venerdì 26 maggio 2017

Facebook ADS, uno strumento che può portare al successo le PMI Italiane

Se ci interrogassimo sul potenziale dei social network, saremmo in grado di coglierne i vantaggi per il business, allontanandoci per un attimo da un'ottica orientata soltanto al loro utilizzo per motivi di svago? Se riflettiamo su quanto peso abbiano le notizie che vi circolano possiamo avere facilmente la risposta: investire sui social network per il proprio business oggi è fondamentale.

 

Come funziona la pubblicità su FaceBook?

Parecchi imprenditori italiani non hanno ancora trovato il coraggio di avventurarsi nelle acrobazie di Adwords o FaceBook ADS.

Questo perché la gestione di questi mezzi appare ancora complicata e a volte poco trasparente: può capitare che alcuni tentativi si traducano in fallimenti in termini di tempo e di risorse.

 

Roberto Pagano, fondatore di WRP, dopo avere sperimentato di persona queste difficoltà, ha dato voce alle numerose richieste espresse dai clienti e ha introdotto, insieme al team di WRP srl, il Social Funnel IperTop in grado di fornire alle aziende clienti una soluzione completa per le esigenze di marketing online delle piccole e medie imprese italiane.

 

Come Funziona la pubblicità su Facebook con il Social Funnel IperTop?

  • Il cliente decide il budget ed indica i benefici dei prodotti e servizi offerti;
  • lo Staff di IperTop configura la campagna su FaceBook, determina il target e il pubblico, sceglie testi ed immagini idonee alla campagna;
  • il Social Funnel IperTop provvede alla sincronizzazione dei dati degli utenti interessati sulla piattaforma FaceBook con il database disponibile all'interno dell'Area Riservata IperTop gestibile con un comodo CRM.

 

Se a un primo sguardo potrebbe non invogliare investire in una campagna pubblicitaria su internet perché rappresenta per certi versi un universo poco esplorato, basti pensare al notevole ROI ottenuto dalle PMI in seguito alla fiducia affidata all'esperienza ventennale dello staff di IperTop (https://www.ipertop.it.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota