mercoledì 29 marzo 2017

Rilasciato il nuovo corto sperimentale "Rèclame" del regista Alfonso Lavia

Rèclame è un cortometraggio sperimentale, psicologico e con una colonna sonora completamente d'avanguardia. Scritto, diretto e prodotto dal regista underground Alfonso Lavia, il cast artistico annovera la presenza dello stesso regista, oltre al volto noto dello spettacolo italiano Adolfo Adamo (recentemente venuto agli onori della cronaca attraverso il suo spettacolo teatrale "Reduce di Vita) e alla performer sadomaso C. Ciki .

Il film è l'ultimo lavoro di Alfonso Lavia e incorpora una grande tecnica psichedelica, surreale, mescolata con minimalismo horror a viere metafore iconiche, politiche e religiose. Il film finora non è stato mai proiettato in pubblico, anche se è previsto un rilascio in una limited edition in Blue Ray nel 2018 (per problemi dovuti alla produzione a causa di sessualità senza censure e scene di nudo, così come pure  le ambigue raffigurazioni religiose, il cui significato è utilizzato a mo' di distorto schema commerciale).

La colonna sonora, giudicata dalla redazione come "tra le più assurde mai concepite" nel panorama underground degli ultimi anni, è un risultato combinato tra il regista Alfonso Lavia e il musicista Rex Cryptae, in quanto i due artisti hanno ricavato i vari suoni e distorsioni utilizzando prevalentemente le frequenze delle "number station", ovvero quelle stazioni radio a onde corte utilizzate (si ipotizza) dalle intelligence di tutto il mondo per lo scambio di messaggi criptati, oltre che a messaggi subliminali e citazioni volutamente nascoste.

Attendiamo la prima visione pubblica e l'impatto sul che avrà questa piccola ma provocatoria opera di solo un minuto e trentaquattro secondi!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota