mercoledì 1 marzo 2017

Sette secoli di Gotico: apertura straordinaria di Palazzo Gotico per visite guidate

 A partire dal 5 Marzo Palazzo Gotico aprirà straordinariamente le sue porte: infatti, ogni domenica dalle ore 15.30 sarà possibile partecipare a visite guidate all'interno del palazzo, per scoprire i segreti che hanno animato i suoi 700 anni di vita.


Situato in Piazza Cavalli, Palazzo Gotico (o Palazzo Comunale) fu sin dalla sua costruzione nel 1281 uno dei simboli della città, della quale fu il primo edificio comunale ed importante centro di scambi commerciali; le sue particolari guglie ghibelline lo rendono uno dei migliori esempi dell'architettura civile dell'epoca.


L'iniziativa, che prevede l'apertura straordinaria del palazzo ai visitatori, fa parte del progetto Vita in Centro a Piacenza, organizzazione che punta fortemente sul nesso tra commercio e turismo per riqualificare il centro storico della città di Piacenza, attraverso la realizzazione di eventi aperti al pubblico. Come testimonianza della partecipazione alle visite verrà distribuito a tutti gli avventori il pratico zainetto decorato con il nuovo logo di "Vita in Centro a Piacenza", realizzato dall'agenzia di comunicazione MADE snc all'interno dell'operazione di restyling dell'immagine dell'associazione.


Come già detto, le visite a Palazzo Gotico partiranno il 5 Marzo, e proseguiranno di domenica in domenica fino al 7 Maggio. L'accesso all'iniziativa è gratuito, ma i posti sono limitati: sarà perciò necessario accreditarsi presso ROSSOGOTICO (Piazza Cavalli, 7), che è possibile contattare chiamando il 339.5312854, oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo rossogotico@gmail.com. Le prenotazioni saranno accettate fino alle ore 14.30 del giorno previsto per la visita.


Un ruolo fondamentale nella realizzazione dell'iniziativa è da attribuire alla Cabina di Regia della città di Piacenza, composta da Comune, Unione dei Commercianti - Confcommercio, Confesercenti e Camera di Commercio.


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota