati da SOIEL INTERNATIONAL che si svolgeranno a partire da oggi per tutto il 2017.
Pioniere nel campo della sicurezza informatica, ESET da sempre supporta iniziative atte a promuovere la cultura e la necessaria education nel settore ed in quest'ottica sponsorizza gli eventi di SOIEL INTERNATIONAL sopra citati: il concetto di sicurezza informatica è infatti in continua evoluzione e abbraccia oggi sfere sempre più larghe del vivere quotidiano. Basti pensare alla tutela della privacy e alla protezione dei minori, sempre più richiesta dagli utenti finali, insieme all'Internet of Things e nello specifico alla protezione del router, primo punto di attacco degli hacker sulla rete domestica. C'è poi l'aspetto legato ai nuovi dispositivi, come quelli mobili, per i quali si fa ancora fatica a pensare che ci sia la necessità di una protezione di sicurezza. Lo stesso discorso vale per il mondo business, in cui sono state introdotte ad esempio le soluzioni per la crittografia, l'autenticazione a due fattori e la data loss prevention. La sicurezza informatica è dunque diventata un concetto a 360° e le aziende del settore propongono oggi soluzioni che garantiscono una protezione totale, che tiene conto di queste nuove esigenze di sicurezza. Questo approccio non è però ancora del tutto consolidato e la sfida che si trovano ad affrontare le aziende del settore è quella di incoraggiare l'utilizzo, oltre che del semplice antivirus, anche delle soluzioni di sicurezza informatica che garantiscono una protezione completa ed in linea con le nuove esigenze.
 
In particolare ESET è sponsor della Data Conference 2017, che si tiene oggi a Milano e che sarà principalmente dedicata alla Data Governance, Data Integration e Data Quality, temi che tornano prepotentemente all'attenzione dei Responsabili IT che devono ripensare le architetture di gestione dei dati per fare i conti con applicazioni aziendali in Cloud, analisi dei Big Data e con i nuovi progetti digital, con particolare riferimento alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati (GDPR), che entrerà in vigore nel maggio del 2018.
Si terrà invece domani a Roma la seconda tappa del road show Sicurezza ICT, che toccherà nei prossimi mesi anche le città di Padova (8 giugno), Torino (27 settembre), Bari (18 ottobre) e Bologna (7 novembre). Il road show rappresenta l'occasione in cui utenti e fornitori si confrontano per fornire una panoramica su tutte le tematiche connesse alla sicurezza ICT e in cui si approfondiranno, tra e altre, le tematiche relative ai Big Data, Artificial Intelligence & Business Intelligence, IoT & Security, Social & Identity Governance e Disaster Recovery & Business Continuity.
Infine ESET è sponsor della IoT Conference, road show che si terrà a Bologna il 16 maggio e che toccherà successivamente le città di Padova (28 settembre) e Milano (29 novembre). Il convegno Internet of Things ha l'obiettivo di illustrare e approfondire diverse tematiche, tra cui la tutela della privacy e della proprietà intellettuale nell'Internet delle cose e le tecnologie più adatte per disegnare l'infrastruttura di supporto all'Internet of Things e all'Industrial Internet of Things. Si parlerà inoltre di come le soluzioni cloud possono abilitare l'investimento iniziale di un progetto IoT e di come implementare un'efficace strategia di protezione dei dati end-to-end (dalla raccolta all'elaborazione) in un progetto IoT.
 
Per ulteriori informazioni su ESET visitare il sito www.eset.it
 
Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota