mercoledì 3 maggio 2017

Comunicato: SLOWINO, gli eventi di Confesercenti e Slow Food a Bassano cominciano domenica 7 maggio

COMUNICATO STAMPA

CONFESERCENTI E SLOW FOOD BASSANO, GLI EVENTI COMINCIANO CON SLOWINO

Domenica 7 maggio dalle 10 a Palazzo Bonaguro a Bassano del Grappa

 

Confesercenti continua la salda collaborazione con Slow Food Bassano del Grappa e Marostica,
ed è pronta a presentare le manifestazioni a Bassano per il 2017.Si parte, è il caso di dirlo, con il botto, infatti domenica 7 maggio Confesercenti, Slow Food Bassano e Slow Food Veneto presentano per la prima volta a Bassano, SLOWINO, manifestazione dedicata ai vini, agli olii, ai cibi e ai distillati di Triveneto, Slovenia e Germania.

Con il patrocinio dell'assessorato alla promozione del territorio e della cultura, nella splendida e centrale location di Palazzo Bonaguro, a partire dalle ore 10 di domenica 7 maggio, sarà possibile degustare i vini di una quarantina di aziende provenienti dal Triveneto, Slovenia e Germania e in più saranno presenti Nardini e Capovilla per quanto riguarda i distillati, 5 produttori di olio e una decina di aziende di prodotti alimentari del territorio.

All'entrata sarà richiesto un contributo di 10 euro, a sostegno dei progetti educativi di Slow Food e della Fondazione per la biodiversità ONLUS, e ogni partecipante avrà diritto ad un bicchiere con il quale poter assaggiare tutti i vini presenti all'interno del Palazzo. Alle ore 11.00 ci sarà l'inaugurazione ufficiale con le autorità mentre durante la giornata, per la formazione-informazione, uno dei punti di forza di Slow Food, si alterneranno dei laboratori con degustazioni verticali a tema, solo su prenotazione.

Alcuni esperti Slow Food e gli stessi produttori guideranno il pubblico attraverso la storia della cantina e nella degustazione dei loro vini di punta. Il costo di ogni laboratorio sarà di 5 €.
In occasione di questa manifestazione inizia anche una proficua collaborazione con i ragazzi dell'istituto alberghiero Maffioli, della sede di Crespano del Grappa, che prepareranno e serviranno un aperitivo con stuzzichini e piatti freddi, accompagnati dai drink offerti dall'azienda Nardini.

Si passa poi all'autunno, il quale vedrà Slow Food e Confesercenti protagonisti nelle Piazze di Bassano, con una nuova edizione di Capra e Cavoli, quest'anno ancora più ricca di eventi, sempre incentrata sulle tematiche del biologico e della sostenibilità ambientale, che vedrà la partecipazione di alcuni istituti superiori della zona e altri istituti primari del comprensorio, già impegnati da alcuni anni nel progetto Orto in Condotta.

Finiremo l'anno poi con una manifestazione tutta dedicata al cioccolato artigianale –ART E CIOK- in collaborazione con Explicom. Tutti gli eventi sanno presentati sui social network di Slow Food Bassano del Grappa.

 

 

Ufficio Stampa Confesercenti Vicenza
Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota