mercoledì 15 marzo 2017

Comunicato stampa: Frassoni (Verdi Europei): I Verdi saranno a Roma per riaffermare l'intenzione di difendere il progetto europeo

Bruxelles, 15 marzo 2017

COMUNICATO STAMPA


In seguito al dibattito di oggi tra Tusk, Juncker e Gentiloni riguardo il summit europeo di marzo e la dichiarazione di Roma, la co-Presidente dei Verdi Europei Monica Frassoni ha detto:

"La prossima settimana noi Verdi saremo a Roma per riaffermare la nostra intenzione di difendere il progetto europeo contro i richiami profondamente sbagliati di nuovi nazionalismi ed estremismi. Contro l'attuale retorica negativa, per noi il 25 marzo deve segnare un nuovo inizio del processo per portare l'Europa ad allargare l'orizzonte di diritti e libertà per i propri cittadini e ad attuare la trasformazione verde delle nostre economie.

"Il Primo Ministro italiano Gentiloni, con il suo intervento, ha chiarito ancora di più che il Consiglio non si impegnerà in alcuna iniziativa davvero radicale, poiché gli Stati membri sono divisi circa la strada da seguire. Come ha sottolineato lo stesso Gentiloni, il ruolo del Parlamento europeo sarà cruciale: noi siamo convinti che sia giunto il momento che il PE riprenda l'iniziativa circa il futuro dell'Europa e assuma la guida del dibattito con i parlamenti nazionali e con la società civile, mantenendo però ben chiare le proprie priorità in merito. 

"Se la Commissione non è in grado di guidare e se gli Stati membri sono divisi, allora deve essere il Parlamento europeo il luogo in cui sviluppare e portare avanti la discussione sul nostro futuro comune, aprendo le sue porte e finestre ai cittadini."


FINE COMUNICATO


logo: European Green Party




--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota