Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

IL PD STRAFOTTENTE E LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE COMMISSIONE SANITA', DICHIARAZIONI DI ZULLO

PIANO RIORDINO, ZULLO (COR): UN PD STRAFOTTENTE DANNEGGIA EMILIANO E I PUGLIESI

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Che il presidente Emiliano dichiari, anche di fronte alla seconda bocciatura, che va avanti sul Piano di Riordino non è condivisibile ma è nelle sue facoltà governative. Ma che a spronarlo a procedere sia il partito di maggioranza relativa, il Pd,  che più di chiunque altro dovrebbe sentire la responsabilità dello scollamento della coalizione, è davvero molto grave!

Da una parte sa di strafottenza - di chi pensando di avere dalla sua parte la logica dei numeri, non si interessa né delle conseguenze politiche, ma soprattutto sanitarie - dall'altra di una sottovalutazione di quanto sta avvenendo nella maggioranza della Regione, dove anche oggi su argomenti meno "scottanti" sono mancati i numeri.

La più importante forza politica della maggioranza avrebbe, invece, dovuto cogliere l'occasione per azzerare i contrasti e invitare il suo Presidente a rivedere il Piano, nell'interesse della stessa maggioranza, ma soprattutto dei pugliesi. 

Commissione Sanità, Zullo (CoR): "Garantiamo noi il funzionamento dei lavori, ma ricordiamo che il presidente ha un ruolo di garante e non di parte"

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

In attesa che la maggioranza faccia chiarezza al suo interno e il presidente Romano e il suo vice Pellegrino sciolgano la riserva sulle dimissioni date ed annunciate, al fine di assicurare il buon funzionamento della Commissione Sanità, siamo pronti attraverso il nostro collega di partito e vicepresidente della stessa, Luigi Manca, ad assicurare il prosieguo delle attività.

E lo facciamo sia perché gli argomenti che riguardano la Sanità non possono essere in balia di problemi interni alla maggioranza, sia per il rispetto dovuto all'Istituzione stessa.

A Romano e Pellegrino voglio, però, ricordare che presiedere un organismo regionale è svolgere un ruolo super partes e di garanzia del buon andamento dei lavori. Non significa certo essere partigiani e tifare per questa o quella parte. E mi meraviglia non poco doverlo ricordare a due colleghi che stimo e che hanno, ognuno nel proprio settore, esperienza politico-amministrativa di tutto rispetto



Bari, 19 gennaio 2017



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota