Cerca nel blog

venerdì 3 marzo 2017

Riparte la grande formazione al Golf della Montecchia

Comunicato Stampa

Riparte la grande formazione al Golf della Montecchia

Il programma di formazione che il Golf della Montecchia propone non solo ai golfisti e sportivi, ma anche a trainer, fisioterapisti, medici, tecnici e appassionati, si era concluso a fine 2016 proprio con il lancio dello studio medico sullo stato fisico complessivo dell’atleta e sulla sua prestazione mentale-sportiva. Un progetto a cui Massimo Messina - osteopata, fisioterapista e personal trainer della Nazionale di Golf, - sta lavorando da oltre 8 anni, raccogliendo dati e coinvolgendo vari specialisti, università e aziende internazionali. Un team di professionisti che porteranno avanti un’avanzatissima ricerca scientifica sul territorio italiano e che, grazie alla fattiva collaborazione con la Montecchia Golf Academy avrà la sua sede di partenza a Padova presso il Montecchia Performance Center.

E’ quindi proprio con il Seminario di Massimo Messina che riparte il programma 2017, domenica 5 marzo dalle 10 alle 17, il tema di questo primo incontro verterà su “Alimentazione, Integrazione e Medicina AntiAging”, durante il quale il tecnico della nazionale di golf sarà affiancato da esperti del settore come la D.ssa Elena Rossetti, il Dr. Maurizio Salamone e il Dr. Sacha Sorrentino.

“Stiamo puntando molto sulla formazione ad alti livelli e non solo prettamente sportiva, il prossimo 18 marzo avremo anche Tim Gallwey, il grande mental coach che starà qui con noi una giornata intera. Puntiamo sulle competenze e sui giovani, il golf in Italia è uno sport in crescita, i grandi atleti come Tiger Woods e finalmente le olimpiadi, hanno valorizzato le sue grandi potenzialità” commenta Maria Paola Casati Coordinatrice del team di Maestri del Montecchia Golf Academy.

Il seminario, è aperto a quanti sono interessati ed è organizzato con la collaborazione dell’INGG Italian Network for Golf Goal, l’ente nato per fare squadra e valorizzare le competenze italiane in questo bellissimo sport internazionale. L’impegno di Messina punta su una nuova prospettiva, seguire gli atleti, a tutti i livelli, quindi non solo professionisti ma anche sportivi e amatori, creando un team di lavoro che sviluppi un’attenzione specifica alla persona, dallo stato medico, dall’ematologia all’ortodonzia, dalla dermatologia all’ortopedia, fino ad arrivare all’alimentazione, alla postura, alla concentrazione e allo stato di salute complessivo. Sinora sugli atleti vengono praticati separatamente solo studi cardiologici, glicemia e al presentarsi delle problematiche poi si approfondiscono i vari aspetti specifici non avendo mai una visione di insieme.

“Il Golf è un punto di partenza” spiega Massimo Messina “perché è lo sport che conosco meglio, ma i protocolli saranno riproducibili per qualsiasi altra attività. Inoltre, malgrado sia praticato in tutto il mondo, il golf manca di una bibliografia attenta a tutti gli aspetti tecnico-atletici e a quelli fisici-salutistici soprattutto in Italia. Abbiamo scelto Padova e il Golf della Montecchia con il suo Performance Center, come primo centro di sviluppo della ricerca, perché qui abbiamo trovato grandi professionisti fra i maestri e gli specialisti che assistono gli atleti nella loro preparazione, sono all’avanguardia come formazione e tecnologie, oltre ad avere una visione dello sport a tutto tondo”.

 

 

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota