Cerca nel blog

lunedì 20 marzo 2017

Honda X-Adv a Roma: presto il crossover nei concessionari Honda della Capitale

Honda X-Adv a Roma sarà presto una realtà concreta, nei migliori concessionari. Lo scooter più atteso del momento, creato nella sede romana della casa dall’ala dorata, dopo mesi di attesa sarà a breve disponibile nei concessionari scooter e moto Honda a Roma, dove gli appassionati potranno ammirarlo da vicino e i più fortunati potranno acquistarlo e goderselo su ogni terreno. Si, perché l’Honda X-Adv è uno scooter crossover, capace di percorrere ogni tipo di percorso, da quelli cittadini, a quelli sterrati. E’ un mezzo che, come mostrato nei video pubblicati dalla casa giapponese su Youtube, promette tanto divertimento, ma anche comfort per la guida quotidiana in città. Le linee sono aggressive e moderne e denotano un carattere off road. La strumentazione, in stile rally, sfrutta uno schermo LCD che mostra bene tutte le informazioni necessarie al pilota, ed è affiancata da un comparto spie ben visibile, posizionato vicino al manubrio.

L’equipaggiamento di serie prevede bellissimi fari full-Led, avviamento e bloccaggio del manubrio con chiave Smart Key, la quale fa il suo dovere anche restando in tasca o nello zaino. Importante il vano sottosella da 21 litri, che può contenere un casco integrale, anche versione off road completo di frontalino, e presenta una presa da 12v utile a ricaricare i dispositivi tecnologici come navigatore GPS, smartphone o tablet.

I fortunati che potranno ammirare da vicino l’Honda X-Adv a Roma, noteranno un telaio robusto in acciaio con un forcellone in alluminio e sospensioni a lunga escursione regolabili.

I cerchi sono a raggi, da 17” all’anteriore e da 15” al posteriore, e sono equipaggiati con pneumatici on-off. L’impianto frenante, con ABS di serie azionabile anche soltanto all’anteriore, offre ottima sicurezza, anche in off road. E’ composto da due dischi flottanti da 310 mm all’anteriore, morsi da pinze radiali a 4 pistoncini, e un disco singolo posteriore con pinza ad un pistoncino. Per quanto riguarda il controllo, la sella è posizionata a 820 mm dal suolo e il peso con il pieno dell’ Honda X-Adv è pari a 239 kg.

Il motore è un bicilindrico in linea già presente  sulla serie “NC”, da 745cc, con  8 valvole e distribuzione monoalbero, raffreddato a liquido e omologato Euro 4. Il cambio è il famoso modello sequenziale DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti creato da Honda, che offre anche la possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida intercambiabili utilizzando le palette poste sul manubrio. La potenza erogata è di 55 CV a 6.250 giri/minuto, con una coppia massima di 68 Nm a 4.750 giri/minuti. I consumi dichiarati per questo scooter Honda sono di 27,9 km/l (nel ciclo medio), con un serbatoio è di 13 litri. I video che sono circolati ci hanno fatto venire voglia di provarlo.  Honda ha offerto ai primi 1000 clienti che lo ordineranno  un prezzo di poco superiore a 11.000 euro. Per chi non ha intenzione di acquistare a scatola chiusa, meglio aspettare di vedere l’Honda X-Adv a Roma, nei migliori concessionari moto e scooter Honda.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota