martedì 18 aprile 2017

NOTA STAMPA - LAVORO, INTERROGAZIONE M5S: TUTELARE DIPENDENTI CONTACT CENTER GSE

NOTA STAMPA

 

LAVORO, INTERROGAZIONE M5S: TUTELARE DIPENDENTI CONTACT CENTER GSE

 

ROMA, 18 aprile 2017 - "E' necessario tutelare i circa 120 lavoratori del Contact center del Gse, il Gestore dei servizi energetici. Non possono finire nel tritacarne delle esternalizzazioni, sballottati da una società all'altra in nome di una clausola sociale che fa acqua da tutte le parti e che non garantisce tutele e diritti maturati". Lo denunciano i deputati M5S che con Davide Crippa hanno depositato un'interrogazione in Commissione Attività produttive al Mef, al Mise e alla presidenza del Consiglio.

Questi addetti "costituiscono l'unica ed esclusiva unità lavorativa a livello nazionale a cui gli utenti del Gse (titolari degli impianti di produzione di energia elettrica e quindi percettori di incentivi statali) possono e devono rivolgersi al fine di sollevare e risolvere questioni di carattere giuridico, economico, amministrativo, procedurale,  informatico", si legge nell'interrogazione.
L'atto di sindacato ispettivo prosegue: "
Dal 21 febbraio 2017 i lavoratori hanno aperto lo stato di agitazione perché rischiano di perdere il posto lavorativo in conseguenza dell'assegnazione della gara per la gestione del servizio ad Almaviva Contact, che solo qualche mese fa ha licenziato circa 1600 dipendenti".

"Quello del Gse è un Contact center ad alta specializzazione che offre un servizio di qualità non facilmente erogabile da una società di call center più generalista. Il rischio di un'operazione di esternalizzazione simile è dunque che a risentirne siano le prestazioni rese ai clienti. Il buonsenso vorrebbe, piuttosto, che tale funzione venga definitivamente internalizzata", conclude il deputato Cinquestelle Crippa.







--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota