giovedì 15 dicembre 2016

Rouge / Noir

Domenico Asmone, Natalia Berselli, Donata Bonanomi, Martino Brivio, Iure Cormic,
Josine Dupont, Flavio Dusio, Giorgio Gioia, Ruggero Marrani, Leonor Navas Richar,
Leo Panta, Francesco Sandrelli, Ferdinando Valentini, Rita Vitaloni

Rouge / Noir  

M4A-MADE4ART, Milano
20 dicembre 2016 - 12 gennaio 2017
Inaugurazione martedì 20 dicembre, ore 18.30

 

M4A-MADE4ART di Milano presenta Rouge / Noir, speciale progetto artistico che riunisce alcune significative sperimentazioni d'arte astratta sul tema del rapporto tra il rosso e il nero. Protagonisti della mostra Domenico Asmone, Natalia Berselli, Donata Bonanomi, Martino Brivio, Iure Cormic, Josine Dupont, Flavio Dusio, Giorgio Gioia, Ruggero Marrani, Leonor Navas Richar, Leo Panta, Francesco Sandrelli, Ferdinando Valentini, Rita Vitaloni: in esposizione una selezione di opere pittoriche e sculture caratterizzate da differenti specificità tecniche e sensibilità artistiche riunite in un allestimento di forte impatto cromatico basato su armonie e corrispondenze, ma anche su opposizioni e contrasti.

Il progetto è un vero e proprio omaggio a un colore, il rosso, da sempre legato a concetti quali "emozione", "amore", "passione", "calore", impiegato dagli artisti sin dai tempi più antichi per rappresentare sentimenti profondi e intensi legami affettivi; accanto al rosso, il nero, che incarna l'antitesi, il mistero, il silenzio, gli aspetti più intimi e nascosti della nostra interiorità. Giochi di luci e ombre, presenze geometriche, forme appena riconoscibili, inclusioni di materiali e di altri colori: il rosso e il nero ci sorprendono e coinvolgono, rappresentando con il loro incontro e l'inevitabile contrapposizione che nasce dal loro accostamento le infinite sfumature delle emozioni umane.

Rouge / Noir, con data di inaugurazione martedì 20 dicembre, rimarrà aperta al pubblico fino al 12 gennaio. La nuova mostra di M4A-MADE4ART rientra nel percorso di indagine sull'arte astratta precedentemente inaugurato con Visioni astratte. Nuove tendenze al femminile (marzo 2013) e portato avanti con le successive esposizioni Black&White. Astrazione negli opposti (maggio 2013), Explosion! colore astrazione emozione (ottobre 2013), Monochromes (febbraio 2014), Light & Shadow (settembre 2014), GREEN. arte uomo natura (novembre 2014), Primary colours (febbraio 2015), L'arte come energia per la vita (giugno 2015), le Rouge (dicembre 2015). Un evento M4E-MADE4EXPO ed Expo in Città.

Rouge / Noir
Domenico Asmone, Natalia Berselli, Donata Bonanomi, Martino Brivio, Iure Cormic,
Josine Dupont, Flavio Dusio, Giorgio Gioia, Ruggero Marrani, Leonor Navas Richar,
Leo Panta, Francesco Sandrelli, Ferdinando Valentini, Rita Vitaloni

20 dicembre 2016 - 12 gennaio 2017
Inaugurazione martedì 20 dicembre, ore 18.30
Orario apertura: 21 - 23 dicembre e 9 - 12 gennaio ore 15 - 18
Durante il periodo delle Festività la mostra sarà aperta al pubblico su appuntamento

M4A - MADE4ART | Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo
Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Un progetto M4E-MADE4EXPO
Un evento Expo in Città

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota