Cerca nel blog

giovedì 9 marzo 2017

Co.ind affida la promozione di Meseta e Caffè Carracci a Social Factor

Social Factor amplia il portfolio clienti d’agenzia – che comprende Fabbri 1905, Aeroporto di Venezia, Smart-Mercedes, Ducati, Technogym, Aboca, TWINSET, Gabs – con una nuova collaborazione in ambito Food & Beverage. 

Co.ind, gruppo industriale di produzione food e non-food, è tra le prime cinque torrefazioni italiane e leader nella produzione di caffè a marchio del distributore con oltre 12.000 tonnellate di caffè verde tostate e sette milioni di famiglie italiane servite ogni anno.

L’azienda ha investito nei marchi Meseta, Caffè Carracci e Attibassi, utilizzati a livello italiano e internazionale. L’attività di promozione di Social Factor sarà finalizzata ad incrementare l’awareness dei marchi Meseta e Caffè Carracci.

Per quanto riguarda Meseta l’obiettivo primario è rinnovare la presenza social esistente e strutturare una presenza multicountry attraverso la Facebook global page, mentre per Caffè Carracci si partirà dall’attivazione ex-novo delle presenze.

In entrambi i casi la community che verrà coinvolta sarà quella degli amanti del caffè italiano di qualità che hanno voglia di scoprire di più sul mondo del caffè e la cultura di cui fa parte.

Social Factor avrà come obiettivo anche quello di incrementare le vendite dei prodotti Meseta e Carracci attraverso l’ideazione e lo sviluppo di un nuovo e-commerce multibrand da promuovere attraverso azioni SEO, SEM e Social Advertising.

Gli utenti a cui il portale si rivolge sono smart e abituati ad acquistare capsule e caffè con tutta comodità da casa in maniera facile e sicura.

 

“Poter collaborare con Co.ind. su un progetto così ampio che coinvolge attività di social media marketing e advertising, ma anche aspetti di UX, SEO e SEM collegati al nuovo portale e-commerce multibrand è per noi motivo di grande soddisfazione” spiega Enrico Gualandi, co-founder di Social Factor. “Potersi occupare della crescita sia in termini di awareness che di conversione alle vendite è una sfida molto stimolante.”

“Abbiamo scelto Social Factor per l’esperienza in ambito food e le competenze verticali nel mondo del digital marketing” spiega Stefano Urso, Coffee Marketing Manager di Co.ind. “confidiamo che da questa collaborazione partirà un percorso di crescita nazionale e internazionale per i nostri marchi e di fatturato diretto attraverso la nuova piattaforma e-commerce”.

 

 

 

--

Enrico Gualandi

Founder & Digital Strategist

 

Social Factor Srl - Via Marconi, 20, 40122 Bologna

Tel. 051 9843975 - Fax 051 9843974 - Cell. 340 3408140

socialfactor.it - facebook - twitter - linkedin - tumblr

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota