Cerca nel blog

sabato 10 dicembre 2016

Conferenza Stampa, 11° Corri Babbo Natale Corri lun 12dic h 11 Villaggio Sos Vicenza

CORRI BABBO NATALE CORRI!! 2016

11a edizione corsa a passo libero aperta a tutti per beneficenza

Vicenza, Campo Marzo, sabato 17 dicembre 2016 dalle 10

 

 

INVITO alla CONFERENZA STAMPA

Lunedì 12 dicembre 2016 ore 11.00

presso Villaggio Sos Vicenza Viale Trieste 166 Vicenza

 

 

Il Comune di Vicenza Assessorato alla Formazione, in collaborazione con l’Associazione di volontariato dei giornalisti Vicenza Press e Atletica Vicentina Run - con il Patrocinio del Comune e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza  presenta la 11^ edizione di “Corri Babbo Natale Corri” corsa a passo libero in abito da babbo natale o con il berrettino natalizio.

Durante la Conferenza saranno presentati i nuovi progetti benefici del Villaggio Sos Vicenza e dell’Associazione Bambini Cardiopatici, che l’iniziativa sosterrà.

 

Vi aspettiamo, ancora al nostro fianco per raccogliere fondi per la solidarietà

e creare una bellissima atmosfera natalizia a Vicenza.

 

Saranno presenti alla conferenza:

 

Umberto Nicolai, Assessore allo Sport e alla Formazione del Comune di Vicenza

Christian Zovico, Delegato Atletica Vicentina

Referente Vicenza Press Associazione di volontariato degli Operatori della Comunicazione

Angelo Macchia, Presidente Società Vicentina Trasporti

Iposi Valter, Villaggio Sos Vicenza

Dott. Alessandro Frigiola e Luisa Frigiola, Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo

Elio Rigotto, Direttore di Aics Vicenza – Associazione italiana Cultura e Sport

Lorenza Sottoriva, Ufficio Territoriale Scolastico Vicenza - Ufficio Educazione Fisica

Avv. Leonardo Guaiana, ANA Alpini Monteberico

Giuseppe Franco Falco, Coni Vicenza

Giacomo Rabboni, Sezione Running di Decathlon Torri di Quartesolo

 

L’evento sarà presentato da Elisa Santucci di Vicenza Press.

Si ringraziano l’Avief, i docenti e i dirigenti scolastici degli Istituti di Vicenza e provincia per il coinvolgimento degli studenti, Dario Loison di Loison Pasticceri dal 1938 che dalla prima edizione regala i buonissimi pandori per il ristoro e gli omaggi ai bambini, la Protezione Civile e la Polizia Locale, la Circoscrizione 1 per la sempre grande collaborazione, il Bar Smeraldo per l’ospitalità, la Centrale del Latte insieme alle Cucine Comunali per la cioccolata calda di ristoro a fine gara, la Croce Verde per l’assistenza sanitaria. La Caserma Ederle per la partecipazione e il coinvolgimento, Creative Art per l’atmosfera natalizia musicale, Studio Cru e i Consorzi di vini DOC del territorio vicentino per gli omaggi ai vincitori. Decathlon, PuroSport, Centro Vicenza Fitness Multisport per gli omaggi. RoundDesign per la grafica. Si ringrazia per la collaborazione con il PROGETTO SCUOLA ED EDUCAZIONE FISICA: AIM Energy, Anthea, COSIM Costruzioni Immobiliari Spa, Decathlon, Morato Pane, Rumor Industrie Grafiche, Veneto Banca, Fondazione Zoè.

 

Coordinamento organizzativo

Monya Meneghini dir. 338.8166555 | monya@studiomemo.net

Bullismo alla Sapienza di Viterbo: “Fermiamo il Bullo Napoletano”.

Bullismo alla Sapienza di Viterbo: "Fermiamo il Bullo Napoletano".

 

In data 7 Dicembre alle ore 12.00 c.a., nei pressi di via Cardarelli (VT), abbiamo potuto assistere all'ennesimo episodio di bullismo a discapito di una ragazza. Il ragazzo con l'accento napoletano indosso un berretto con "pon pon" di colore blu, occhiali da sole, tuta di colore grigio, ha atteso che la vittima scendesse dal polo didattico al termine delle lezioni. Prima ha iniziato con le offese verbali dinanzi a colleghi presenti nel piazzale della Sapienza, tentando di spintonarla per provocare la lite, non contento del risultato ottenuto, l'ha seguita nel parcheggio antistante minacciandola di attentare alla sua Vita e Carriera. Nell'omertà e nell'indifferenza più totale, di spettatori nei pressi della "Casa dello Studente", Docenti e colleghi affacciati alle finestre di questa Università, si compivano tali brutalità. Non è la prima volta che all'interno del parcheggio assistiamo a tali azioni, da parte di questo ragazzo ed onestamente siamo stanchi. Tra grida, maleducazione, minacce, il "Bullo Napoletano", si muove nell'impunità da parte di organi ed istituzioni. E' vergognoso, che in uno degli Atenei più prestigiosi d'Italia, viga la "Regola del Silenzio". Viterbo è una città Militare, ricca di storia e cultura, che ogni anno accoglie giovani studenti in cerca di futuro, non può rimanere insensibile dinanzi a tali gesti. Rompiamo il muro del "Silenzio" e poniamo fine a tali "Barbarie".

NO AL BULLISMO !!!!

venerdì 9 dicembre 2016

Le Ville Esquiline

La libreria Pagina 2 e il Rione dei libri vi invitano all'incontro su 

                              Le ville Esquiline
 
                               raccontate da 

               Carmelo G. Severino

           Lunedì 19 dicembre ore 18

Libreria Pagina 2  via Cairoli 63

In allegato il volantino. Alleghiamo anche il volantino corretto per la foto di Natale. Vi aspettiamo!

Eli

Per favore, se non volete più ricevere comunicazioni da Noi di Esquilino mandateci una mail


Volantino FOTO degli auguri 2016 esquilino

Buonasera a tutte e tutti,
con un poco di ritardo rispetto a quanto avevamo stabilito insieme nella riunione a casa mia a novembre, vi trasmetto in allegato il volantino per la convocazione per la festa della foto delgli auguri del prossimo 17 dicembre.
Vi chiedo di collaborare alla sua diffusione su facebook e alla distribuzione in formato cartaceo, è importante che ci siano copie in tutti i punti di aggregazione ai quali riusciamo ad arrivare.
Penso ai luoghi dove viene distribuito il Cielo sopra Esquilino, ai negozi (Fassi, D'Amore, Gatsby Caffè, Farmacia Longo e le altre, Roscioli, librerie, edicole, .....) condomini, scuole, parrochhie, ecc.
Se ciascuno mi fa sapere cosa può fare, cerchiamo di organizzare una distribuzione coordinata ed efficiente.
Se poi avete bisogno di stampare in grandi numeri, posso cercare di farlo centralmente così si spende di meno, ma certo è più complicato (e comunque autofinanziato).
Per quanto riguarda le adesioni ed il programma artistico, quello che c'è nel volantino è quanto sono riuscita a raccogliere fino ad oggi. Se ci fossero aggiunte da fare, anche come adesioni di comitati o commercianti, magari si fa una seconda edizione del volantino a ridosso del 17.
Non ho più saputo nulla di Scatola Sonora, Casa dei diritti sociali partecipa senza esibizioni artistiche e lo stesso Matemù.
Parlerò con Filippo e con Giuseppe per il collegamento con il direttore della banda della Marina, ma da quanto mi hanno detto hanno altro appuntamento dopo il nostro, per cui suoneranno 20 minuti e poi andranno via. Ma sarà un buon richiamo. Quindi si passerebbe alle Danze e poi al Coro per concludere.
Fassi manda qualcosa da mangiare (ci pensa Laura), cerchiamo anche qualche bottiglia per brindare. Altro?
Beh buona diffusione, diamogli sotto con energia e buonumore, e aspetto vostre notizie. Grazie davvero, sono sicura che verrà come sempre una bella cosa. Piccola, ma significativa e poi ormai è diventata una tradizione...
Io stasera attacco con facebook
Emma


EsquiliNotizie <esquilinonotizie@gmail.com

Il nuovo viaggio musicale e spirituale dei Movin' K: esce l'album Waitin' 4 The Dawn

Con gentile richiesta di pubblicazione

Cordiali saluti

 

Ufficio Stampa Blob Agency Bologna

Frank Lavorino 3396038451

www.facebook.com/BlobAgency





Movin' K – Waitin' 4 The Dawn

Quarto capitolo discografico della band valdostana, 14 brani dalle sonorità prog rock con elementi di hard, elettronica e momenti più acustici per un percorso esistenziale e spirituale diviso in tre atti (Caduta, Viaggio e Liberazione).

Genere: rock / prog / hard rock

Label: Autoproduzione

Distribuzione digitale/fisica: CD Baby


Streaming https://soundcloud.com/movin-k/sets/waitin-4-the-dawn


I Movin'K pubblicano il loro nuovo album Waitin' 4 The Dawn, realizzato con la TdE Music Productionz e disponibile sulle principali piattaforme digitali (iTunes, Spotify Deezer, Tidal, Amazon).

L'album, presentato il 9 ottobre scorso presso il Castello La Tour de Villa di Gressan (Aosta), promozionato su Radio Rai VdA e recensito sui quotidiani La Stampa (http://bit.ly/2fIEIDu) e Gazzetta Matin (http://bit.ly/2fXfupQ), contiene 14 brani inediti composti e prodotti da Francesco K Epiro e arrangiati/interpretati dai Movin' K.

Registrato presso il TdE Studio di Aosta e mixato e masterizzato da Simone 'Momo' Riva, il lavoro presenta le sonorità prog rock care alla band con elementi di hard rock, elettronica e momenti più acustici caratterizzati dal suono del pianoforte e da linee vocali melodiche ed intense. Le influenze di artisti classici quali Police, Toto, Peter Gabriel, Pink Floyd, Dire Straits, Prince ed U2 si fondono con nuovi confini sonori in cui la band sperimenta svincolandosi volutamente da un etichetta di genere musicale specifico mantenendo comunque una marcata identità artistica.

Le tematiche dei testi delineano un viaggio esistenziale e spirituale diviso in tre atti (Caduta, Viaggio e Liberazione) attraverso la propria oscurità, condizionata da una società decadente e materiale che maschera la reale essenza della vita, in cerca della propria Luce interiore, un'Alba che splende eterna nel nostro cuore, ispirata da Dio e necessaria per illuminare la realtà che ci circonda.

Il singolo d'esordio è Beyond, brano incentrato sulla comunicazione, uno degli argomenti centrali dell'album; nasce parlando del matrimonio dell'autore, Francesco K Epiro, che all'epoca della stesura si stava sgretolando fra le incomprensioni alimentate dalla quotidianità e dalle necessità materiali in cui affogavano i sentimenti, seppur sinceri ed ancora presenti.

Quarto capitolo discografico dopo Along the Way Of The Riders (2008), Until Your Breath Is Over (2012) e Park Your Butt (2014), Waitin' 4 The Dawn rappresenta un importante passo nell'evoluzione del gruppo che nel corso degli anni è riuscito ad ottenere consensi di pubblico e critica – ultimo riconoscimento in ordine di tempo la vittoria nelle selezioni e la conseguente partecipazione ad Arezzo Wave Love Festival nello scorso luglio – e a ritagliarsi un proprio spazio nel panorama rock italiano con diverse incursioni in quello internazionale grazie a trasmissioni web radio, recensioni ed un piccolo tour in Olanda nel 2010.


Line Up

Francesco "K" Epiro – voce, piano, tastiere, loops

Salvatore Gagliano – chitarra

Maria Rita Briganti - voce

Riccardo "L" Sostene - basso

Federico Mongelli - batteria


Hanno preso parte alla realizzazione dell'album:

Simone 'Momo' Riva - chitarra ritmica

Paola Lautieri - voce in Ghost

Davide DaG Gullotto - chitarra ritmica ed acustica

Massimo Maltese - sax


Tracklist

Act I – The Fall (La Caduta)

1. In The Silence Of The Night (Intro)

2. Against

3. Faded

4. Animal

Act II – The Journey (Il Viaggio)

5. Walk

6. Disturbed

7. Beyond

8. Wild M.F.

9. Some Trains Never Come

Act III – The Release (La Liberazione)

10. All Is Quiet In My Heart

11. Frailty

12. Find Your Way

13. Ghost

14. The Dream Is Over


Tour

(in costante aggiornamento)

03.12.2016 @ Bone's Pub, Omegna (VB)

16.12.2016 @ Christmas Night - Padiglione Museo Scienza e Tecnica, Milano

18.03.17 @ Circolo Arci Aurora, Bolzano


Biografia

I Movin' K sono una band rock prog italiana fondata da Francesco "K" Epiro e Salvatore Gagliano nel 2006. Il nome della band significa "in costante movimento…spirituale, emozionale e fisico; un infinito viaggio in equilibrio fra l'illusione ed il divino; una Chiave che si muove per scoprire un cammino interiore che riveli la Verita' nascosta fra le ombre dei nostri cuori…con il bisogno di avvicinare le persone a Dio attraverso la magia della musica e la forza delle parole". L'attuale line-up e' formata da Francesco "K" Epiro (voce, piano, tastiere, principale autore e compositore dei brani), Salvatore Gagliano (chitarra), Federico Mongelli (batteria), Riccardo "L" Sostene (basso) e Maria Rita Briganti (voce). Movin' K e' un progetto di alcuni dei membri originali dei Black Riders, prog band dalla decennale esperienza nel mondo della musica (support band for Porcupine Tree at Prog Fest 1999, support band for Ustmamo at Festival dell'Unità 2001).

Biografia completa https://movink.net/bio/


Foto

cover http://bit.ly/2g5F4YS

band http://bit.ly/2g0vqYi

band http://bit.ly/2fLmaSL

logo http://bit.ly/2fLWOIq


Contatti

www.movink.net

https://www.facebook.com/MOVINK.MK/


Press Media Office

www.facebook.com/BlobAgency

Frank Lavorino 339 6038451

L’enologia di Cori da Oscar


Botti di fine anno per le tre Cantine coresi. 4 Oscar qualità/prezzo BereBene 2017; 2° posto al Grand Prix 2016 di Varsavia e Certificato di Eccellenza Merano Wine Award 2016. Anche le bollicine volano in alto: migliore spumante del Lazio 2016 e 5 Grappoli Bibenda 2017. Premiata l'anima green delle aziende: Chiocciola Slow Wine 2017 e Diploma EcoFriendly 2016.

Fine anno ricco di riconoscimenti per l'enologia corese. La Guida BereBene 2017 del Gambero Rosso ha attribuito l'Oscar qualità/prezzo 2017 a quattro vini di Cori: il Pozzodorico Bellone '14 e l'Ercole Nero Buono '13 della Cincinnato, lo Chardonnay '15 della Tenuta Pietra Pinta della Famiglia Ferretti e il Capolemole '15 dell'Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti.

Il prestigioso Oscar enoico viene attribuito ogni anno a quei vini che si contraddistinguono innanzitutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, assestandosi sotto la soglia dei 13 euro. Il Pozzodorico, il Capolemole e l'Ercole sono prodotti dai due antichi vitigni autoctoni Bellone e Nero Buono di Cori, che le cantine locali hanno recuperato e valorizzato, in un felice connubio tra modernità e tradizione.

Non mancano le sperimentazioni di successo con i due vitigni autoctoni, come i due spumanti unici al mondo, il Brut Cincinnato, eletto migliore bollicine del Lazio da I Migliori Vini Italiani 2016 di Luca Maroni, e il Kius Extra Brut Rosé Carpineti incoronato con i 5 grappoli di Bibenda 2017. Entrambi sono ottenuti dalla vinificazione in purezza, rispettivamente del Bellone e del Nero Buono di Cori.

La Cincinnato inoltre ha vinto la medaglia d'argento con l'Illirio all'internazionale Grand Prix 2016 di Varsavia; è arrivata di nuovo in finale per i 3 Bicchieri della Guida Vini d'Italia 2017 del Gambero Rosso ed ha ottenuto il Certificato di Eccellenza Merano Wine Award 2016 per la produzione dell'Ercole Nero Buono '13, garanzia di qualità superiore per il consumatore.

La viticoltura biologica e biodinamica di Marco Carpineti continua a dare un vino buono, pulito e giusto, in stile Slow Food, che anche per il 2017 gli ha attribuito la Chiocciola Slow Wine, quale unica azienda enologica in provincia di Latina a non utilizzare diserbanti chimici in vigna. E l'impegno ecosostenibile della Cincinnato gli è valso il Diploma EcoFriendly dalla Guida Vini Buoni d'Italia 2016.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Natale al ‘Chiominto’ di Cori


Dal 10 al 22 Dicembre tutti i plessi scolastici del territorio animeranno una serie di iniziative all'insegna dei temi cari all'Istituzione Scuola locale: intercultura, tolleranza, accoglienza, inclusione, dialogo, integrazione, fraternità e solidarietà.

L'Istituto Comprensivo Statale 'Cesare Chiominto', con il coordinamento della docente funzione strumentale al territorio, Laura Collinvitti, ha stilato un cartellone di iniziative prenatalizie aperte al pubblico che coinvolgerà tutti i plessi locali fino al 22 Dicembre. Gli studenti in questi giorni stanno anche contribuendo a decorare le vetrine di molti negozi di Cori, Giulianello e Boschetto con lavoretti fatti a mano.

Il filo conduttore di questi appuntamenti ruota intorno ai temi cari all'Istituzione Scuola di Cori, ossia l'intercultura e la tolleranza; l'accoglienza e l'inclusione del 'diverso'; il dialogo, l'integrazione e la fraternità tra i popoli; la solidarietà verso gli 'ultimi', ai quali il 'Chiominto' dedica vari progetti durante l'anno scolastico, come naturale arricchimento del normale percorso formativo ed educativo.

Si parte sabato 10 Dicembre. 'Aspettando il Natale', alle 18 le V B e C e la II A - corso romeno - della Primaria 'V. Laurienti' presenteranno nella Chiesa di S.Maria della Pietà, lo spettacolo 'Natale nel mondo', una messa in scena di usi, costumi e tradizioni natalizie da tutti i continenti, frutto di una ricerca dalla quale è scaturita anche la mostra iconografica che verrà allestita la mattina a piazza della Croce.

Il palinsesto proseguirà giovedì 15 all'Infanzia 'A. Marchetti' dove ci si scambierà gli 'Auguri di Natale' con canti e poesie sulla la nascita di Gesù (aula magna, 15). Venerdì 16 sarà la volta dei 'Canti di Natale sotto l'albero' all'Infanzia 'G. Rodari', canzoncine e poesie tradizionali e non a tema natalizio (palestra, 9 e 15).

Lunedì 19 la IV A della Primaria 'V. Laurienti' reciterà 'Natale 2016': un pensiero agli emarginati assiepati nelle stazioni e ai bordi della strada (palestra, 11:30). Le classi I, II, III, V A accenderanno i riflettori sui diritti dell'infanzia, spesso negati, con 'Non basta un sorriso ... mettiamocelo in testa', dall'omonima campagna di raccolta fondi dell'UNHCR per l'istruzione dei bambini rifugiati (palestra, 16). Il 'Natale' all'Infanzia 'R. Marchetti' sarà una Notte Santa raccontata con le voci di: firmamento, terra e natura (palestra, 10).

Martedì 20 le III B e C della Primaria 'V. Laurienti' daranno vita ad un 'Natale speciale': un augurio ai bambini meno fortunati che non potranno vivere la festa in pace, gioia e serenità (aula magna, scuola infanzia Cori, 15). Alla Secondaria di primo grado 'S. Marchetti' il 'Concerto di Natale' degli alunni del corso musicale (aula magna, 10).

Mercoledì 21 le II B e C della Primaria 'V. Laurienti' impersoneranno 'E tutto accadde … in una notte magica', un invito ad aprire il cuore a tutti come ha fatto Gesù (palestra, 11:30). 'Cantiamo il Natale' per il coro della Primaria 'Don Silvestro Radicchi', con canti natalizi a sfondo religioso (aula magna scuola media Giulianello, 10).

Giovedì 22 le IV B e C della Primaria 'V. Laurienti' leggeranno la 'Lettera di Natale' indirizzata all'amico Gesù, affinchè doni felicità a chi non ne ha, tra canti e poesie, in mezzo ad un presepe animato (palestra, 10). 'Natale per caso' alla Secondaria primo grado 'A. Massari', che proporrà il concerto della sua banda musicale (palestra, 10). 

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Anziani come risorsa. Il Bando del Comune di Cori per la valorizzazione della cittadinanza attiva degli anziani autosufficienti


Le domande entro il 23 Dicembre. Possono partecipare gli anziani residenti sul territorio comunale che hanno compiuto 65 anni, inoccupati o pensionati, in buono stato di salute e gli anziani di 60 anni con una fragilità emotiva e di indigenza sociale.

Il Comune di Cori – Assessorato alle Politiche Sociali – ha pubblicato un bando per la selezione di anziani autosufficienti da inserire in progetti di valorizzazione della cittadinanza attiva.

L'avviso è rivolto agli anziani residenti sul territorio comunale che hanno compiuto 65 anni, inoccupati o pensionati, in buono stato di salute certificato dal medico di famiglia; e agli anziani di 60 anni con una fragilità emotiva e di indigenza sociale.

Gli interessati possono presentare domanda al Protocollo generale entro le ore 13:00 del 23 Dicembre 2016. Il modulo per la partecipazione può essere ritirato presso i Servizi Sociali del Comune di Cori e la Delegazione di Giulianello negli orari di ufficio. Dovrà essere allegata la seguente documentazione: copia del documento di identità in corso di validità, ISEE, certificato del medico di famiglia.

In questo modo si vuole offrire agli anziani autosufficienti o con fragilità l'opportunità di svolgere lavori socialmente utili, quali: funzioni di segreteria e supporto all'attività amministrativa nel settore dei Servizi Sociali e Culturali; piccoli servizi di pulizia presso il centro socio culturale 'Il Ponte' e la sala lettura 'Gianluca Canale' di Giulianello, presso il centro anziani 'Argento Vivo' e la mensa sociale di Cori; servizio di attraversamento pedonale scolastico presso le sedi degli istituti scolastici comunali dell'I.C. 'Cesare Chiominto';  servizio alla mensa sociale di Cori.

Per tutti l'inserimento civico prevede un rimborso spese di 250,00 € mensili, per 3 ore di lavoro giornaliere, per 5 giorni a settimana e complessive 60 ore al mese. Dopo le iscrizioni verrà stilata una graduatoria, con precedenza per i soggetti con minor reddito. In base alle richieste si potrà prevedere una rotazione.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

TOP 100 WINE SPECTATOR 2016, L’UNICO VINO PUGLIESE È UN PRIMITIVO DI MANDURIA


 TOP 100 WINE SPECTATOR 2016, L'UNICO VINO PUGLIESE

È UN PRIMITIVO DI MANDURIA

Straordinario risultato per il "Primitivo di Manduria DOP 2014 -  Antica Masseria del Sigillo" 

prodotto da Claudio Quarta Vignaiolo nella sua cantina salentina di Tenute Emèra

 

L'unico vino pugliese nella Top 100 di Wine Spectator 2016, una delle classifiche più attese dal mondo enoico, è un Primitivo di Manduria, prodotto da Claudio Quarta Vignaiolo nella sua cantina tarantina Tenute Eméra.  

Si tratta del "Primitivo di Manduria Dop 2014 - Antica Masseria del Sigillo", che con un punteggio di 90 punti rientra nella prestigiosissima Top 100 2016, redatta come ogni anno da una delle riviste di settore più influenti al mondo. La squadra italiana è composta da 18 etichette.


Antica Masseria del Sigillo prende il nome dalla cantina degli anni '50 che Claudio Quarta acquistò a Guagnano, sempre in Puglia, trasferendo poi la produzione della linea Antica Masseria del Sigillo nella nuova cantina Tenute Eméra, immersa nei vigneti a ridosso della costa jonica.  Alla struttura di Guagnano, opportunamente ristrutturata, venne dato il nome di Moros, ed è dedicata alla esclusiva produzione dell'omonimo Salice salentino Dop Riserva, che alla sua prima annata (il 2012) ha ricevuto il prestigioso 90/100 proprio dalla stessa rivista americana. Recentemente, anche la cantina campana Sanpaolo ha iniziato a produrre la linea Antica Masseria del Sigillo per i suoi grandi vini dell'Irpinia, tra cui il Taurasi.


"Essere annoverati nella lista Top 100 di Wine Spectator è per noi motivo di grandissima gioia e soddisfazione. È un risultato entusiasmante che non appartiene solo a noi e al nostro staff ma è di tutto il territorio, del Sud Italia e della Puglia. Il Primitivo è un vitigno affascinante che sta conquistando il mondo e noi siamo fortemente impegnati per realizzare una produzione identitaria, per la sua valorizzazione ed affermazione globale". È il commento di Alessandra Quarta che affianca il papà, da appena 11 anni dedito alla viticoltura di qualità con le tre cantine, due pugliesi ed una irpina, in cui producono vini "di territorio".


"Riuscire ad entrare nella Top 100 di Wine Spectator – conclude Claudio Quarta - era il mio obiettivo, la mia ambizione, già da quando sognavo di diventare vignaiolo. Era il 2003, ero a New York con la mia famiglia, avevo fra le mani la rivista e azzardai che se avessi mai coronato il sogno di produrre vini il mio nome sarebbe stato scritto su quelle pagine nel giro di dieci anni. Dopo undici anni quel sogno è diventato realtà!". 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Grazie per l'attenzione




Un milione di utenti di Internet Explorer minacciati da Stegano, il malware nascosto nei pixel di banner pubblicitari infetti





Un milione di utenti di Internet Explorer minacciati da Stegano, il malware nascosto nei pixel di banner pubblicitari infetti  
 
Individuta da ESET, la minaccia si nasconde nel canale alpha che controlla la trasparenza dei pixel nei banner, sfruttando alcune vulnerabilità di Flash. L'Italia tra le nazioni colpite.
Roma, 9 dicembre 2016 I ricercatori ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza informatica dell'Unione Europea, hanno scoperto un nuovo exploit kit che si diffonde attraverso pubblicità pericolose inserite in alcuni siti web famosi, soprattutto di informazione, con milioni di visitatori al giorno. I sistemi di rilevazione di ESET  mostrano  che da ottobre 2016 questi contenuti malevoli sono stati visualizzati da oltre un milione di utenti in Italia, Australia, Canada, Gran Bretagna e Spagna.
I criminali informatici sono riusciti a nascondere il codice dannoso nei parametri del canale alpha che controlla la trasparenza dei singoli pixel che compongono i banner pubblicitari. Il malware altera il colore di parti dell'immagine, con variazioni però quasi invisibili all'occhio umano. Dopo aver verificato che il browser preso di mira non sia protetto da antivirus o altri software potenzialmente in grado di individuare il malware - lo script reindirizza il browser attraverso il servizio TinyURL verso un sito che ospita tre exploit per vulnerabilità di Flash, ovvero CVE-2015-8641, CVE-2016-1019, e CVE-2016-4117, a seconda della versione di Flash scaricata dalla vittima.
Sfruttando queste falle, i criminali informatici hanno certato di scaricare ed eseguire vari tipi di malware, tra cui backdoor e trojan dwnloader a loro volta in grado di scaricare altri malware, tra cui varianti di Ursnif e Ramnit.
 
 
Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482












































Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota