mercoledì 1 marzo 2017

ATLANTIC PRESENTA LE CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE NAEMA

Atlantic, società francese leader nel comparto multienergia, presenta il proprio assortimento di caldaie murali a condensazione NAEMA, una gamma di apparecchiature compatte, in classe energetica "A" sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria, la soluzione ideale per chi desidera un comfort sanitario su misura.

E' noto che dal settembre 2015 la normativa prevede l'obbligo di installare unicamente caldaie a condensazione. Tale disposizione fa seguito ad un progetto europeo molto più vasto, che intende promuovere l'utilizzo delle energie rinnovabili e migliorare il rendimento energetico dei sistemi di riscaldamento attraverso gli interventi normativi espressi dalla direttiva Europea 2005/32/CE nota come "Eco-Design". Atlantic ha recepito al meglio queste linee guida, sintetizzando nella caldaia NAEMA ben quattro differenti tecnologie, tra loro integrate: la tecnologia Evoline 7 che permette un'ampia modulazione migliorando così la durata di vita della caldaia e diminuendo il numero di accensioni, la tecnologia Hydro Control, basata sul mantenimento in temperatura del circuito primario per limitare il consumo tramite lo scambiatore di calore a piastre ed avere acqua calda sanitaria subito disponibile (secondo lo standard 3  ★★★), la tecnologia Hydro Efficiency che combina la tecnologia Hydro Control a due serbatoi di stoccaggio in acciaio inox in modo da avere 32 litri  di acqua calda istantanea ad una temperatura costante ed infine la tecnologia Hydro Serenity, una soluzione con accumulo integrato, che combina bollitore in acciaio inox da 46 litri ad uno scambiatore a serpentina per garantire affidabilità abbinata a performance elevate (portata specifica di 20 L/min, secondo EN 13-203). In più, le nuove regolazioni introdotte dal sistema NAVISISTEM 100H permettono la stima dei consumi sia di riscaldamento che di ACS integrata. L'interfaccia semplice con display retroilluminato permette di gestire uno oppure due circuiti, oltre alla programmazione settimanale. E' inoltre possibile impostare la regolazione climatica in funzione della temperatura esterna tramite una sonda opzionale, ottimizzandone così al meglio l'efficienza e conseguire il maggior risparmio energetico.

Inoltre, Atlantic ha dotato la gamma NAEMA di un'ampia scelta sui controlli ambiente modulanti: il termostato Netatmo, ottimizzato per i prodotti Atlantic che rende possibile la connessione con il proprio smartphone ed il gateway TyPass ATL per la connessione con i prodotti di domotica Delta Dore, a realizzare una piena compatibilità in termini di visualizzazione dei consumi, gestione dell'impianto o di impostazione della programmazione oraria.

L'assortimento di caldaie NAEMA offre diverse soluzioni: solo riscaldamento con accumulo esterno, o con  produzione di acqua calda sanitaria nelle due varianti con micro-accumulo oppure con accumulo integrato. Tutte le caldaie NAEMA di Atlantic possono essere alimentate sia gas metano che GPL e beneficiano degli incentivi fiscali legati all'Ecobonus, che consentono di portare in detrazione il 65% sulle spese sostenute per la riqualificazione energetica. Queste agevolazioni, confermate per tutto il triennio 2017-2019, permettono di abbattere di oltre 2/3 il costo della caldaia a condensazione.

Atlantic è il brand impegnato per assicurare il miglior comfort termico ai più bassi consumi di energia possibile, attraverso tutta la propria vasta gamma innovativa, che viene consigliata, distribuita e installata unicamente da professionisti.

Atlantic ha inoltre implementato una strategia social per essere ancora più vicina a tutti i consumatori che potranno scegliere il brand in autonomia: sia l'utente finale sia l'installatore saranno così in grado di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

ATLANTIC ITALIA

YGNIS ITALIA

Via Lombardia 56

21040 CASTRONNO (VA)

Tél. (00 39) 0332 895240

Fax. (00 39) 0332 893063

http://www.ygnis.it

http://www.atlantic-comfort.it

 

Ufficio Stampa- Studio Binaschi Milano –

tel 02 36699126-studiobinaschi.it

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota