mercoledì 25 gennaio 2017

Open Radio 24 - Uno spot per lo sport

Uno dei percorsi utili alla divulgazione dell'eccellenze laziali e comunque che sottolineano le realtà esistenti sul territorio è sicuramente la Radio. Un mezzo di diffusione che negli ultimi tempi ritrova sul web la sua cornice naturale per accrescere la qualità dei sensi di una "nuvola" iperattiva che talvolta vive nel silenzio roboante delle parole. In particolare dalle progressiste anime del territorio pontino nasce una iniziativa che ha il valore di esaltare personaggi che si sono contraddistinti nel panorama nazionale in diverse attività professionistiche. Per questo la già esistente Radio: OpenRadio24.net da voce autorevole ad ospiti che raccontano il loro fortunato cammino che ha segnato di conseguenza il territorio e la popolazione di cui sono rappresentanti. Le espressioni di meritevole elogio di questi personaggi siano essi sportivi che sociali di volta in volta saranno intervistati da giornalisti professionali che meglio creano informazione andando a toccare apici di valore in ciò che si faranno narrare.
Nella prima puntata troveremo un valido intervistatore che gentilmente si è offerto:

Antonio Galizia
nato nel '63
segue lo sport da anni e la pallamano dalla sua nascita
ha sviluppato varie esperienze di inviato sportivo
diventa giornalista professionale
ha al suo attivo 25 anni di attività di giornalista sportivo della gazzetta
lavora per la gazzetta.it
segue molte manifestazioni internazionali come i Mondiali, Olimpiadi
 
L'invito è esteso a due personaggi di spicco in due discipline molto diverse ma come sentiremo offrono uno spaccato di vita sportiva vissuta nelle stesse attività agonistiche:
 
Manuela Leggeri
Nata nel '76
Esordio all'età di 12 anni nella   PALLAVOLO 122 PRIVERNO
Inizio carriera nella Serie A
Olimpiadi  SIDNEY 2000
Olimpiadi  ATENE 2004
326  presenze nella  NAZIONALE 1994-2004
 
ROMA, 8 NOVEMBRE  2002  Cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica Italiana      
ROMA, 11 NOVEMBRE 2014 Collare D'ORO A1 MERITO SPORTIVO                 
Cittadinanza Benemerita  2000
Attualmente coach sportivo
 
Massimo Dovere
nato nel '66
attivo nel vivaio del Fondi (Latina)
intraprende tutta la carriera delle nazionali giovanili
approda nel '87 alla Nazionale Seniores
ha al suo attivo 148 presenze in Nazionale Seniores
Un campionato del Mondo in Giappone
3 Scudetti
2 Coppe Italia
Attualmente si occupa di formazione sportiva e di politica attiva
 
La prima puntata andrà in onda in diretta sabato 28 gennaio alle ore 11.00 attraverso il web web all'indirizzo www.openradio24.net. Qualora non si abbia la possibilità di seguire l'evento in diretta,  la trasmissione verrà comunque registrata nel sito di Open Radio 24, tale da poter essere eventualmente riascoltata nei giorni successivi.
 
Giulio Mosca
Coordinatore di Open Radio 24

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota