giovedì 2 febbraio 2017

Il Vino di Cori conquista Marsiglia. Bronzo per Marco Carpineti al Challenge Millésime Bio 2017


Il premio rappresenta un elogio della qualità delle produzioni biologiche di una eccellenza italiana che con suoi vini vuole trasmettere un messaggio di continuità tra passato e futuro, raccontando una piccola storia che si intreccia con una grande storia.

L'Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti di Cori ha conquistato la medaglia di bronzo col Capolemole Rosso 2014 al Challenge Millésime Bio 2017, il concorso ufficiale del XXIV Millésime Bio, il salone mondiale del vino da agricoltura biologica allestito all'Exhibition Centre di Marsiglia dal 30 Gennaio al 1° Febbraio.

Il Millésime Bio, creato nel 1993 dai viticoltori della Languedoc-Roussillon per  far conoscere i loro prodotti, è diventata una prestigiosa fiera internazionale dedicata ai professionisti del vino biologico, scelti tra quelli che producono vini di origine biologica certificata e col miglior rapporto qualità/prezzo.

Al Challenge Millésime Bio 2017 hanno partecipato oltre 1.400 cantine da tutto il mondo e una giuria di esponenti di rilievo del settore enologico ha valutato e premiato i migliori vini e spumanti biologici. Il Capolemole Rosso 2014 è un IGP Lazio rosso ottenuto da uve biologiche, per lo più Nero Buono di Cori

"Questo riconoscimento rappresenta un elogio della qualità delle produzioni biologiche nostrane – commentano dall'Azienda Marco Carpineti - ma serve anche a puntare i riflettori sulle piccole eccellenze italiane che hanno deciso di non rinnegare le proprie radici, pur decidendo di espandere i propri orizzonti oltre i confini regionali e nazionali.

È un messaggio di continuità tra passato e futuro quello che vogliamo trasmettere attraverso i nostri vini biologici, che narrano di terre antiche, di vitigni autoctoni e di un prodotto che, da secoli, si trova sulle tavole dei Romani. Una grande storia che si intreccia con l'avvenire, con l'uso intelligente e misurato della scienza e della tecnologia al servizio della ricerca.

Ma anche una piccola storia di artigiani del vino che dedicano la vita, il cuore e la fatica a coltivare il proprio sogno. Un viaggio che parte da un piccolo Paese a sud di Roma e proseguirà attraverso vari appuntamenti in Italia e all'estero, per portare a tutti il valore delle tradizioni e la bontà, oltre alla bellezza, di una storia tutta italiana."

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

castaldimarco@gmail.com

Sito web | Blog 

Twitter |Google Plus |LinkedIn

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota