martedì 14 marzo 2017

ALITALIA, M5S: AEROPORTO REGGIO CALABRIA MUORE FRA L’NDIFFERENZA DEL GOVERNO

ALITALIA, M5S: AEROPORTO REGGIO MUORE FRA L'NDIFFERENZA DEL GOVERNO, GRAVE ESCLUSIONE PARLAMENTARI DA TAVOLO MIT


Roma, 14 mar - "Il ministero delle Infrastrutture ha detto no alla partecipazione dei parlamentari all'incontro sulla questione dell'aeroporto di Reggio Calabria in merito alla decisione di Alitalia di abbandonare lo scalo." E'quanto afferma la parlamentare reggina del MoVimento 5 Stelle, Federica Dieni, che aggiunge: "La segretezza con cui sta procedendo il ministero è inspiegabile e dovrebbe preoccupare i cittadini – continua Dieni – infatti, con l'incredibile pretesto che si tratta di un tavolo tecnico, non è stato possibile neppure sapere chi vi partecipi. Lo stesso governo che si fregia di aver approvato il Freedom of information act, alla prova dei fatti, si comporta come il peggiore regime assolutistico, rifiutando di dare notizie ai parlamentari e calpestando il principio di trasparenza. Si tratta di una decisione vergognosa e indegna di un Paese che si dice democratico. Che senso ha, infatti, proibire la divulgazione di notizie? Che cosa si vuole decidere alle spalle dei cittadini calabresi?". "Domani ci attendiamo le solite rassicurazioni – termina Dieni – ma l'opacità con cui si vuole gestire la questione suggerisce che saranno altrettante bugie. L'ennesima sfilata di esperti, a favore di telecamere, mentre l'aeroporto di Reggio Calabria muore".




--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota