giovedì 22 dicembre 2016

Anziani in festa al centro del sollievo ‘Gaspare Bruschini’ di Cori

Festa di Natale nella struttura socio assistenziale semi-residenziale distrettuale con l'esibizione del Coro 'Le Simpatiche Canaglie'. Grande partecipazione dei familiari degli anziani fragili utenti.

Festa di Natale lunedì mattina al Centro del Sollievo per Anziani Fragili 'Gaspare Bruschini' di Cori, la struttura socio assistenziale semi-residenziale del Distretto 1 Asl di Latina, ubicata nei locali dell'Ospedale di Comunità e gestita dalla cooperativa Astrolabio per conto del Consorzio Parsifal, che da sei anni accoglie anziani in condizione di fragilità provenienti dai comuni di Cori, Aprilia, Rocca Massima e Cisterna di Latina.

Come tradizione si sono esibite 'Le Simpatiche Canaglie', la corale mista formata da alcuni degli utenti e degli operatori del Centro. Il coro si è esibito in una riproposizione delle più celebri canzoni natalizie del panorama musicale italiano. È stato uno spettacolo di elevato spessore artistico, curato e diretto dal M° Silvana Federici, soprano lirico ed affermata concertista internazionale, che anche quest'anno ha tenuto il laboratorio musicale del 'Bruschini'.

Grande partecipazione dei familiari, che ormai considerano il 'Bruschini' un punto di riferimento per i loro cari, trovando nel Centro un luogo di eccellenza che garantisce un sostegno alla famiglia e una valida alternativa all'ospedalizzazione. Oltre a sviluppare le capacità residue dell'anziano, lo si mantiene nel proprio ambiente di vita. Un servizio innovativo che ha arricchito il territorio attraverso le sinergie tra pubblico e privato sociale e la riqualificazione degli spazi inutilizzati.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota