mercoledì 15 marzo 2017

Gargiulo: Il Prefetto disponga la diretta Rai dell’incontro Foggia vs. Lecce per ragioni di ordine pubblico!

Avv. Eugenio Gargiulo (eucariota@tiscali.it)

Gargiulo: Il Prefetto disponga la diretta Rai dell’incontro Foggia vs. Lecce per ragioni di ordine pubblico!

Oltre che su internet (tramite Sportube), il derby che vale la B,  di domenica pomeriggio, tra Foggia-Lecce in programma, alle 14,30, potrebbe essere trasmesso, in diretta, anche in tv. 

Infatti, in appena due giorni di prevendita dei biglietti per il match di cartello della Lega pro girone C, si è registrato il tutto esaurito fra lunghe code, resse e tanti tifosi amareggiati perché sprovvisti del tagliando nonostante avessero fatto la fila per ore. In poche ore sono andati polverizzati i circa 14.500 biglietti pari all’attuale capienza ufficiale dello stadio Zaccheria.( anche se questa potrebbe essere elevata a 18.000 su prossima disposizione del Prefetto ,dietro formale richiesta della società Foggia calcio)

Pertanto , la diretta televisiva di  Foggia-Lecce  potrebbe diventare a breve una realtà. La partita di domenica 19 marzo, con fischio d’inizio alle 14,30, potrebbe essere trasmessa in diretta su Rai Sport ( canali 57-58) o , in alternativa, su Rai 3 , per la sola regione Puglia.

Sull’argomento interviene il noto legale foggiano e tifoso storico rossonero , avv. Eugenio Gargiulo, il quale evidenzia come anche l’anno scorso , in occasione delle semifinali dei play off, la diretta televisiva dell’incontro Foggia vs. Lecce , venne disposta dal Prefetto di Foggia, Maria Tirone, su proposta del Questore di Foggia, Piernicola Silvis.

In quell’occasione, analoga del tutto alla presente – conclude l’avv. Eugenio Gargiulo- il Prefetto, di Foggia,  ordinò alla RAI Radiotelevisione Italiana di trasmettere in diretta e in chiaro nelle province di Foggia e di Lecce l’incontro di calcio Foggia-Lecce” per “gravi criticità per la gestione dell’ordine pubblico connessi all’insufficienza di posti presso l’impianto sportivo comunale rispetto all’elevatissima richiesta”. 

E considerato che , allo stato, la richiesta di biglietti, a fronte della attuale capienza dello Zaccheria di Foggia, è di circa 40.000 richieste da ogni parte d’Italia, anche in questa circostanza il disporre la diretta televisiva , per domenica 19 marzo,sembra davvero un provvedimento scontato!!!

Foggia, 15 marzo 2017                                              avv. Eugenio Gargiulo

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota