lunedì 20 febbraio 2017

Cincinnato e Marco Carpineti di Cori tra i soci fondatori di ‘Vigne di Roma’, il primo contratto di Rete vitivinicolo del Lazio


Alcune delle più importanti realtà vinicole regionali hanno deciso di fare squadra per sviluppare sinergie di marketing per il rilancio del vino laziale sui mercati nazionali ed internazionali attraverso strategie di valorizzazione commerciale delle produzioni regionali di qualità DOCG, DOC ed IGT.

Ci sono anche la Cooperativa Agricola Cincinnato e l'Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti di Cori tra i soci fondatori di 'Vigne di Roma', il primo contratto di rete vitivinicolo tra le più importanti realtà del Lazio: Azienda Agricola Casale del Giglio (Le Ferriere, LT), Azienda Vinicola Falesco (Montefiascone, VT), Azienda Biologica De Sanctis (Frascati, RM), Torre in Pietra Leprignana (Torrimpietra, RM), Tenuta Sant'Isidoro (Tarquinia, VT), Società Agricola Terre dei Pallavicini (Colonna, RM), Azienda Agricola Federici (Zagarolo, RM), Azienda Agricola Casale della Joria (Anagni, FR), Azienda Agricola Poggio Le Volpi (RM).

L'atto costitutivo è stato formato a Roma il 17 Febbraio, con il supporto tecnico di Confagricoltura nazionale. Fare rete in uno dei settori agricoli più dinamici a livello regionale, significa puntare a sviluppare sinergie di marketing per il rilancio del vino laziale sui mercati nazionali ed internazionali attraverso strategie di valorizzazione commerciale delle produzioni regionali di qualità DOCG, DOC ed IGT. Il nuovo soggetto giuridico sarà coadiuvato da Paolo Annavini e Giuseppe Sciotti dello Studio A&Elle Associati Consulting di Roma, con la consulenza legale dell'Avvocato Fabio Giuseppe Lucchesi.

Nell'immediato si punta ad allargare la conoscenza dei vini del Lazio e i territori produttivi, incentivandone la presenza capillare nelle carte dei vini della ristorazione romana e mediante la proposizione e realizzazione di eventi, la partecipazione alle più importanti manifestazioni vinicole, workshop, convegni e attività di incoming di operatori professionali internazionali in sede. Iniziative da concretizzare in maniera sinergica, per ottimizzare risorse e investimenti, e tramite l'attivazione delle leve di finanziamento o cofinanziamento pubblico regionale, nazionale ed europeo disponibili per il perseguimento di tali obiettivi.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

castaldimarco@gmail.com

Sito web | Blog 

Twitter |Google Plus |LinkedIn

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota