mercoledì 1 marzo 2017

Cori: gran successo per il 37° Gran Galà di Carnevale


Oltre 200 persone allo spettacolo teatrale della Parrocchia SS. Pietro e Paolo. Sul palco la comunità parrocchiale al completo: i bambini dell'Azione Cattolica Ragazzi, i giovanissimi, i giovani e gli educatori dell'A.C.R.

Gran successo per il 37° Gran Galà di Carnevale, una tradizione teatrale ormai consolidata per i parrocchiani di Cori monte guidati da Don Angelo Buonaiuto. Oltre 200 persone si sono date appuntamento domenica all'oratorio della Parrocchia SS. Pietro e Paolo. Una girandola di canti, balli e commedie in dialetto corese, e la sala si è riempita di applausi scroscianti e risate a crepapelle.

Protagonisti degli sketch sono stati i vari gruppi parrocchiali che si sono alternati sul palco. I bambini dell'Azione Cattolica Ragazzi (III elementare – III media), i giovanissimi (14-18 anni), i giovani (18-30 anni) e gli educatori dell'A.C.R.

I più piccoli si sono cimentati in botta e risposta comici (Flash per tutti), come i due compari in piazza. Lui: "Per i 25 anni di matrimonio ho portato mia moglie alle Maldive?". L'altro: "E per i 50 anni che fai?". Lui: "La vado a riprendere". E i 3 compañeros messicani che in una stanza sguarnita e senza nulla al seguito, decidono di giocale a golf? Travati bastone e palline, rimangono senza buca.

Dura prova per il Capo Indiano portato in scena dai giovanissimi. Morso da una vipera nelle parti basse, l'amico che doveva salvarlo non gradisce le manovre necessarie a spremere la ferita, perciò alla domanda – "Sopravvivrò?" – la risposta è scontata – "Non c'è più niente d fare!".

Poi largo ai grandi. Tra i Pretendenti di una focosa donna in cerca di marito la spunta un uomo senza braccia e senza gambe che era riuscito lo stesso a suonare il campanello. In Pericolo in mutande, l'imbranato portiere di un albergo rimane senza braghe proprio mentre entra la Polizia a caccia di un maniaco e riesce ad uscire indenne dall'equivoco fingendosi uno scozzese.

Infine Musica Maestro, uno stonatissimo coro messo su dal domestico del maestro chiamato ad impartire lezioni agli allievi in sua assenza ha salutato la platea dando appuntamento al pubblico per la prossima edizione. Lo spettacolo quest'anno è stato dedicato a Stefano Agnoni, parrocchiano venuto a mancare nelle ore che hanno preceduto l'esibizione.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

castaldimarco@gmail.com

Sito web | Blog 

Twitter |Google Plus |LinkedIn

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota