domenica 19 marzo 2017

M4A-MADE4ART - Non fare il minimo rumore

In occasione della mostra
SYLVANO BUSSOTTI
MINIATURISTA

PERFORMANCE ARTISTICA

Non fare il minimo rumore
 letture poetiche da Sylvano Bussotti
Steve Piccolo, voce
Francesca Gemmo, toy piano

con
Presentazione CD
SYLVANO BUSSOTTI
GRANDI NUMERI

M4A-MADE4ART, Milano
Martedì 21 marzo 2017, ore 19.30

In occasione della mostra Sylvano Bussotti miniaturista lo spazio M4A-MADE4ART di Milano è lieto di presentare la performance artistica di letture poetiche da Sylvano Bussoti Non fare il minimo rumore con Steve Piccolo e Francesca Gemmo. Per l'occasione verrà presentato il nuovo CD GRANDI NUMERI edito da ArsPublica, incisione dell'opera omonima del grande Maestro composta da tredici disegni con partiture esposti in mostra.

Bussotti è artista eclettico e poliedrico: compositore, musicista, regista teatrale e cinematografico, attore, scenografo, costumista, romanziere, poeta ma anche abile e talentuoso pittore. Un'arte, quella della pittura, che Bussotti ha coltivato e portato avanti per tutto l'arco della sua vita, indagando generi e tematiche differenti, passando da una più spiccata figurazione a opere astratto-geometriche, fino a lavori dove disegno e partitura si fondono in un'unica immagine.

Accompagna la mostra un catalogo della Collana di M4A-MADE4ART con testi a cura di Sergio Armaroli e Rocco Quaglia, disponibile in versione cartacea o scaricabile dal sito www.made4art.it.

 

Sylvano Bussotti, nato a Firenze il 1 ottobre 1931, inizia lo studio del violino e del pianoforte, armonia e il contrappunto in tenera età. Dal 1949 al 1956 approfondisce lo studio della composizione. A Parigi dal 1956 al 1958 frequenta Max Deutsch, incontra Pierre Boulez e Heinz-Klaus Metzger, che lo condurrà a Darmstadt, dove conosce John Cage. Inizia in Germania, nel 1958, l'attività pubblica con l'esecuzione delle sue musiche da parte del pianista David Tudor, seguita dalla presentazione a Parigi di brani eseguiti da Cathy Berberian sotto la direzione di Pierre Boulez. È stato direttore artistico del Teatro La Fenice di Venezia e del Festival Pucciniano di Torre del Lago. Ha insegnato storia del teatro musicale all'Accademia di Belle Arti a L'Aquila. Nel 1980 è stato docente di composizione e analisi alla Scuola di Musica di Fiesole, direttore della sezione Musica alla Biennale di Venezia dal 1987 al 1991. Dal 1965 l'aspetto fondamentale della sua attività è costituito da spettacoli di teatro musicale, sintesi della propria esperienza creativa realizzati nell'ambito del BUSSOTTIOPERABALLET, nome abbreviato in B.O.B. da lui fondato. Sylvano Bussotti è Accademico dell'Accademia Filarmonica Romana, Accademico di S. Cecilia, Cavaliere dell'ordine di Marck Twain, Cavaliere di Micky Mause, Cittadino Onorario della Città di Palermo, Commandeur de l'Ordre des Artes e des Lettres dello Stato Francese. Premio presidente della Repubblica Italiana per l'anno 2014.


PERFORMANCE ARTISTICA

Non fare il minimo rumore:  letture poetiche da Sylvano Bussotti
Steve Piccolo, voce
Francesca Gemmo, toy piano

con presentazione CD SYLVANO BUSSOTTI GRANDI NUMERI
Martedì 21 marzo 2017, ore 19.30

M4A-MADE4ART | Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
di Vittorio Schieroni - Elena Amodeo
Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, 20144 Milano
L'evento è organizzato all'interno della mostra
SYILVANO BUSSOTTI MINIATURISTA | A cura di Sergio Armaroli
16 - 30 marzo 2017 | Spazio M4A-MADE4ART

Orari di apertura: lunedì ore 15-19, dal martedì al venerdì ore 10-13/15-19
Sabato 18 e domenica 19 su appuntamento | Ingresso libero
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Catalogo disponibile in sede e scaricabile gratuitamente dal sito di M4A-MADE4ART


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota