Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2017

"L'Equilibrista" il nuovo singolo del cantautore Andrea Cerrato

È in rete dal 7 gennaio “L’Equilibrista”, il nuovo singolo dell’ex concorrente di The Voice of Italy Andrea Cerrato 

Il cantautore astigiano ha lanciato questa campagna sui social per la sua promozione, già nella primavera del 2016 infatti sempre attraverso i suoi canali organizza “La marea dei sogni tour”, un viaggio di 30 giorni attraverso tutta l’Italia per sperimentare nuovi approcci alla vita da musicista: dal locale all’house concert, dal festival al busking. 


Questa è la via preferenziale che Andrea ha scelto per far conoscere la sua musica e che più lo rappresenta e lo avvicina al pubblico: e perché non la radio? Dice qualcuno.


…arriverà" risponde lui serafico, con quel fare semplice e diretto che lo contraddistingue, conosciamo tutti i problemi che si incontrano nel proporre il brano di un cantautore emergente in radio, i tempi sono cambiati, oggi tutto si muove più velocemente, il web se utilizzato al meglio è uno strumento al passo con la vita dell’artista, quindi nulla vieta che questo potente mezzo di comunicazione anticipi i canali tradizionali, il resto verrà da sé.


Andrea se la scrive, se la suona e se la canta: ama il pop, ma appena può ci infila qualsiasi altra cosa, ama il cantautorato, ma solo se farcito con un «assolo tamarro», ama le ballate, ma in mezzo a pezzi col tiro giusto, ama parlare del senso della vita, ma non senza la sua loopstation e la sua inseparabile chitarra. In pratica ama raccogliere le emozioni, cercando di farne qualcosa di buono per sé stesso e condividerlo con la musica e i fans. 


L’equilibrista” è un brano scritto nel 2014, ma “rispolverato” nel 2016 con la collaborazione con il maestro Luigi Albertelli, incontrato grazie al potere del web, che, ascoltandone il provino, se ne è innamorato a tal punto da volerlo tirar fuori dal cassetto. Una canzone profondamente intima che rievoca il delicato equilibrio interiore a cui si dovrebbe tendere nel cercare la propria strada e nel percorrere la propria vita.


Il brano è stato prodotto da Alberto Pozzo Tebani, Il video è stato girato in collaborazione con il videomaker Nicolò Pujia (NIPU), questo primo brano del 2017 anticiperà il disco in uscita in primavera. 


Dal 7 gennaio su il singolo e il video saranno disponibili su Musicraiser e su:


https://www.facebook.com/officialandreacerrato

https://www.youtube.com/channel/UCW3S5y1sHyNW-WIh1luSeDg

https://www.instagram.com/andcerrato



MacMusica Promozioni Musicali

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota