sabato 11 febbraio 2017

Carnevale Esquilino

Uno dei punti di forza dell'Esquilino, che lo distingue tra tante realtà similari, è l'ampia e pervasiva rete associativa, impegnata sia nella riqualificazione dei beni comuni, sia nella costruzione di un'identità condivisa e partecipata tra tutti i popoli e le culture presenti nel Rione. Strumenti primari per raggiungere tali obiettivi e lottare al contempo contro la desertificazione e la gentrificazione del Centro Storico sono la Solidarietà, la Cultura, l'Arte e la Musica.

Con questo approccio, data anche l'esperienza positiva dell'anno scorso, un insieme di associazioni, Le Danze di Piazza Vittorio e il Coro di Piazza Vittorio, singoli cittadini e attività produttive  hanno deciso di organizzare la nuova edizione di CarnevalEsquilino, un contenitore di iniziative – quali spettacoli musicali, mostre, momenti ludici – che animeranno locali commerciali e spazi pubblici del rione. Attività, organizzate e gestite da volontari, naturalmente gratuite e aperte a tutti, in un'ottica di accoglienza e inclusione, per vivere assieme gli spazi urbani e costruire un'identità civica comune

CarnevalEsquilino si articolerà nelle seguenti iniziative

23 Febbraio, Giovedì Grasso, alle ore 20.00, presso il Gatsby Cafè, in collaborazione con Radici - Pizzicheria Salentina, Le Danze di Piazza Vittorio metteranno in scena lo spettacolo "Popolare con stile: dalla tarantella al tango sotto i portici di Piazza Vittorio"

24 Febbraio, Venerdì Grasso, alle ore 18.30 presso lo Studio Medina, in via Guiccardini 3, in occasione del Vernissage della mostra "Tra Anima e Materia" dell'artista Maxrò ci sarà la performance musicale di Davide Vispi al Sax

25 Febbraio, Sabato Grasso,alle ore 15.00 presso i giardini di Piazza Vittorio, ci sarà la festa di Carnevale per i bambini, a cura di Paola Morano

28 Febbraio, Martedì Grasso, alle ore 21, 30, presso il Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi il Coro di Piazza Vittorio si esibirà in un flash mob di Musica e Canto

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota