mercoledì 4 gennaio 2017

Nasce BB Planner, il gestionale gratuito che fa risparmiare tempo e denaro ai B&B


Nasce BB Planner, il gestionale gratuito che fa risparmiare tempo e denaro ai B&B

Mai più fogliettini volanti per chi gestisce una piccola struttura ricettiva


Racale, 04 gennaio 2017. Da poche settimane è pronto per essere utilizzato dai tanti titolari e gestori di B&B, BB Planner il gestionale web gratuito che consente di inserire le prenotazioni su un calendario on line, sempre a portata e con una semplice registrazione.

Uno strumento utile, non solo per bed and breakfast, ma anche per altre piccole strutture ricettive, lineare e facile da usare, anche per utenti meno esperti, una sorta di agenda/calendario online per controllare gli arrivi e le partenze della giornata, i dati degli ospiti, le statistiche sul fatturato e sui canali di provenienza delle prenotazioni e, soprattutto, senza alcun costo.

"Al momento il software si presenta con funzionalità di base, ma sono disponibili moduli con features più avanzate e a pagamento: il booking engine, alloggiati web per l'invio delle schedine alla Polizia e il channel manager a breve in arrivo e altre, sulla base dei suggerimenti che ci arrivano direttamente dai gestori dei B&B"

parla Umberto Reho, CEO di F1Consulting, officina web, dove sono nati anche altri progetti nel settore turistico come MasserieSalento.it, BookingMatera.it, BBtop.it, GallipoliBB.it

"BB Planner è uno strumento che parte dal basso, dalla nostra esperienza diretta con le strutture e sulla base delle loro esigenze quotidiane, in un rapporto di ascolto reciproco, contiamo di portarlo a migliorare sempre di più nel tempo e farlo diventare uno strumento completo".

In Italia sono circa 25.000 i B&B, il 61,31% dei quali in mano alle donne e l'87% con una laurea, un master o un titolo di studio superiore. Molte di queste persone lo fanno come seconda attività, ed ecco che BB Planner cerca di venire incontro all'esigenza di avere uno strumento che possa facilitare la vita nella gestione delle piccole strutture. Risparmio di tempo, grazie alla possibilità di avere il gestionale sempre a portata, anche da dispositivi mobili, e abbattimento dei costi, eliminando risorse inutili e monitorando i dati raccolti sulla base delle prenotazioni dai vari canali.

Da un unico account sarà possibile avere la situazione delle prenotazioni sempre aggiornata e i dati saranno sempre al sicuro, salvati su server, diversamente dai fogliettini e agendine che rischiano di andare persi. Per chi voglia approfondire e registrarsi, il link è https://bbplanner.com/

Per approfondimenti
Serena De Carlo, responsabile comunicazione serena@f1consulting.it
F1Consulting sas
Tel. 0833 908214
Cell. 392 4539502

https://bbplanner.com/


--

BB Planner è un marchio di PMService srls
Via Diaz, 30
73055 Racale (Le)
Tel: 0833 908214
Mob: 392 4539502
P.Iva 04751140759

Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandone gentilmente comunicazione al mittente. Grazie.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota