Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2016

"Online il videoclip di La Ballata di Hiroshi"

 

 

Comunicato stampa - La ballata di Hiroshi

View this email in your browser

 

 

ILENIA PASTORELLI

LA BALLATA DI HIROSHI

 
È online il videoclip di La Ballata di Hiroshi,
il singolo interpretato da Ilenia Pastorelli,
la protagonista del film campione d'incassi

"Lo chiamavano Jeeg Robot"

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

 

È disponibile online il video ufficiale di La Ballata di Hiroshi, girato dal regista Domick Tambasco con la fotografia di Paolo Hanzo Morretta, che vede protagonista l'attrice Ilenia Pastorelli.

Il singolo è ispirato al film campione di incassi e vincitore di sette David di Donatello e due Nastri d'argento "Lo chiamavano Jeeg Robot", uscito nel 2016, diretto e prodotto da Gabriele Mainetti e scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, di cui llenia Pastorelli è la protagonista.

L'attrice interpreta con passione e intensità questa ballata, il cui testo è stato scritto da Fabio Di Ranno e Nicola Guaglianone.
Le musiche sono a cura di Fabio Di Ranno e Dario Vero, solido team al lavoro su tanti progetti anche per tv e cinema.

Nel film, omaggio alla serie manga e anime "Jeeg robot d'acciaio", Alessia, la protagonista femminile - interpretata da Ilenia Pastorelli - crede che Hiroshi Shiba - l'eroe della serie -esista nel mondo reale e lo identifica con Enzo, il protagonista, interpretato da Claudio Santamaria.

La canzone rilegge la pellicola in pochi minuti di parole e musica e unisce e gioca con generi e stili musicali: c'è il mood da anime giapponese insieme al pop italiano delle soundtrack anni '70 e anche la tradizione delle ballate romane.

Roma è al centro della scena anche nel videoclip, che vede la protagonista attraversare alcuni dei luoghi simbolo della Capitale come il Ponte della Musica del quartiere Flaminio, Castel Sant'Angelo e Piazza del Popolo, ma anche la fredda e dura periferia di Corviale, trasmettendo i contrasti e le contraddizioni di questa città.

 

REGIA: Dominick Tambasco
FOTOGRAFIA: Paolo Hanzo Morretta
PRODUZIONE ARTISTICA: Fabio Di Ranno, Nicola Guaglianone e Dario Vero
ARRANGIAMENTO: Fabio Di Ranno e Dario Vero
ORCHESTRAZIONE: Dario Vero
VOCE: Ilenia Pastorelli
PIANOFORTE & KEYBOARDS: Fabio Di Ranno
CHITARRE E BASSO: Dario Vero
BATTERIA: Massimiliano Chiapperi
REGISTRATO, MISSATO E MASTERIZZATO @ PlayRec Studio, Roma

 

BIOGRAFIE

 
Dario Vero, chitarrista, compositore e produttore, si divide tra l'attività in studio e quella live. Dopo aver conseguito il diploma di conservatorio si specializza presso il prestigioso Berklee College of Music. Tra le principali collaborazioni come musicista e/o compositore: Steve Vai (SteveVaiFestival), Arctic Plateau (uscita prevista 2017), Novembre (Ursa european tour 2016), Kat Parsons, Mimosa, Fùrnari, #LeRagazze, i Cesaroni, Ilenia Pastorelli, Silvia Salemi e molti altri.  È autore di numerose colonne sonore per film, telefilm, cartoni animati e produzioni internazionali. Tra queste: Ciao Napoleone, Sissi la giovane imperatrice, Eddie is a Yeti, Segreti, Freddy Hotel, Lucky Red, Eagle Pictures, Warner Bros.
 
Fabio Di Ranno, sceneggiatore e story editor ha scritto alcune delle serie tv che più hanno incontrato il gradimento del pubblico negli ultimi anni. Tra queste Le ali, Gente di Mare, Agrodolce, I CesaroniRecentemente si è avvicinato al mondo dei cartoni animati, lavorando come headwriter e regista in alcune produzioni internazionali (Ciao Napoleone, Dinofroz, The Drakers, Sissi la giovane imperatrice).  Da alcuni anni è attivo anche in campo musicale come autore, compositore e produttore di sigle per tv series (Mi chiamo Sissi, We areThe Drakers, Atomicron) e pop songs (Le ragazze dell'estate, Dici Amici, La ballata di Hiroshi).
 
Ilenia Pastorelli, attrice romana, ha debuttato sul grande schermo proprio nel film "Lo chiamavano Jeeg Robot" ottenendo grossi consensi da critica e pubblico per la sua prova attoriale. Per la sua interpretazione viene candidata ai David di Donatello 2016 come migliore attrice protagonista, risultando la vincitrice. Nel 2016 è la protagonista assieme a Raoul Bova del videoclip di Biagio Antonacci dal titolo One Day. Sempre nello stesso anno è una delle interpreti del nuovo film di Laszlo Barbo, dal titolo Niente di serio. Da luglio 2016 debutta come conduttrice televisiva presentando assieme a Fabrizio Biggio il programma di approfondimento cinematografico Stracult, in onda su Rai 2.
Nicola Guaglianone è uno sceneggiatore di cinema e televisione. Ha lavorato per numerose case di produzione – tra cui Magnolia, Palomar, Publispei – sviluppando e scrivendo serie tv o come story e script editor. Ha firmato il soggetto e la sceneggiatura di cortometraggi come Basette e Tiger Boy, entrambi diretti dal regista Gabriele Mainetti. Nel 2016, l'uscita di due film di cui ha scritto soggetto e sceneggiatura: Lo Chiamavano Jeeg Robot , e Indivisibili, quest'ultimo in programma alle Giornate degli Autori di Venezia 73.

 

 

Il brano viene distribuito, eventualmente in anteprima rispetto alla data di pubblicazione, al solo fine di:

  • con riferimento alle emittenti radiofoniche e alle webradio, inserirlo nella propria programmazione (successivamente alla "Radio date", laddove indicata), contro regolare pagamento dei proventi per diritti connessi dovuti a fronte di tale utilizzo;
  • con riferimento ai DJ, inserirlo nella programmazione delle proprie esecuzioni nei locali pubblici, contro regolare pagamento dei proventi per diritti connessi dovuti a fronte di tale utilizzo;
  • con riferimento ai giornalisti, recensirlo sui mezzi di informazione;
  • con riferimento ai bloggers, recensirlo sui propri blog (rimanendo esclusa qualsiasi facoltà di inserire il brano o frammenti dello stesso nei propri blog).

Ogni altro utilizzo è proibito. In particolare, il brano non può essere distribuito a terzi, duplicato e immesso su internet.

 

UFFICIO STAMPA | MORNING BELL
 
Rossella Savino
rossella@morningbell.it
 + 39 347 1589449

Sebastiano Giordani
sebastiano@morningbell.it
+39 339 1232383

 

Via Torre 29, 20143 Milano 

 

 

Copyright © Morning Bell, 2016, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

 


Controllo malware effettuato

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota