giovedì 12 gennaio 2017

Cinque app per sopravvivere ai saldi

Puntuale come sempre, dopo le festività natalizie è arrivato il tempo dei saldi invernali.

 

Secondo gli ultimi dati del barometro dei consumi di Google, l’Italia è uno dei paesi europei con il più alto utilizzo di smartphone tra la popolazione.

Ben il 70% degli italiani possiede almeno un telefonino, strumento essenziale nella vita quotidiana e decisamente utile durante i periodi dei saldi. Infatti,  sono sempre più i consumatori che lo utilizzano per ottimizzare il tempo dedicato allo shopping e rendere così più efficienti gli acquisti.

 

Tiendeo.it, il portale leader in volantini e offerte online, ha selezionato per voi le cinque migliori app per aiutarvi a sopravvivere ai saldi invernali 2017, pianificare un intero giorno di shopping e divertirsi senza stress. Eccole per voi; qualcuna la conoscerete già, altre sono nuove e dunque…perché non provarle?

 

Parkopedia: pensata per quanti non possono fare a meno di lasciare l’auto a casa quando escono per lo shopping dei saldi, Parkopedia ti aiuta a trovare il miglior parcheggio nelle vicinanze. Per individuare lo spazio che più si adatta alle necessità dell’utente, la app applica filtri associati a prezzo, metodo di pagamento, o disponibilità di stalli speciali (ad esempio, riservati ai disabili,…).

 

HERE WeGo: quanti preferiscono usare il trasporto pubblico in città di sicuro trovano in Here WeGo un buon amico. Sviluppata da Nokia, questa app contiene informazioni dettagliate su metropolitana, bus e piste ciclabili.

 

Tiendeo: Tiendeo.it ha tutto il necessario per pianificare gli acquisti tramite una app. Gli utenti possono trovare le migliori offerte nelle loro vicinanze grazie a oltre 100.000 cataloghi online e coupon sempre aggiornati e disponibili ogni mese. In più, per gli shopping addicted, la app Tiendeo ha aggiunto di recente due nuove funzioni: una è la shopping list, cui aggiungere i prodotti preferiti e salvare i ritagli con le promo di ciascun prodotto. L’altra è il gestore di carte fedeltà, che consente ai consumatori il facile accesso digitale alle carte dei propri negozi preferiti, senza doversele portare in giro.

 

Monefy: è la app che aiuta a tener traccia dei soldi spesi. Se non la conoscete potete sempre sperimentarla nel corso degli acquisti dei saldi. Monefy è una app con interfaccia semplice e intuitiva, che consente di inserire velocemente entrate e uscite, suddividendole per categorie di spesa. In questo modo gli utenti possono essere sempre aggiornati su quanto stanno spendento e conoscere l’ammontare del loro bilancio in qualsiasi momento.

 

Chicismo: Chichismo è il modo per combinare in modo intelligente tutto l’abbigliamento a basso prezzo che si acquista durante i saldi senza fare bancarotta! Sull’account Instagram dedicato alla moda gli utenti possono caricare i propri abiti e combinazioni, in modo che i membri della community  possano selezionare i preferiti. In più, la app consente di filtrare gli abiti per tipologia, colore e marca, così si può sapere dove trovare e come combinare gli outfit preferiti.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota