domenica 2 aprile 2017

Bench Press Contest NBBUI: è partita da Cori la corsa al titolo di Campione Italiano di Panca Piana


50 atleti provenienti da varie regioni d'Italia si sono sfidati al Palasport di Stoza nella prima gara della competizione nazionale che si concluderà con la selezione della rappresentativa Azzurra partecipante ai prossimi Europei.

50 atleti provenienti dal Lazio e da diverse altre regioni hanno preso parte al primo Bench Press Contest ospitato dalla città di Cori, nell'accogliente cornice predisposta al Palasport di Storza. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Cori, è stata organizzata dall'ASD Fight Club, con la collaborazione del settore Weightlifting della NBBUI.

La tappa corese ha inaugurato il Campionato Italiano di Panca Piana Weightlifting della Federazione NBBUI Italia – Natural Body Builder's Union International – che si concluderà a Giugno all'In Forma In Fiera di Sora, l'evento del fitness più importante del centro Italia. In quella occasione verrà selezionata la squadra della Nazionale che parteciperà agli Europei.

La competizione consisteva in un'alzata di potenza con il proprio massimale sulla panca piana. Ciascun pesista aveva a disposizione tre tentativi per scalare la classifica. Dal trittico è stato selezionato il migliore e ai fini della determinazione del punteggio finale è stata presa in considerazione la differenza tra il peso corporeo e quello sollevato (PhotoGallery di Christian Togni)

Questi i primi classificati per ognuna delle categorie in gara. Benedetta Squillante (Donne oltre 56 kg), Simone Amicucci (Senior fino a 67,5 kg), Stefano Parisi (Senior fino a 97,5 kg), Stefano Pavia (Master over 50), Luigi Grecco (Master over 60), Carmine Grano (Cat. fino a 75kg). Maura Galieti (Donne fino a 56 kg), Stefano Tardioli (Senior fino a 82,5 kg) e Francesco Viscolo (Master over 40) si sono aggiudicati anche gli Assoluti.

Ottima prova dei padroni di casa del Team Frasca. Sul gradino più alto del podio: Pietro Molinari (Senior fino a 90 kg), Tiberio Moscardelli (Cadetti under 18) e Francesco Mancini (Junior under 23), che ha vinto anche l'Assoluto. 2° Alessio Ferrone (Cat. fino 67,5 kg) e 3° Alessandro Scarnicchia (Cat. fino a 75 kg). Buoni i piazzamenti di Federico De Lellis, Daniele De Carolis e Alessandra Rotondi.

Premiata poi la rappresentativa più numerosa, quella della Palestra Sparta. Oltre a medaglie, statuette, cornici e attestati di partecipazione, i presenti sono stati omaggiati con un assortimento di prodotti tipici dell'enogastronomia e della pasticceria locale, messi a disposizione dal Biscottificio Artigianale Alessi Ernesto, dall'Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti e Le Delizie di Maciste.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

castaldimarco@gmail.com

Sito web | Blog 

Twitter |Google Plus |LinkedIn

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota