mercoledì 28 dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA ANNO 2016 - COOPERFIN S.p.A.

COMUNICATO STAMPA


ANNO 2016 - COOPERFIN S.p.A.


In prossimità di fine anno 2016 il board della COOPERFIN S.p.A. snocciola i "dati consuntivi dell'anno 2016".

Un anno travagliato per gli eventi catastrofici che hanno visto il fallimento di 4 banche (Banca Etruria, Banca Marche, Carichieti, Carife), il "crollo" delle valutazioni di borsa per alcune tra le più importanti (performance nel 2016 rispetto al 2015 delle maggiori banche italiane: Banca Monte dei Paschi di Siena -87,90% - Banco Popolare -74,90% - Banca Popolare di Milano -59,36% - Ubi Banca -55,74% - Unicredit -45,20% - Fineco Bank -28,59% - Unipol -28,13% - Bper Banca -26,70% ) e l'azzeramento del valore per 2 importantissime banche popolari quale la Banca Popolare di Vicenza (valore di circa € 62,00 ad azione !!!) e la Veneto Banca (valore di circa € 40,00 ad azione !!!). Miliardi di euro bruciati nel nulla !!!!

Per il settore finanziario e bancario è stato un anno funesto ma le scelte strategiche adottate sin dal 2009, con notevoli dubbi espressi dal settore, hanno avvalorato la COOPERFIN S.p.A. che conferma, anche per il 2016, lo "sforamento degli impieghi" per oltre il 103% rispetto al 2015.

Oltre 6.400 contratti nell'anno 2016 che accrescono la penetrazione di mercato per gli specifici prodotti finanziari per i quali COOPERFIN S.p.A. è "fabbrica prodotto".

"Abbiamo puntato sull'industrializzazione del Prestito su Pegno e del Prestito Cambializzato, incrementando in maniera significativa gli impieghi, anche mediante il potenziamento degli accordi distributivi con le Banche Partners e, parimenti, riducendo il ricorso al funding esterno, ai fini della massimizzazione del profitto societario. Chiudo il mio secondo mandato di Presidenza con immensa gioia e speranza per il prossimo ambito ed auspicato incarico" ha dichiarato il Presidente Dr. Marco Limoncelli, con una leggera commozione.

"Ma siamo già al lavoro per le novità del 2017 che serviranno a consolidare la posizione nel mercato finanziario e confermeranno le scelte adottate in questi 2 mandati" , ha aggiunto l'Amministratore Delegato Ortensio Marano.

Un vivo ringraziamento viene reso dall'intero CdA alle Istituzioni, alle Banche, agli Advisor ed ai Soci

Le Filiali CooperFin S.p.A. sono a Napoli (p.zza Cavour, 16/18 – 370 mq), a Roma (v. F. Rosazza 41/43 - Trastevere), e a Belmonte C. (V. Pisacane)

Napoli 28/12/2016

Ufficio Stampa CooperFin S.p.A.

Tel. 081.447305, job@cooperfin.com

Facebook - http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1677553010

Linkedin http://www.linkedin.com/company/2493250?trk=tyah

Marco Limoncelli

Presidente C.d.A.

(Le e-mail provenienti dalla CooperFin S.p.A. sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo nè creano obblighi per la CooperFin S.p.A. stessa, salvo che ciò non sia espressamente previsto da un accordo scritto )



VINCITRICE PREMIO LF AWARDS 

CooperFin S.p.A.
Sede: v. Virgilio, 58/C  41123 MODENA (MO) 
Direzione Generale: P.zza Cavour, 16/18 -  80137 NAPOLI (NA)
Filiale di Roma: V. Federico Rosazza, 41/43 - 00153 ROMA (RM)
Filiale di Belmonte C.: V. Carlo Pisacane 13 - 87033 BELMONTE C. (CS)
 
Tel. +39.081.447305 - Fax +39.059.9120201
 
Stabilimenti Operativi:
NOCERA INFERIORE (SA) - LAMEZIA TERME (CZ)
 
 

N.B. - Le e-mail provenienti dalla CooperFin S.p.A. sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo nè creano obblighi per la CooperFin S.p.A. stessa, salvo che ciò non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Le informazioni contenute in questa comunicazione sono riservate e destinate esclusivamente alla/e persona/e o all'ente/i cui sono indirizzate. E' vietato ai soggetti diversi dai destinatari qualsiasi uso, copia, diffusione di quanto in esso contenuto sia ai sensi dell'art. 616 c.p. che ai sensi del D Lgs. 196/2003. Se ha ricevuto per errore questa comunicazione, La preghiamo di contattare tempestivamente il mittente e distruggere la presente.

N.B. E-mails from CooperFin S.p.A.are sent in good faith but they are neither binding on the CooperFin S.p.A. nor to be understood as creating any obligation on its part except where provided for in a written agreement. The content of this electronic communication is intended solely for the use of the individual or entity to whom it is addressed and any others who are specifically authorized to receive it. It may contain confidential or legally privileged information. If you are not the intended recipient you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution or otherwise placing reliance on the contents of this information is prohibited and may be unlawful in certain legal jurisdictions. If you have received this communication in error please notify the sender immediately by responding to this email and then delete it from your system.

Descrizione: cid:image002.gif@01CADFDD.438DE6A0Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota